Community
 
Taniello
Video
Sito
   
Creato da Taniello il 06/01/2007

La Sdraio

Diario saltuario di cinema, costume, cronaca, politica, poesia, stati d'animo, recensioni...

 

 

« Momentaneamente Out!Baaria, Bah »

Mezze stagioni

Post n°194 pubblicato il 21 Settembre 2009 da Taniello
 

Cenando sono capitato davanti alla fiction di canale 5 "Intelligence", con il machissimo Bova. Ho sempre pensato che costui sia uno dei peggiori attori italiani e 15 minuti di questo assurdo telefilm me lo confermano senza possibilità di sbaglio.Nel breve lasso di tempo che va da una mozzarella in carrozza a mezza frittata si è assistito nell'ordine a:

 

Lo sguardo di ghiaccio!

- Bova che in preda ad un forte trauma si ubriaca in pieno giorno in un Pub;
- Amica di questi che gli si avvicina bisbigliando che così facendo non risolverà mai i suoi problemi;
- Bova la manda a cagare e continua a bere.
- Bova guida ubriaco rischiando un tamponamento e va a minacciare a casa sua un tale che che dice di essere il capo dell'Antiterrorisomo e che tra le cause delle sofferenze di Bova ci sono i segreti di Stato;
- Dato che siamo in Italia, qualcuno degli agenti viene presentato come "Deviato" e trama nell'ombra gettando schede Sim del telefonino in un tombino.
- Bova corre a salvare una sua amica sotto tiro di un cattivo e della sua arma in un cantiere.

Insomma, tutto ciò che è stato scritto negli ultimi anni sull'Intelligence italica era in questa fiction, che più fiction di così, purtroppo non si muore...

A morire invece questa volta è toccato a sei soldati della Folgore, impegnati in guerra anche se la TV dice che è una missione di pace.

 

Lince

Al di là di tutto sono morti sul lavoro: si può sindacare o meno sulla bontà di quel lavoro ma sono vittime del lavoro, mi basta così affinché me ne dispiaccia.

Videocracy:

un documentario assurdo sull'apparenza e sulla TV che da 30 anni ci tiene per i testicoli. Quello riuscito meglio è senz'altro quel Lele Mora, candido vestito vaporosamente disteso sui candidi divani di casa sua: i secondi del suo primo piano mentre orgoglioso fa ascoltare Faccetta Nera dal suo telefonino sono grande Cinema. C'è anche un irresistibile Fabrizio Corona, ripreso fin nel suo intimo peggiore. Mi chiedo se Madre Teresa di Calcutta avesse provato pietà per questi parassiti.

videocracy

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

sarà che ho letto il libro e quindi so da "dove"...
Inviato da: Maria Grazia
il 07/02/2012 alle 00:01
 
ci si deve stare dentro per capire tante cose . . .
Inviato da: almerigo
il 31/01/2012 alle 21:41
 
Non li invidio neanche un po'...
Inviato da: Taniello
il 31/01/2012 alle 20:06
 
Ho un amico che fa il celerino e da una determinata sede...
Inviato da: trilly
il 31/01/2012 alle 18:33
 
Ciao, grazie per il commento. Ovviamente non volevo fare...
Inviato da: Taniello
il 31/01/2012 alle 13:25
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom