Creato da CUPIDOeAFRODITE il 12/11/2008

honey and red pepper

MIELE E PEPERONCINO

 

« MA chi l'ha DETTO!!!!IL PROSTITUTO »

GUARDAMI.....L'ECCITAZIONE PARTE DALLO SGUARDO

Post n°793 pubblicato il 11 Giugno 2009 da CUPIDOeAFRODITE
 
Tag: sesso

TU COME TIENI GLI OCCHI  DURANTE UN RAPPORTO INTIMO??

Che lo sguardo abbia una parte importante anche nell’intesa sessuale col partner, è provato da psicologi e sessuologi, questo perché osservare il desiderio dell’altro è particolarmente eccitante. Non tutti, però, durante il rapporto tengono gli occhi aperti: o per imbarazzo o per escludersi dal partner o anche per immaginare chissà cosa, preferiscono non osservare, stimolando così tutti gli altri sensi, soprattutto il tatto.

 

.

Coloro che invece, durante il sesso, incrociano, eccitandosi, lo sguardo del partner e ogni sua reazione, mostrano di aver raggiunto un’intesa erotica molto profonda, che arriva poi all’apice del piacere, se durante l’orgasmo si cercano naturalmente gli occhi dell’altro/a. La voglia di essere osservati durante una fase così intima, nasconde un risvolto psicologico molto importante, lo sostiene David Schnarch, sessuologo americano.

Durante l’orgasmo ci affidiamo totalmente al partner, perdiamo il controllo su noi stessi e riveliamo reazioni molto intense: se teniamo lo sguardo fisso sull’altro/a, significa che ci abbandoniamo completamente a lui/lei non solo da un punto di vista fisico, ma anche emotivo, mostriamo infatti di essere coinvolti sessualmente, ma soprattutto di voler condividere il piacere. Tutto deve avvenire in maniera spontanea e naturale, altrimenti si potrebbe osservare il partner ma immaginare al suo posto qualcun'altro.

Quando si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963