Creato da babysunrise il 22/04/2008

giorno dopo giorno

parola magica: EMOZIONE

 

 

« senza titoloCiao a tutti »

ci provo

Post n°13 pubblicato il 17 Giugno 2008 da babysunrise

Ciao Ragazzi, prometto che proverò a lasciarmi andare.

Nella vita reale, le persone che hanno la sfortuna di vivermi a fianco, conoscono un decimo di me. Apparentemente sembro una persona socievole, una che sa stare in compagnia, una con la quale si può parlare di tutto. Le persone si confidano con me.

Ma sono davvero poche quelle che sanno ascoltare.

Ascoltare, per il mio vocabolario significa decifrare i miei messaggi. I miei segnali di s.o.s. Certo , ho una bella pretesa. Lo so.

Una persona però lo sa fare. Mia madre.

Mia madre è una donna che capisce. Ma , come me non osa. Non mi ha mai chiesto di parlare di un mio malumore. Non mi ha mai spiegato cosa significasse chiedere aiuto.

"aiuto" è quindi un altro di quei termini che nel mio vocabolario trova le spiegazioni più disparate. Per me "aiuto" è solo ed esclusivamente afferrare la mano di qualcuno che grida. Io non grido mai, al massimo sussurro all'orecchio di persone che non sanno ascoltare. Mia madre non lo ha saputo fare per anni.

Ma la colpa è sempre stata mia. Lo ammetto.

Adesso che sono madre anch'io, cercherò il riscatto.

Ragazzi, per stasera può bastare.

Alla prossima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prolocoserdianalele2danjohnny.rockerzuaro2joedevastoluminol91apple_eschundaaxel33FuroreNero.Xlasciati_guardare00gammabludigdug72Seddaiuperfidograzia
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963