lapalissiana

scevra di abiogenesi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LA FELICITà DI DALLA...triangoli...DI BERMUDA »

IL TITOLO è IMPORTANTE COME FINIRE BENE UN BRANO QUESTO è IL TITOLO...

Post n°40 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da musaforever
Foto di musaforever

Inizi una partitura sperando di finirla , di eseguirla al meglio con un finale diverso ma soddisfacente, insomma lo speri...
poi ti metti al piano e cambi tutti gli intervalli nn ti vanno bene le scale , quelle scale di FA che fino a 2 giorni prima ti sembravano soddisfacenti, 2 toni sopra un LAm che nn ti piace in quel momento di insoddisfazione si trasforma un LA necessario quasi nn lo avessi notato prima , armonizzava..con quella sua piattezza ci intravedi un trillo , che lo sai che il TR.. si deve ripetere davanti a 2 note di solito uguali...certo questo si comprende solo se ci sei dentro un piano ,dentro una nota che ti sfugge , quel momento magico ..indescrivibile nei suoi molteplici aspetti...lo si sente o lo acchiappi a volo o nn torna piu....
E' strano pensare ad una partitura insoddisfacente mentre il discorso ..vertirebbe in altro...tipo...
l'amore x uno strumento musicale la passione x esso la vorresti trasmettere a chi piu ami , l'utopia è questa...trasmettere ..appassionare altri ad una tua passione , sbagliatissimo, più descrivi questo tuo gioiello di note piu' lo infiocchetti ...piu lo accarezzi..che ti sputa in faccia la tua mania x esso , chi ti sta accanto lo sente ..nota iltuo attaccamento x lo strumento il legame simbiotico x esso.. se la presenza che ti siede di fianco..mentre amoreggi con il piano..e' un po geloso, un pò monopolizzatore , un po tanto innamorato della pianista ...si comporterà educatamente durante la lezione ..mah...dentro se sta già architettando una guerra silenziosa verso il piano , verso lo strumento che toglie le giuste attenzioni che la pianista dovrebbe prestare di più all'allievo....
l'allievo..eh..l'allievo...è piccolo..gioca con le sue armi..pistoline ad acqua, con i giochi di parole è bravissimo l'allievo..già ..lo misi al piano che neppure camminava glielo ho fatto scordare cosi' tante volte , ci batteva su i lego ..pestava i pedali come se volesse frenare il suo triciclo, chiudeva l'anta dei tasti di botto scaturendo un rumore sordo..lo riapriva e lo risbatteva e rideva .già..tentava una sommossa , la sua prima sfida fu quella , cercare di nn farlo più funzionare, lo sapeva che la causa effetto valeva x tutto , piccolo si..ma affatto stupido...ricordava bene che l'orsacchiotto a carica un giorno perse la sua chiavetta , la chiavetta nn c'era più e l'orsacchiotto nn camminava piu' e guardardomi pronunciò la frasetta di rito..."più..rotto..quindi?" il quindi ce lo ha sempre messo , già prima di pronunciare qualsiasi parola o frase naturale ad un piccolo..disse quindi...forse perche' la pianista ogni qualvoltA lo sorprendeva a sabotare il piano..diceva "quindi?"cosa vuoi fare?..e lo ripetevo un paio di volte ..quindi..quindi..che ho sempre cercato di parlargli naturalmente quasi a pari...senza pronunciare la solita tiritera tipo..nn lo fare piu!birbo cattivo!no! io chiedevo...perche' e quindi?così a pari mi rapportavo...che a oggi ho scoperto qualcosa di un vecchio allievo ...deve essere andato a frugare in soffitta.
Era da un po che di sera ..sentivo uno strimpellìo..durava poco..poi iniziavano le canzoni dal cd..poi uno strimpellìo..ma io nn sono invadente, cerco di rimanere discretamente rispettosa...e il quindi nn mi esce piu' con quella facilità..anzi me lo sento rivolgere contro a volte..bhe insomma,appoggiata al letto con le ruote sotto del ducati( sempre avuta sta fissa!)forse perche' l'altro suo maestro in una foto ci faceva gare ..bhe insomma..sopra il letto...la mia vecchia ADMIRA..keller ESPANA..ah modello juanita..cavolo e chi se la ricordava ..la mia vecchia chitarra , indecente chitarra una spagnola classicheggiante..dove azzardavo segovia pensando a mozart , le corde ..nn mi andavano giù le alternavo ai tasti, al tempo avevo mire alte volevo mi nascessero altre 2 braccia e suonare 2 strumenti e ci speravo pure ,magari con un armonica in bocca e chi li conosceva i limiti ...io no....
hei..QUINDI? entrando lo ho detto..quindi io nn ti posso dare lezioni ..nn ricordo neppure tutti i giri di nota ma chiederò in giro ..teppista! tra i chitarristi uno che ti viene a sabotare la juanita lo trovo..pure un plettro con le ruote ti trovo...con me hai chiuso allievo , ho visto che hai trovato anche vecchi spartiti x chitarra ..li tieni dentro la cartellina blu , i raccoglitore dei tuoi testi ..gia che scrivi pure canzoni ma nn ti sai legare le stringhe delle scarpe ma nn importa, solo una premessa ...teppista...alex britti no...nn lo fare ..passa a battisti che lo so che a te il classico fa schifo..l'importante è finire un brano fallo bene dagli un titolo...insomma domani..chiamo chi so io e gli dico che ho un chitarrista ..che rompe ..che vuole fare hendrix e chi finalmente nn dovrò accordare il piano 1 volta al mese eh!
e poi...ti ci voglio proprio sentire a cantarla quella canzone bel testo complimenti !
un po dispiace...ma neppure tanto ..mi ero un po illusa ma ...stavolta mi voglio innamorare della passione dell'allievo ..ho ripreso una chitarra nuova ..mi insegnerà .. io cerco di rapportarmi ...ma più che altro riesce a farmi appassionare come nessun altro lo fa con quel suo modo teppista ma gentile , sorrisetto conosciuto e broncetto identico...anche mio nonno aveva la passione della fotografia ed io invece nn sopportavo stare ferma...infatti le foto l faccio sempre veloci che nn metto a uoco vorrei cogliere l'attimo con i miei tempi ma senza troppa passione il focus lento mi rende nervosa...forse ricordandomi i tempi di posa di mio nonno chissa'...mi sembrava un eternità..piangevo e scappavo...dovevo correre io ..mica assorbire le passioni che nn erano mie...
ed ecco il rapportarmi...come posso nn capire?????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: musaforever
Data di creazione: 15/12/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DelayMaresilvyfido_2013sols.kjaermax_718gamavAlain.Florencefalco20050coccinella81dgnonmale43BelfagorArcidiavoloIris_blaucHeMiStRy.OnEtopino778
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963