Creato da lanevenellanima il 29/01/2015

LA NEVE NELL'ANIMA

Ciò che sono oggi ...

 

 

« Il fine di tuttoIo e Carlo Cracco »

Ehm ...

Post n°32 pubblicato il 05 Maggio 2015 da lanevenellanima

 

Premessa n. 1: ne ho combinata una delle mie ...

Premessa n. 2: prometto che non lo farò più ... (seeee, ma quando mai ...)

Premessa n. 3: questo è un post ludico, ironico e scherzoso (giusto per evitare che i miei lettori, visti i toni dei post recenti, decidano di buttarsi da una rupe con una pietra al collo ), quindi chi è in vena di rompere le balle con insulti e commenti del cazz giri cortesemente al largo che oggi sono nervosetta (uomo avvisato, mezzo salvato ).

Premessa n. 4: se volete sapere perché sono nervosetta, sempre ammesso che a qualcuno interessi, forse lo spiegherò in un altro post. Dico forse perché onestamente non ho nessuna voglia, in questo frangente, di sentirmi ripetere le solite cose e di incazzarmi ancora di più .

Premessa n. 5: scherzavooooooooooooo  ... ho finito con le premesse, giuro.

 

Dunque dunque. Siccome che  è un mese che ho la macchina nuova e in concessionaria, quando l'ho ritirata, mi hanno raccomandato all'inizio di non tirarla troppo e io sono stata bravissssssima (più o meno ... ), ieri ho deciso che il periodo di tranquillità era finito. Sono andata a fare il pieno e a fare la spesa, dopo di che, per sfogare il nervoso che avevo addosso, ho deciso di andare a provare il bolide sulle Zette di Salò. Qualcuno di voi si domanderà: cosa cazz sono le Zette di Salò? Sono una strada che dalla parte alta di Salò porta verso il centro. E' davvero bellissima, con un panorama meraviglioso perché si vede tutto il golfo, caratterizzata tra 5 rettilinei e 4 tornanti in discesa.

Molto bene. Siccome ieri mi sentivo molto un incrocio tra un pirata della strada e un'eroina della serie "il pericolo è il mio mestiere" , ho messo assetto sportivo, cambio sport e sono partita rombando.

La strada era praticamente deserta. C'era solo un automobilista che, appena mi ha vista arrivare come una saetta , ha cercato di accelerare ma è stato tutto inutile perché l'ho bruciato che non mi ha neanche visto datosi che gli ho fatto fare 4 giri su se stesso . Salvo poi dover impiantare una frenata colossale visto che avevo preso una bella velocità e in fondo c'era un leggerissimo tornante. Meno male che i dischi dei freni sono grandi come delle pizze schiacciate ...

Sull'ultimo rettilineo, mentre decido di fare l'ultima accelerata e di chiamare a raccolta tutti i cavalli possibili ed immaginabili, mi avvedo che sul lato opposto della carreggiata trovasi una pattuglia dei Carabinieri , con le portiere aperte e con gli stessi fuori dall'auto (non so cosa stessero facendo, se cercando un luogo per andare in camporella o che altro). Ovviamente ho sentito l'adrenalina anche non vi dico dove, ho frenato ma gli sono comunque passata davanti non piano. Loro mi hanno vista, uno mi ha indicata, hanno fatto cenno di salire in auto ma tempo che hanno fatto tutta questa manovra io avevo già fatto l'ultimo tornante e, invece che proseguire per il centro, ho svoltato a destra sulla strada interna che torna verso casa mia. Praticamente li ho seminati, entrando nella via a velocità fotonica e facendo venire i capelli ritti sulla testa ad un gruppo di turisti che stava beatamente attraversando la strada   (e che, comunque, avevo visto subito).

Arrivata poi a casa, scarico la spesa, entro e ricevo un messaggio dei miei amici. "Stiamo mettendo su bucatini con il sugo e abbiamo aperto una bottiglia di champagne ... vieni?".

Fankiul la dieta, i carboidrati e chi mi vuole male .

"Chiudo le finestre e arrivo".

 

Conclusione n.1: ho comprato davvero un super-bolide  ma questa, sinceramente, sembra un po' la scoperta dell'acqua calda .

Conclusione n.2: la prossima volta è meglio che la spesa la faccia dopo o che, se non altro, chiuda il sacchetto. Onde evitare di dover poi andare a recuperare verdura e affettati in ogni dove .

Conclusione n.3: evidentemente devo avere qualche santo in paradiso, visto che è la seconda volta che faccio delle cose in auto proprio non ortodosse e che i Carabinieri mi graziano . Forse è il caso di non sfidare troppo la sorte ...

Conclusione n.4: dopo questa performance ho concluso che chi mi vuole male può anche andarsene beatamente a dare via i ciapet ...

Commenti al Post:
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 05/05/15 alle 16:58 via WEB
quindi niente multa? io mi chiedo perchè le prendo anche per gli altri :/
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 05/05/15 alle 17:00 via WEB
Fortunatamente no ... ah allora sei tu il mio angelo custode? :)
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 05/05/15 alle 17:21 via WEB
no, io guido solo come un pensionato... modello mister magoo solo che ci vedo un po' meglio, ma solo un po' XD
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:06 via WEB
Azz ... preoccupante :)
 
toprunner0
toprunner0 il 05/05/15 alle 18:22 via WEB
No, è che io leggendo......mi sembrava di essere in macchina con te :). Neanche il nostro Vettel avrebbe saputo raccontare meglio :)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:06 via WEB
Dovevi vedere la mia faccia quando ho visto i Carabinieri ... :)
 
ale_so
ale_so il 05/05/15 alle 18:39 via WEB
Troppa roba :)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:07 via WEB
Sta macchina è davvero troppa roba ... ripartendo da un semaforo ho accelerato neanche troppo forte non ti dico il rumore che hanno fatto le gomme :))
 
kaimy1
kaimy1 il 05/05/15 alle 21:08 via WEB
Ti è andata bene si!! Ma per caso ti hanno mostrato la paletta? Può darsi volessero anche un secchiello.. :)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:08 via WEB
Ahahahahah :) ma no ... tempo che mi hanno vista passare e sono saliti in auto, sembravano dei gatti di marmo in confronto a me :))
 
rovo28
rovo28 il 06/05/15 alle 00:34 via WEB
Quando apri il gas, sei graduale o affondi subito? Se hai il vizio di tagliare le curve, stai molto attenta che se arriva un mezzo in senso contrario lo spazio si riduce! Queste cose si fanno solo in pista che è a senso unico! Bnotte.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:10 via WEB
Allora. Siccome non sono deficiente, so benissimo che ste cose non si fanno. E, comunque, mi sono accertata prima che sulla strada non ci fosse nessuno e non ho tagliato nessuna curva, ho fatto i tornanti completamente. Anche perché con la mia macchina è una libidine totale. Con lo sport inserito se schiacci tutto parti come lo shuttle, quindi ho comunque dosato l'acceleratore.
 
lisa_m
lisa_m il 06/05/15 alle 09:54 via WEB
Ahahah ma lo sai che la spesa è stata la mia prima preoccupazione?? Giuro, sarà che sono fissata e ho sempre paura che mi si rovesci qualcosa in macchina e che anche io, come te, amo correre, ma le due cose insieme non le metto mai!!! :))) Buona giornata, cara Dany!!
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:10 via WEB
Ciao Lisa :) ma ero talmente incavolata che manco ci ho pensato alla spesa ... poi quando sono arrivata a casa dovevi vedermi, sono quasi dovuta entrare nel baule per recuperare tutto quanto :)
 
palgheri
palgheri il 06/05/15 alle 10:54 via WEB
Una bambina con un nuovo giocattolo...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:11 via WEB
Eh ... abbastanza :)
 
Cherrysl
Cherrysl il 06/05/15 alle 11:25 via WEB
Quanta fatica fa la Dany prudente a tenere a bada la Dany scatenata?...molto divertente :) A proposito di ironia non mi è sfuggita la tua segnalazione del libro, qui a lato, di Federica Bosco: Il peso specifico dell'amore. Mi piacerebbe leggerlo. Ho letto la trama e lo trovo interessante...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:12 via WEB
Ciao Serenella :) la Dany prudente a volte proprio 'gna fa a tenere a bada la Dany pirata :) quanto al libro, te lo consiglio, è un romanzo molto divertente e con una morale di fondo molto bella ...
 
il_senso_delle_cose
il_senso_delle_cose il 06/05/15 alle 12:01 via WEB
Nel mio caso è andata meno bene ... sospensione della patente per un mese e multa da salasso ... (ed è la seconda volta ... )
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:12 via WEB
Azz ...
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 06/05/15 alle 12:05 via WEB
Brava Dany! Io ho sempre preferito le corse in salita, dove non si frena mai, o quasi. Nel nord est non c'è un autodromo da affittare, visto che la mia auto "vecchietta" avrebbe bisogno di sfogarsi un po'? Potremmo fare una sfida tipo "Grease" (mi pare che sia quello il film)... Un abbraccio! Beppe.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 06/05/15 alle 13:13 via WEB
Ahahahahah :) mi hanno detto che c'è una pista in provincia di Brescia ma dall'altra parte rispetto a dove sto io. Per il resto non so. Sulla salita avevo già provato il bolide, mi mancava la discesa :)
 
HeartFlight
HeartFlight il 08/05/15 alle 08:29 via WEB
ma la tua macchina mica sarà la DeLorean DMC-12...ahahhaha buongiornooooooooooooo
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 08/05/15 alle 09:54 via WEB
Ahahahah :) la mitica DeLorian ... :)) no no, è un modello un po' più attuale :)
 
   
HeartFlight
HeartFlight il 08/05/15 alle 10:25 via WEB
ci puoi dire....così raffrontiamo le prestazioni... della macchina :-)
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 08/05/15 alle 10:26 via WEB
Curiosone :)
 
HeartFlight
HeartFlight il 15/05/15 alle 11:43 via WEB
http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/hanna_e_barbera/wacky_Races_corse_pazze/penelope_pistop.jpg
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 15/05/15 alle 12:15 via WEB
:)
 
doric0
doric0 il 16/05/15 alle 23:46 via WEB
Fortunata , a me hanno ritirato la patente appena presa per aver snobbato i vigili con la mia mini minor rossa :)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 17/05/15 alle 11:57 via WEB
Azz :)
 
nino.monamour
nino.monamour il 19/05/15 alle 22:44 via WEB
E' tutto vero. Hhttps://www.youtube.com/watch?v=ESi7uGMNaMso pure il video.
 
nino.monamour
nino.monamour il 19/05/15 alle 22:46 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=ESi7uGMNaMs
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Chico.arghcassetta2jackwizblankshinealf.cosmosCherryslbutterflyblack07QuartoProvvisoriocolombabianca770saturno.leochiara.vitale1974costel93fS.FigattaMAGNETICA_MENTE.2017GianFrusaglia
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

ULTIMO FILM VISTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963