Creato da lanevenellanima il 29/01/2015

LA NEVE NELL'ANIMA

Ciò che sono oggi ...

 

 

« Ehm ...Amarsi ... »

Io e Carlo Cracco

Post n°33 pubblicato il 06 Maggio 2015 da lanevenellanima

 

Essendo cresciuta in cucina con la mia nonna che era mantovana e che mi faceva tagliare i tortelli con la rotella (che era la cosa che adoravo di più e per la quale bisticciavo sempre con mio fratello, tant'è che ad un certo punto quella santa donna ci aveva comprato una rotella per uno ), ho sempre avuto una grande passione per il cibo e per tutto quello che gli ruota intorno.

E mi è sempre molto piaciuto cucinare per gli amici. Riprodurre le ricette della mia nonnina e poi inventare qualcosa di nuovo. Ho anche frequentato un paio di corsi di cucina che mi hanno aiutata ad affinare alcune tecniche e, essendo appassionata di ristoranti belli e dove si mangia bene, ho anche stretto amicizia con chef di un certo livello che mi hanno insegnato un po' di segreti.

Tutto questo molto prima che scoppiasse la moda dei vari MasterChef, Cucine da Incubo e via discorrendo.

Ho sempre pensato che chi arriva a certi punti è perché ha le doti, e frequentando molti ristoranti blasonati ho avuto la certezza di questa mia convinzione. Ci sono poi anche le eccezioni, ma che secondo me non fanno altro che confermare la regola.

Indi per cui, ero molto curiosa di andare a pranzo al ristorante di Carlo Cracco. Perché su di lui e sulla sua cucina si sentono versioni contrastanti, sia nell'ambito degli "addetti al settore" che in quello dei clienti. Qualcuno dice che lui sia un genio, qualcun altro che non valga la pena andare fino a Milano. Ma io sono dell'idea che le cose vadano sempre provate sulla propria pelle prima di esprimere un giudizio definitivo.

Quindi, dopo aver stracciato i maroni a mio cugino per un po' di tempo, finalmente un giorno si è deciso (evidentemente non mi sopportava più ). Mi ha caricato in macchina e siamo andati a Milano. In centro, che ci abbiamo messo di più dall'uscita della tangenziale ad arrivare in via V. Hugo (che è adiacente a Piazza Duomo) che dal lago di Garda a Milano Est. Come sempre.

Va beh ... non mi dilungo che tanto è inutile. Il ristorante è bellissimo. Molto pulito ed essenziale. Il servizio cortese e per nulla ingessato. Ma, cosa più importante, il cibo ... fotonico . Ho mangiato davvero divinamente, mi sono rimasti impressi tutti i piatti ed i sapori.

Mentre stiamo amabilmente conversando e bevendo, il quesito latente, ovviamente, é: ma Carlo Cracco, sarà in cucina, oppure in giro a fare il divo da qualche parte ? Prima del dolce ci arriva la risposta. Si aprono le porte scorrevoli della cucina e chi ti esce? Lui, in carne ed ossa, con la divisa sporca (qualche maligno sostiene che se la sia sporcata prima di uscire ) e i capelli in piedi. A salutare i clienti e a sedersi al tavolo con loro per parlare del più e del meno. E' stata un'immagine molto bella.

Io ho sempre detto a tutti "Ma figurati ... Carlo Cracco sarà mica un bell'uomo ...". Molto bene. Ad un certo punto sono andata in bagno, che sta al piano di sopra. Nel tornare, scendendo una lunghissima scala a curva con un abito strettissimo e il tacco 27 (non è vero, era un tacco 13, ma lo champagne che avevo bevuto me lo faceva sembrare più alto ) cercando di non cadere, incrocio lui. Che sta accompagnando dei clienti all'uscita.

Mi guarda, mi sorride con quegli occhioni da cerbiatto e mi dice "Buongiorno ...". Io stavo cadendo dalla scala . Sono riuscita a balbettare un buongiorno biascicato mentre mio cugino si sbellicava dalle risate a vedere la mia faccia.

Mamma mia ragazzi che fascino. Sono rimasta fulminata . Mi sono venuti gli occhi a forma di cuore e dopo qualche notte me lo sono sognato che mi insegnava a fare il risotto alla milanese ...

I miei amici mi stanno tirando per il kiul ancora adesso ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Chico.arghcassetta2jackwizblankshinealf.cosmosCherryslbutterflyblack07QuartoProvvisoriocolombabianca770saturno.leochiara.vitale1974costel93fS.FigattaMAGNETICA_MENTE.2017GianFrusaglia
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

ULTIMO FILM VISTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963