Creato da TriestinCoccolo il 22/09/2006
zibaldone, brevi racconti di vita vissuta o fantasticata

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

TriestinCoccolostefi.69annalisa.pungentestudiotecnicobastamyladydgl8baffo500Seconda.Ipotesielyravsvegliatevi2matteo7_mo_splendidosognopiratugoHari_Charantrixtypassione66
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: TriestinCoccolo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TS
 

 

« LELLO E' MORTO !!!!DISEGNAMI LA FELICITA' »

DRINK CARD

Post n°22 pubblicato il 05 Maggio 2008 da TriestinCoccolo
Foto di TriestinCoccolo

                                                                                                                                              

Non me l'ha ordinato il dottore.

Giovedì Primo Maggio, festivo, un tempo fuori che farebbe restare a letto chiunque.

Ed invece no. Solita levataccia.

Domenica prossima ho la gara per me più importante, la Maratonina dei Due Castelli.

Ho ancora le gambe dure da domenica scorsa, dalla "Mapoma", Maratona Popular de Madrid, un'esperienza fastastica.

Oggi ci vorrebbe una corsetta leggera, facile, di scarico, o forse neanche quella, un po' di cyclette e via, ma è un periodo un po' cosi, dove ogni istante mi viene in mente

tutto ciò che ho perso, chi non è più qui con me, mi si affastellano immagini come un album sfogliato dal vento, o da una mano nervosa.

Tra le poche cose che ho imparato è che le foto della vita, nell'album dei ricordi, restano attaccate col sudore, con le lacrime o col sangue.

E' per questo che corro.

Oggi Buttrio, "Cognòssi par Conossisi", marcia non competiviva di 12 kilometri.

Pioggia, un pantano mai visto.

All'arrivo , fermo in piedi a rifiatare, da tanto fango preso sembro quei giramondo che si trovano nelle piazze delle grandi città, travestiti da qualcosa, con il trucco spalmato su tutta la pelle esposta, dello stesso colore del vestito, che per muoversi un po' aspettano il bambino con la monetina.

A denti stretti, ma sto sacramentando.

"Ma porca mis... ma sti stronzi... sapevano che il terreno non poteva reggere ed hanno lasciato ugualmente tanta gente partire prima... cosi noi che corriamo dobbiamo pattinare, rischiare le ossa.... e sti morti di fame... sicuro che non mangiano

due giorni prima per arrivare con piu' spazio ai ristori, e mettersi li', per primi, in pianta stabile... ma stavolta mi sentono in federazione...".

Arriva Fabiano.

Sorride. Lui lo fa sempre, ma oggi il suo viso è ancora più bello, luminoso.

Se mai possibile, è ancora più sporco di me, lui ha fatto il percorso di 21 kilometri.

"Bello..bello.. bello! Tutte 'ste pozzanghere 'sto fango.... Sguazzavo, fino a non avere

un centimetro di indumenti pulito, mi sentivo libero, mi sono sentito di nuovo bambino... poi.. poi... mi sono sentito un..un maiale... bellissimo...".

Gli si attorniano subito altri amici runners, e tra bevande integratrici e frutta stanno

a raccontarsi questa corsa , le ultime, le prossime...

Fabiano da quando lo conosco è così.

Ha un fracco di amici, una moglie che è l'incrocio perfetto tra la freschezza di una ragazza e lo stile di una signora, due figlie fantastiche che lo adorano e lo seguono

dappertutto, un lavoro dove non gli rompono troppo le palle, una casetta bella bella..

"Facile per lui essere allegro", verrebbe da dire.

E se fosse l' incontrario, se gli altri, il destino, la natura, la vita gli sorridono perche' ricevono da lui un sorriso?

Se riuscissi a provare questo gioco, pensare che in questo Gran Disco Bar ci sono tanti banconi, dove in ognuno ci sono regole differenti.

C'è chi ha l' ingresso gratis ed il miglior cocktail già bell'e pronto , chi non può nemmeno entrare, o almeno non in certe zone, chi deve pagare alla consegna...

E se per aiutarmi provassi a fantasticare che io sono entrato pagando la drink card?

Ho già pagato tutto perchè un buon barista sa già prima  cosa hai voglia quella sera, capisce subito quanto berrai, cosa ti metterai a raccontare, farai...

Ti conosce da tempo, e Lui mi conosce da prima che arrivassi qua.

Se non pensassi avanti a quanto ho già pagato senza avere ancora niente, a quello che qui non va, se mi fermassi ad ascoltare la musica, a cercare dove sono le bottiglie migliori, a guardare le ragazze e.... a sorridere.

Forse, pur avendo fatto lo stesso sentiero, non saremmo cosi' differenti,

io e Fabiano.

                                           

                                                              

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963