Creato da: sebregon il 12/01/2008
Commento alle letture della liturgia del giorno

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

paolo.nogaraanthonellarinopelasebregondueporcellineorsacchiottburgio.giuseppedonfranco65Windmill2010MAVAF7Emanuele19.95sarapiola.74winternet72Nico87Milanodonumberto.zanaboni
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Approfitta delle migliori condizioni di finanziamento...
Inviato da: rachelle
il 12/08/2021 alle 22:52
 
Ma è Kurt Cobain?? E' vera questa foto?
Inviato da: Dalida
il 01/07/2019 alle 08:37
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 01/08/2018 alle 12:17
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 12:17
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 12:16
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« GESU' E' VENUTO SU QUE...L'AMORE DI DIO E' OLTR... »

CHE LA NOSTRA FEDE NON SIA TIEPIDA E SCIPITA PERCHE' IL MONDO HA BISOGNO DELLA NOSTRA TENUTA

Post n°869 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da sebregon

I SETTIMANA DEL T.O. ANNO DISPARI – GIOVEDÌ


 

 

 


 



 

Eb 3, 7-14
  
Fratelli, come dice lo Spirito Santo:
«Oggi, se udite la sua voce,
non indurite i vostri cuori
come nel giorno della ribellione,
il giorno della tentazione nel deserto,
dove mi tentarono i vostri padri mettendomi alla prova,pur avendo visto per quarant’anni le mie opere.Perciò mi disgustai di quella generazione
e dissi: hanno sempre il cuore sviato.
Non hanno conosciuto le mie vie.
Così ho giurato nella mia ira:
non entreranno nel mio riposo».
Badate, fratelli, che non si trovi in nessuno di voi un cuore perverso e senza fede che si allontani dal Dio vivente. Esortatevi piuttosto a vicenda ogni giorno, finché dura questo oggi, perché nessuno di voi si ostini, sedotto dal peccato. Siamo infatti diventati partecipi di Cristo, a condizione di mantenere salda sino alla fine la fiducia che abbiamo avuto fin dall’inizio.
 

La domanda di oggi è questa: “Ma noi udiamo la voce dello Spirito Santo?”. Siamo circondati da mille stimoli e siamo così occupati nei nostri affari o piaceri che difficilmente diamo spazio a qualcosa di diverso. L’”attesa” la spendiamo per immaginare l’avvicinamento di oggetti concreti del mondo o anche per le relazioni con le persone, tutte cose buone per carità, ma per l’avvicinarsi di un mondo altro, ed in modo particolare del Signore,  non abbiamo tempo nè desiderio.

 

.

 

 

 

.

 

L’inaspettato però ci arriva lo stesso e spesso sotto forma di malattie o di preoccupazioni che sono le mille miglia lontani dai nostri desideri. Noi cristiani oggi siamo chiamati a vivere più intensamente il nostro credere nel Signore Gesù. Oggi il mondo è diventato così disperdente che ha bisogno di noi per rimetterlo  assieme davanti e con il Signore.


 

.

 

 

.

Certo ci troviamo in una situazione difficile per raccontare di nuovo la grandezza e la bellezza del nostro Signore Gesù perché non siamo aiutati dalla storia precedente e dai tanti tradimenti e cattivi esempi dei nostri fratelli nella fede ma una nuova aurora sta sorgendo il cui antesignano è proprio il nostro papa Francesco ed il suo essere ed apparire come uno di noi.

 

 

.

 

 

 

 

.

 

 

Cerchiamo dunque di non essere dei cristiani della domenica che amano mettersi  il cuore in pace per aver obbedito al precetto ma poi si dimenticano del Signore Gesù per il resto di tutta la settimana, cerchiamo d’essere invece dei testimoni  della bellezza del tesoro che teniamo in mano. Il nostro tempo ha bisogno di Gesù perché, anche se fosse stato un solo uomo, non se ne trova sotto il cielo di tutti i tempi uno come Lui.

 

.

 

 

 

.

 

E ce ne accorgiamo oggi, purtroppo a nostro svantaggio  quando veniamo colpiti dal terrorismo, quando scopriamo che il nostro vero ispiratore è il mondo ebraico-cristiano che per noi cristiani è imperniato sugli insegnamenti di Gesù e che  su questa premessa è potuta sorgere la nostra civiltà occidentale. Tuttavia non per questo noi amiamo Gesù ma perché percepiamo che nessuno ha mai avuto un amore così grande e potente per l’umanità e per ciascuno di noi. Abbiamo sì esempi di grande umanità, qua e là nella storia, verso cui abbiamo grande  ammirazione e venerazione ma un disegno così preparato nel tempo delle generazioni per portarci alla Sua nascita ed alla Sua vita non lo troviamo nell’esistenza di nessun altro uomo.

 

La nostra vita e la Parola

 

Spirito Santo, che sei presente in ogni momento della nostra esistenza, rafforza in noi la fede e fa che  non ci disponiamo ad essere solo vasi che ricevono ma che versano verso i fratelli tutto ciò che Tu ami donarci.

 

Michele Sebregondio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laparolainsieme/trackback.php?msg=13074172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Tarasia
Tarasia il 15/01/15 alle 16:27 via WEB
grazie di te Michele!!!
(Rispondi)
 
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 15/01/15 alle 16:53 via WEB
SENTInella TUA parola ti vorrei PROVARE, TENTARE ... essere PIETRA di INCIAMPO per capire QUANTO SPIRITO SANTO è rimasto in te. TI VA di riVERSArCIELO tra NOI a GAVETTONI? O fai parti di quelli che difendono la MATERia non avendo coPRESO lo SPIRITO? Il MIO POSTo è già UNA TRAPPOLA per CHI non apPAR-TIENE alla LETTERA a quelli di ABRAMO per poi PASSARE a quelli di IS-RA-EL.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963