Creato da morgana_a71 il 26/03/2009

l'angelo_caduto

troppo dolce per l'inferno eppur troppo impura per il paradiso

 

 

IL BARATTOLO (piccole riflessioni).

Post n°18 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da morgana_a71

Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola, prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Dopo chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti sono d’accordo e dicono di si. Allora il professore prende una scatola piena di palline di vetro e la versa dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf. Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di si. 

  Il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo. Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno. Anche questa volta gli studenti rispondono con un si unanime. Il professore velocemente aggiunge due tazze di caffé al contenuto del barattolo ed effettivamente riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia. Allora gli studenti si mettono a ridere. Quando la risata finisce il professore dice: “Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita…Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l’amore, le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle, le nostre vite sarebbero ancora piene. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le palle da golf. La stessa cosa succede con la vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti. Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai con il tuo partner a cena, pratica il tuo sport o hobby preferito. Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per tagliare le erbacce, per riparare le piccole cose… Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisci le tue priorità: il resto è solo sabbia”. Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenti il caffè. Il professore sorride e dice: “Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E’ solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la vostra vita, c’è sempre posto per un paio di tazze di caffé con un amico!”.

 


 
 
 

Notte bianca

Post n°17 pubblicato il 01 Aprile 2010 da morgana_a71

pagine

Non dormo, ho gli occhi aperti per te.
Guardo fuori e guardo intorno.
Com'è gonfia la strada
di polvere e vento nel viale del ritorno...

Quando arrivi, quando verrai per me
guarda l'angolo del cielo
dov'è scritto il tuo nome,
è scritto nel ferro
nel cerchio di un anello...

E ancora mi innamora
e mi fa sospirare così.
Adesso e per quando tornerà l'incanto.

E se mi trovi stanca,
e se mi trovi spenta,
sei il meglio è già venuto
e non ho saputo
tenerlo dentro me.

I vecchi già lo sanno il perché,
e anche gli alberghi tristi,
che il troppo è per poco e non basta ancora
ed è una volta sola.

E ancora proteggi la grazia del mio cuore
adesso e per quando tornerà l'incanto.
L'incanto di te...
di te vicino a me.

 
 
 

Il sogno

Post n°16 pubblicato il 05 Maggio 2009 da amoilnero
 

 

io sogno ancora

L'uomo non può mai smettere di sognare.
Il sogno è il nutrimento dell'anima,
come il cibo è quello del corpo.
Molte volte nel corso dell'esistenza,
vediamo che i nostri sogni svaniscono
e che i nostri desideri vengono frustrati,
tuttavia bisogna continuare a sognare,
altrimenti la nostra anima muore
.

[Paulo Coelho]

 

 

 

 

 

 
 
 

oltre l'infinito

Post n°15 pubblicato il 28 Aprile 2009 da amoilnero
 
Tag: bacio

buona notte

 

in un silenzio
fatto di urla erranti,
il mio bacio
esplora il tuo piacere,
i contorni della tua pelle nuda,
fermando il tempo,
oltre l'infinito

 

 
 
 

un battito d'ali

Post n°13 pubblicato il 16 Aprile 2009 da amoilnero
 

 la fata degli alberi

 

 

Se anche voi cercate sulla cima degli alberi troverete le risposte alle vostre tante domande.

Li si rifugiano le fate degli alberi e dall'alto governano ogni cosa, ci aiutano nella nostra vita e ci proteggono come degli angeli custodi.

Sono fate deliziose, indossano lunghi vestiti verdi ricamati d'oro, alle mani dei guanti e in testa un cappello a punta, proprio come nei sogni da bambino.

Sono profumate come un pesco fiorito e volano in cielo, lasciando cadere come fiocchi di neve interminabile, la loro polvere magica.
Impugnano una bacchetta e fanno magie, riempendo il mondo di tanti profumi e colori.

La prima volta che ne ho incontrata una, stavo passeggiando in un bosco, quando mi sono sentito chiamare da una voce, che proveniva dall'alto, ho alzato gli occhi ma non vedevo nessuno.

Sentivo la voce ma intorno non c'era nessuno.

“... bisogna crederci e continuare a sperare, perchè la vita è fatta per amare … ”

Non riuscivo a capire, volevo vedere ma non sapevo come fare, poi chiusi gli occhi, una bellissima fata mi stava a guardare ed era il mio amore.
Col tempo il mio cuore le ho voluto donare e insieme a lei ho iniziato a volare, sempre insieme, nel bene e nel male.

Poi ho iniziato a tremare, ad avere paura di non sapere più amare, ho aperto gli occhi ho sentito un gran rumore ed in cielo un rosso bagliore, quando li ho richiusi, lei non c'era più, l'avevo lasciata scappare.

Da quel giorno, quando mi sento solo, ritorno in quel bosco, poi chiudo gli occhi e inizio a sognare, a volte mi sembra di vederla tornare, ma è solo un farfalla, un battito d'ali, fragili e sole, senza l'amore, una farfalla, che non riesce a volare.

---

 
 
 
Successivi »
 

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

sognando te, continuo a camminare scalza

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

illustrarfantasieiosonosolametatokio8giacomohotguitarthe_alter_egoorecchini.di.perlemorgana_a71collana.di.perleecho_11iononmale43Lord_of_pleasurepandorina_2014killerdoll1paneetempestaUnGattoNero
 

FACEBOOK

 
 












 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963