Il cristiano oggi

blog dove si parla di Gesù e di tutto ciò che avviene oggi intorno a noi

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« IL DIVORZIO UNA PIAGA INSANABILELA BIBBIA »

SVEGLIA GIOVANI

Post n°8 pubblicato il 04 Marzo 2010 da maurizio_mezieres

Guardando un po’  in giro efrequentando ogni giorno  le nuovegenerazioni, ho potuto notare la mano di satana all'opera, in maniera moltodelicata ma anche molto efficace. Non sto parlando di giovani che non hannoancora fatto una esperienza personale con Gesù, ma di credenti lavati epurificati dal sangue dell'Agnello. Il diavolo vuole  lavorare nella mente di coloro che cercano diservire Dio sussurrando pensieri sottili che portano il giovane credente pianpiano ad uniformarsi più al comportamento dei giovani di oggi,che vivono nelmondo lontani dalla volontà di Dio.   Il pericolo più grande che ilgiovane credente teme è quello dell'emarginazione. Si, avete capito benel'emarginazione dal gruppo che frequenta e che gli da quegli attimi di gioia passeggerache svaniscono col calar della notte. Si perde di vista il consiglio diGesù quando ci avverte: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dàil mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.”(Vangelo di Giovanni cap.14:27). Il giovane cristiano quindi, per paura dirimanere solo, cerca di imitare gli amici con tutto ciò che ne consegue: alcol,discoteca, corsa con le macchine, ed altro ancora, pensando di rimanere sempresobrio e di riuscire ad autocontrollarsi. Macome noi sappiamo bene, ce lo dice Gesù, un po’ di lievito fa lievitare tuttala pasta ed in questo caso non è un po’ il lievito, ma è soprabbondante rispettoalla pasta. Qualcuno potrebbe obiettare: "ma fratello io ho provato adire il pensiero di Dio ai miei amici, ma loro si sono beffati di me, mi hannodetto che sono superato, che non volevano più avere a che fare con me ed io hodovuto un  po’ rivedere le mie posizioni “  Ecco dove sta l'opera del diavolo rivedere lenostre posizioni, mettere un velo semitrasparente ai consigli che Dio ci hadato. Il  risultato: una morte lenta eprogressiva dello spirito, pian piano subentrano le insidie del maligno che nonsto qua ad elencare, fino a che il giovane cristiano arriva ad un vicolo ciecodove viene ingabbiato con sbarre d’oro, piacevoli a vedersi, ma sempre sbarresono e sempre prigioniero è !  Concludo, scusate la lunghezza delpensiero, ma credetemi che di questi giovani cristiani che avevano fattoun'esperienza con Gesù e che alla fine si sono fatti ammaliare da questo mondone ho visti tanti.   Prepariamoci perché il ritorno di Gesù è vicino,noi non sappiamo quando avverrà ma Gesù ci dice di avere sempre l'olio e adaverlo in abbondanza nelle nostre lampade, perché a che giova guadagnare tutto  il mondo e poi perdere la nostraanima?   

Dio ci benedica tutti insieme e ci tenga stretti a se

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laportastretta/trackback.php?msg=8509641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sofi13 il 26/07/13 alle 09:00 via WEB
Ciao a tutti! Mi chiamo Sofia e ho 13 anni. E sono credente. Volevo rispondere al post:"Sveglia giovani". Io so che significa sentirsi emarginati per la fede.Per la mia scelta di essere cristiana sono stata spesso presa in giro e criticata da ragazzi della mia età.Alcuni hanno persino definito la fede "una favola per bambini". Per un po' ho trattenuto tutto dentro,ma un giorno non ce l'ho più fatta,raccontando tutto in una confessione.Ero così stanca di subire angherie! Eppure,quel giorno,ho sentito dentro di me qualcosa de diverso. Mi veniva da piangere ma ho sentito Gesù accanto a me.Ho capito che credere era la cosa giusta.Che dovevo essere fiera di credere.Che dovevo lasciar perdere tutte le prese in giro.Non dovevo avere paura dell'emarginazione perchè c'era Gesù vicino a me. Cosi,ora non mi importa più di tanto se gli altri mi prendono in giro. Nessun giovane dovrebbe avere paura di credere.La fede è una gioia infinita! E vorrei che tutti lo capissero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maurizio_mezieres
Data di creazione: 19/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizio_mezierestre3mendoshinecrazydiamondaliat0lemniscata64marygracedgl3VincenzoAttenapinelli1981miriade159grespi.ritafra873alessandro_lillikarlotta_diolegi_2009paolettigabriella
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao a tutti! Mi chiamo Sofia e ho 13 anni. E sono...
Inviato da: sofi13
il 26/07/2013 alle 09:00
 
Condivido pienamente il blog,e spero di contattare sempre...
Inviato da: marcella losacco
il 27/03/2012 alle 13:25
 
pace a te, se scarichi il programma zpoc trovi tutta la...
Inviato da: maurizio_mezieres
il 02/03/2010 alle 20:49
 
ciaoo sto cercando una canzione di ANGELO MAUGERI cantore...
Inviato da: sara
il 16/01/2010 alle 23:02
 
Grazie x essere passato dal mio blog...a presto...Dio ti...
Inviato da: kb_7
il 15/07/2009 alle 17:48
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963