Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #272Messaggio #274 »

Post N° 273

Post n°273 pubblicato il 11 Aprile 2006 da 72rosalux72


Il berlusca chiama tutti al senso di responsabilità verso “un paese spaccato in due”, come si chiama adesso l’italia, e…come posso dire al meglio?..è disposto a vendersi una fetta di culo per restare in qualche maniera al governo. Già gli hanno risposto picche, e vorrei vedere.
Lo so, oh se lo so, è molto brutto perdere le elezioni e anche se uno impara a perdere, alla sconfitta non ci si abitua. Per esempio, ieri notte, di fronte alla prospettiva di un altro governo del berlusca mi sono scese le lacrime, e anche poco fa, guardandolo in quella tetra conferenza stampa. Però erano lacrime di riso.
Ammetto, vederlo cereo parlare di irregolarità nel voto degli italiani all’estero ( ovvio che se avessero scelto la destra sarebbe stata una prova di grande democrazia) e di troppe schede annullate, quando giusto il viminale ha reso noto che le schede nulle sono intorno al 60percento in meno del 2001, beh, ha stuzzicato la mia vena di sadismo. Quando si vince dà soddisfazione sapere che di là rosicano, sta nel gioco delle parti.
Capisco che vedersi sfuggire la camera dei deputati per così poco è ancora più deprimente: in effetti, visto che lo stesso berlusca chiacchiera di rispetto della volontà degli elettori, è sconcertante che a quasi parità di voti la parte che prevale si pigli tutti quei seggi in più. Ma hanno tanto insistito su questo premio di maggioranza, ignorando che in democrazia ogni voto deve pesare uguale. Come nemesi non c’è che dire, e detto in soldini, gli sta proprio bene.
Sempre favorevoli al premio di maggioranza?!
Gli italiani all’estero, un altro fiore all’occhiello del governo uscente (“uscente”…oggesù, mi tremano le mani sulla tastiera). Diciamocelo francamente, era solo un’operazione di opportunità, che partiva dal presupposto che avrebbero votato destra, anche solo come ringraziamento.
Stamattina dicevo alle mie colleghe…il senato è perso, figuriamoci, la legge l’ha voluta quel fascista ( qui si può dire) di tremaglia. Francesca, che riesce sempre a ragionare, si è stupita della mia corta veduta, affermando che gli italiani all’estero sanno meglio di noi com’è considerata l’italia e il governo “uscente” ( roba da orgasmo, ‘sta parola) appunto all’estero, e per questo non hanno votato la destra.
Brava Francesca, io ho staccato il cervello ieri pomeriggio alle tre, lasciando libertà assoluta al cuore. Ci sarebbe bisogno di raccoglierlo e coccolarlo con i palmi della mano, il mio cuore. Gli ho fatto fare la gincana, tra petto, stomaco e gola, ovunque lo sentivo scoppiare.

Per i compagni è bello vincere anche per un soffio… ma ho idea che lo sarebbe stato anche per quell’altri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
caterina_a_modo_suo
caterina_a_modo_suo il 11/04/06 alle 22:27 via WEB
la vittoria per un soffio può essere anche più bella di una schiacciante e più'umiliante' sai quanto je rode ??Ma è inacettabile che ogni volta che gli italiani esprimono un parere diverso dal 'suo' o è perchè sono dei c*********come in questo caso o perchè Lui non si è impegnato nella campagna elettorale(come nelle regionali dove la sinistra ha vinto in modo schiacciante).Questo modo di fare e pensare dell'italiano è inacettabile da uno che si proponeva come 'il salvatore' di questo paese...Scusa l'intrusione nel tuo blog..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/04/06 alle 19:07 via WEB
ma quale intrusione, anzi... però non mettere gli asterischi, che ormai "coglione" è un termine sdoganato.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 12/04/06 alle 01:22 via WEB
dolce,grande Manola!!!!Hai scritto una analisi stupenda e piena di lucida passione.Stasera è tutto molto ...molto...molto...più bello di ieri e la claustrofobia si allontana...UN grande abbraccio!!!
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 12/04/06 alle 03:04 via WEB
uscente! ciao Manola.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/04/06 alle 19:13 via WEB
ciao guido, mi spiace di non averti risposto in privato, pure io mi stavo cagando addosso!...ho perso di vista anche mio figlio, lunedì. ...mi ricorderò della notte da incubo per sempre. e adesso sì, uscente!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 12/04/06 alle 09:52 via WEB
belissimo pezzo, complimenti a te manola e tutti noi che ci abbiamo creduto...... USCENTE...USCENTE ...UECENTE.... Giornata di sole, MargY
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/04/06 alle 19:16 via WEB
ma grazie, hai detto bene, complimenti a noi che ci abbiamo creduto ( un pò disperato a un certo punto)...uscente. ma quanto suona bene?!
(Rispondi)
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 12/04/06 alle 12:07 via WEB
LA SUA PAURA NON E PERDERE LA POLTRONA AL GOVERNO, MA CHE SI METTI DINUOVO IL IN MOTO IL MOTORE DELLA GIUSTIZIA CONTRO DI LUI,E FARA' DI TUTTO PER FAR MANTENERE ATTIVE LE SUE LEGGI A PERSONAM, VISTI I SUOI PRECEDENTI CON ALLEANZE CON LA MAFIA
(Rispondi)
 
alberto_new
alberto_new il 12/04/06 alle 13:06 via WEB
Beh, io sono di destra quindi non credo mi ascolterete... ma io sono ancora favorevole al premio di maggioranza. Per quanto riguarda l'italia spaccata a mio avviso è più rivolta al fatto che se alla camera il premio c'è al senato no e avendo 5 parlamentari più della destra la sinistra difficilmente potrà combinare qualcosa. Tra l'altro l'unica cosa che la sx per adesso può fare è solo fermare ma non cancellare le riforme iniziate con il precedente governo... quindi la vostra mi sembra più una ripicca verso un uomo che un interesse politico serio. Comunque realisticamente vincere è importante ma lo è molto di più avere la possibilità di governare. Non cambiando idee politiche posso ammettere che avrei preferito una vittoria schiacciante di una delle due fazzioni... non siamo la germania e entrambe le parti hanno troppi interessi personali per mettersi d'accordo sulle cose che comunque bisogna fare. Ciao Alberto.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/04/06 alle 19:40 via WEB
ciao e benvenuto, ma non mi dare del "voi", ti prego. ti piace il premio di maggioranza, hai detto, e perchè?.. io lo trovo incomprensibile e ingiusto, perchè così tanti voti di una parte vengono regalati all'altra. ...sul futuro politico ci ragioniamo tra un pò di giorni però ti dò ragione sulla ripicca verso il berlusca. non potrei mai sopportarlo. e lasciamo perdere la germania e la grande coalizione, perchè in italia funziona diverso. tutta 'sta generosità verso gli avversari poteva venir fuori prima... manola
(Rispondi)
 
manualeperdonne
manualeperdonne il 12/04/06 alle 22:51 via WEB
Sono di ritorno da una cena di festeggiamento.. ;-) e' stata come una gara vnta all'ultima curva, con un sorpasso all'interno.. come un derby vinto per un millimetro al fotofinish.. quindi gustosissimo .. quanto al Berlusca, che impari dagli americani che cita solo quando gli fa comodo. Kerry aveva mille ragioni per protestare per il casino immenso delle schede obliterate.. ma per il bene del paese, riconobbe la sconfitta. Figuriamoci da noi, con i prodi (che bell'aggettivo..) azzurri, rappresentanti di lista, muniti di libretto antibrogli.. state diventando patetici.. Prosit.. :-)
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 13/04/06 alle 08:23 via WEB
...si mormora che i due terzi delle schede contestate erano votate unione, ehm..comunque, a voler essere pignoli, il primo voto non valido è quello della mamma del berlusca. buongiorno!
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 13/04/06 alle 19:41 via WEB
il tuo blog da tranquillità e serietà. mi piace anche se non condivido alcuni passaggi, ma questo non importa se c'è confronto a volte si accetta anche se non si è d'accordo. volevo solo segnalartiche(come mi ha scritto un'amico sul mio blog)che il buon Prodi (buono solo di facciata) ora metterà tutti d'accordo, infatti Prodi rappresenta il mondo cattolico, i trans, i no-global, i radicali, i comunisti, le famiglie,le grandi opera, l'ambiente, il sindacato (cgil), unindustria,le mortadelle... Direi che rappresenta un 48/49% di italiani,e molti affari. Per inciso: nel programma dell'unione non è presente la dicitura "andremo d'amore e d'accordo" e questo ieri sera lo abbiamo già notato con il radical cappezzoli che litigava con il comunista rizzo.buon inizio.a proposito io per inciso ho votato per casini, ma devo riconoscere che chi voleva il berlusca morto (in senso politico) ora dice almeno non è più a palazzo Chigi, infatti il partito azienda e trasparente è il maggior partito italiano, prodi non ha un partito, il berlusca paradossalmente ha vinto. la mossa di dire facciamo una grande coalizione non è una sparata, se per caso tra tre o sei mesi ci sarà una crisi di governo o qualcuno chiederà aiuto...lui potrà dire ve lo avevo detto, io ero disposto. passando nuovamente per vincitore. il secondo passaggio che il "pirla " berlusca ha ottenuto è questo, lui ha detto sono disposto a mettermi da parte e fare una grande coalizione.....di rimando la risposta è stata grazie, no ma maglio che tu te ne vai a casa. pensa sempre politicamente se appunto tra sei mesi succede come sopra scrivevo secondo te alla domanda facciamo un governo tecnico di transizione la risposta sarà, ok ma qualcuno(prodi) dovrà andare a casa. berlusca ha ottenuto quello che voleva. un forte consenso pari a prodi, ma con u partito alle spalle forte (primo partito italiano)....alla fine non è un perdente. sono sicuro che passato questo periodo di passione politica dove il sinistro entusiasmo svanirà allora sarà tutto da vedere.della serie a volte ritornano.ciao, non infierire troppo domani è il mio compleanno ciao.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 14/04/06 alle 22:18 via WEB
ciao...ti dico subito che 'sta grande coalizione è impossibile, forse dimentichi che chi ha votato il centrosinistra vuole mandare il berlusca a casa e governare. a ruoli invertiti il berlusca avrebbe già letto in televisione la lista dei suoi ministri, figurati, e sentirlo distribuire patenti di responsabilità democratica è la cosa più divertente degli ultimi cinque anni. niente alleanze ecogipa, mai. e poi chissà su quali basi, non scherziamo via... sul resto, il berlusca è il capo del partito di maggioranza relativa, al quale ha fatto da traino come candidato al governo, possiamo dirne tante, ma il berlusca è anche quello che ha perso le elezioni. e per l'uomo è dura. buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
c_e_ariadinciucio
c_e_ariadinciucio il 15/04/06 alle 11:22 via WEB
mmmm, la tua sicurezza e fiducia è da ammirare. ma sai anche che la politica in italia è la caccia alla poltrona,non certo il bene dell'Italia. Il mandare a casa gia' fa pensare a cosette che poco hanno a che fare con la politica. se sei cosi' soddisfatta di aver vinto ti muove uno spirito diverso da quello che dovresti avere se ti ritieni,come sembra, una seria commentatrice di notizia. Fai una buona pasqua anche se a te non dovrebbe riguardare.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/04/06 alle 22:08 via WEB
è che i nick sorti nel frattempo, tipo il tuo, mi lasciano perplessa. ...ma ti pagano?!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 16/04/06 alle 11:30 via WEB
Premesso che non so chi sia questo blogger qua sopra, una cosa te la voglio dire, cara Manola: basta che uno non la pensi come voi di sinistra e subito diventa un mercenario, un fascista (di merda), una testa di cazzo, uno che è pagato per dire le cose, un lacché di Berlusconi, un servo, etc etc etc... sbaglio?
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/04/06 alle 13:20 via WEB
sbagli due volte. uno: non uso insultare quelli che vengono a commentare da me, a differenza tua. e non uso insultare manco in altri diari, sempre a differenza tua. se ti fa sentir meglio mettermi in bocca cose che non dico, buon per te. due: pensavo di essere stata chiara, ma continui. e allora mi viene il dubbio che tu abbia seri problemi con la comprensione del testo. ognuno a casa sua, per cortesia.
(Rispondi)
 
 
 
ecogipa
ecogipa il 18/04/06 alle 10:02 via WEB
è quello che tutti sapevano, la risposta è scontata per questo è stata fatta. A me hanno sempre insegnato (marketing) che strategicamnte bisogna porsi nella parte dell'interlocutore. Se la risposta di prodi e della sinistra è no, io faccio di tutto per fargliela dire e mi riporto nella posizione di disponibilità, ora il gioco è nelle mani di prodi il quale oltre a non governare (per i numeri e le diversità interne) si trova nell'impossibilità di dire "d'altronde la destra non voleva dialogare". prodi è in un angolo, può uscire solamente con le proprie forze, e dato il ristretto numero di preferenze...la fine è già scritta. la vera sconfitta non è berlusconi, il vero problema della sinistra è berlusconi, si fa politica contro berlusconi e non per gli italiani. siccome però il 49% degli italiani ha votato per berlusconi e forza italia è il maggiore partito italiano si verifica che prodi è contro la metà degli italiani. pensa se berlusca avesse perso nettamente, 35-40% come da pronostico sinistroide, berlusca sarebbe stato crocifisso nella processione del venerdì santo.....invece prodi ha fatto resuscitare il berlusca.....e non dopo tre giorni, ma la sera stessa delle elezioni. leggi l'espresso con una bella copertina...a volte anche a sinistra non ci si crede nei miracoli.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963