Creato da: lampoblu20 il 18/02/2005
Tu baleno d'ironia,dolcezza,sensualità; tu guizzo degli occhi scintillanti di vita; tu dolce sapore di frutto proibito che sfiorò insperato la bocca nell'amato ricordo; tu doni anonime poesie il cui senso da te rinverdito è mistero e meraviglia; tu ispiratore di versi e riconoscenza; lampo di pazienza consolatoria, lampo che arriva al mio cuore dolente...
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog preferiti

- sad
- sunny nipotina
- roxy nipotina
- sorellina isotta
- giudyna la biricchina
- briciolina
- bionda cucciolina!
- principedellestelle
- beatrice
- galatea
- odietamoforever
- girlbastardinside
- piccola dolce (strega) stella
- spuma del mare
- Piccola piccolina mia sorellina
- elena, un angelo!
- giada la mia nipotina
- kiccolosa
- giubileo un'amica misteriosa
- alessandra una donna super!
- pensieri di parole
- stella alpina
- la mia sorellina stella!
- malu
- una carezza al mio cuore!
- erinn
- claudia
- titta tvbbbbissimoooo
- stellina di mare
- miriame
- briciola una donna da assaggiare
- luna....uao che donna!
- cielo senza luna
- volooooooooooooooooooooooo
- cristallineeeeeeee
- anima disonesta ma pura
- trillina
- cometablu
- S....loveeeeee
- jolieeeee
- le ali di monica
- mareintempesta
- jaime
- la mia figlia prediletta!
- niki una persona speciale!
- veronica
- blackwing
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- INDICE DEL BLOG
- - Pagina 1: Dedica per sunny- L'amicizia - Conoscenza di sè.-Una mia poesia dal titolo Fiamma
- -Pagina 2: leggerezza- Dedica per rachela- Dedica per Claudia- A mezzanotte.- Una mia poesia dal titolo Coscienza
- -Pagina 3: Festa delle donne- una mia poesia dal titolo Ninna Nanna- ITACA- una mia poesia dal titolo Piove
- -Pagina 4: Dedica per rachela- Festa della donna
- -Pagina 5: Rodari- Una mia poesia dal titolo Realtà Virtuale- Inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta
- -Pagina 6: Dedica per Tea- Dedica per estella.- Un test- Rodari
- -Pagina 7: Dedica per Briciolina- Dedica per rachela!- Dedica per blitz- Auguri alle mamme
- -Pagina 8:Angolo della risata- Dedica per Girlpam - Angolo della risata- Dedica per me- Angolo della risata
- -Pagina 9: Dedica per Tea- Angolo della risata-Una mia poesia intitolata Io e il Tutto- Angolo del mistero- Dedica per Thebeststar
- alicesiemoziona
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

Galatea00girlbastardinsidecapendipaomangainfanjahngfrancscarcellastrong_passionmauro.corridonimax.ccsidopaulr.rachelasimonenicola1okkiazzurri0108valeria.barbatelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #84Angolo degli Auguri »

Angolo della riflessione

Post n°85 pubblicato il 27 Dicembre 2005 da lampoblu20
Foto di lampoblu20

Spesso e volentieri siamo proprio stupidi. Vanifichiamo rapporti di amicizia per incomprensioni futili e inesistenti, solo perchè non abbiamo il coraggio di essere sinceri. Molto spesso ho notato che rapporti di amicizia si incrinano non perchè succedano cose eclatanti, ma perchè manca la sincerità, per cui si accumulano bugie  su bugie e alla fine mancando il coraggio di ammettere i proprio errori si preferisce scappare dal rapporto e così tutto finisce nel nulla!

Accade spesso che noi cerchiamo l'altro per puro egoismo, e ascoltiamo solo noi stessi e il nostro io, considerando l'altro non un fine ma solo un mezzo per raggiungere quello che ci manca.

Questa ,di solito, è la premessa sbagliata per cui i rapporti tra due o più persone terminano.

Amici e amiche mie siate sempre sinceri, tanto è dimostrato che le bugie non servano a niente! Prima o poi vengono alla luce e il rapporto termina in malo modo! E allora a che pro dirle? Per vincere una battaglia? Ma poi si perde la guerra!

Siate sinceri e leali! Scoprirete un nuovo mondo! Un mondo che pensavate inesistente, forse ideale, ma è tremendamente vero! Noi abbiamo un nostro mondo interiore, un mondo imperfetto, che cerchiamo di mettere a posto! Se seguiamo solo il nostro Io,  se cerchiamo nell'altro da sè, solo quello che ci manca o che ci serve, non si raggiungerà mai la felicità! E' dimostrato! Questo modo di fare non porta a nulla! Il nostro mondo interiore imperfetto, non lo si migliora cercando i pezzi mancanti, ma espandendolo! Espandere il proprio mondo interiore significa aprirci agli altri, ai loro mondo interiori, si scoprirà così una infinità di universi paralleli, una tale richezza, capace di riempire qualsiasi nostro vuoto, anche quelli di cui non conoscevamo neanche l'esistenza!    Ma la chiave che apre la porta di questo mondo è la sincerità e la lealtà!

Cercate nel prossimo un fine e non un mezzo!

^___^ il vostro amico lampoblu!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963