latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Meraviglie della natura:...Un sabato sera di ordina... »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 04 Novembre 2006 da latripladea
 

immagineDurante una riunione in una notte di plenilunio ci siamo accorte che ognuna di noi nella vita era stata influenzata dai modelli trovati nelle letture adolescenziali. E' capitato anche a voi?

Diteci cosa leggevate e se il vostro ideale di vita assomiglia a quello descritto in quei libri.

Inserite i vostri commenti quì per contribuire al sondaggio lanciato dalla tripladea!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=1853802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sednaa
sednaa il 04/11/06 alle 21:50 via WEB
Premesso che ogni libro ha contribuito a formarmi, devo ammettere che sono stata una "piccola donna", nel senso che quel vecchio romanzo ha esercitato una grande influenza su di me. Forse è stato per riconoscermi davvero in Jo che ho cominciato a scrivere fin da ragazzina. :)
 
 
latripladea
latripladea il 05/11/06 alle 10:52 via WEB
ti ringrazio per aver risposto al sondaggio, sappiamo che c'è qualcosa che lega questo fatto e stiamo cercando una riposta statistica. Io ad esempio ho letto tanti romanzi di avventura come giro del mondo in 80 giorni, ventimila leghe sotto i mari, l'isola del tesoro, l'Odissea...e sono diventata una viaggiatrice per professione! Come vedi un fil rouge c'è... Circe
 
iset7
iset7 il 05/11/06 alle 01:24 via WEB
ahime...leggevo armony che rubavo a mia cugina...così ho creduto ardentemente al principe azzurro per troppi anni. Poi rubavo i fumetti a mio fratello, mi pare che il più letto fosse "intrepido" e i protagonisti erano degli eroi. L'uomo poliziotto, l'eroina sexi...così spesso mi sono ritrovata a voler ricoprire nel lavoro e nello sport quei ruoli tipicamente maschili. Per esempio partecipavo a gare di tiro a segno, mi divertivo cercando di superare gli uomini...e preferivo dialogare con amici piuttosto che con amiche che parlavano troppo di vestiti, cosmetici e bambini. Che sia proprio colpa di quelle letture?
 
 
latripladea
latripladea il 05/11/06 alle 11:10 via WEB
ma poi il principe l'hai trovato?
 
La.Tempesta.Nel.Mare
La.Tempesta.Nel.Mare il 07/11/06 alle 15:38 via WEB
Il libro che più di tutti mi colpì da ragazzina e che ancora oggi ricordo è stato "I ritratto di Dorian Gray" di O. Wilde. Ma il modello non rispecchia un mio modello di vita. La lettura di quel testo mi ha comunque aiutata a capire tanti aspetti della vita umana, a comprendere forse meglio la natura dell'uomo e dell'uomo. Ho cominciato a capire che di una persona esistono almeno due lati: il ritratto e la persona. Ma spesso non si capisce quale dei due lati ci è davanti. Ognuno di noi in fondo è un Dorian Gray che nasconde in soffitta le proprie colpe, e davanti agli altri mostra un viso pulito e bello, tale che nessuno possa mai dubitare della propria integrità. Non so se sia chiaro il concetto... spero di si! Streghe siete mitiche! La Tempesta
 
 
latripladea
latripladea il 08/11/06 alle 09:38 via WEB
grazie per la collaborazione Tempesta! diciamo pure che il ritratto di dorian gray se non è diventato il tuo modello (per fortuna)è sicuramente il modello per molte persone nella nostra società moderna, schiava dell'immagine e terrorizzata dalle rughe. Bel lavoro! alla prossima!
 
Kastania
Kastania il 11/11/06 alle 10:06 via WEB
Il modello che mi ha influenzato appartiene a uno dei libri che amo ancora oggi: orgoglio e pregiudizio. Lizzie per me è diventata uno stile di vita: il modo per una donna di non cedere a ciò che la società si aspetta da lei, e di seguire il proprio cuore senza perdere la propria dignità. Bel sondaggio! :)
 
 
latripladea
latripladea il 11/11/06 alle 10:38 via WEB
grazie per aver partecipato! abbiamo visitato il tuo sito ieri e ci siamo soffermate a leggere qualcosa; molto interessante la riflessione che proponi parlando della tua amica che si è tagliata i suoi splendidi capelli per piacere al suo uomo...stiamo preparando un post di nostre riflessioni prendendo spunto da questo tuo racconto....brava!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/06 alle 22:54 via WEB
sarò esplicita: sono una romanticona trasgressiva.... cosa leggevo? naturalmente fotoromanzi che rubavo alla cugina ma sfogliavo anche giornaletti erotici che distrattamente i fratelli e i cugini più grandi nascondevano male.
 
 
latripladea
latripladea il 12/11/06 alle 23:43 via WEB
e pensi che queste letture ti abbiano aiutato a diventare romanticona trasgressiva? grazie anonima, anche i commenti anonimi sono benvenuti
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 11/12/06 alle 12:36 via WEB
Ho letto e riletto diverse volte Moby Dick ed ogni volta ero sempre più attratto dalla figura del capitano Achab impegnato in questa caccia infinita a qualcosa di sfuggente, sino al punto da sacrificare la sua intera esistenza. Forse perché inseguiamo tutti una balena bianca e non ce ne rendiamo conto.
 
 
latripladea
latripladea il 11/12/06 alle 13:51 via WEB
e l'hai trovata la tua moby o ancora la insegui tra le nebbie del tempo?
 
andreaserendi
andreaserendi il 16/12/06 alle 21:23 via WEB
Molto interessante questo sondaggio ed anche molto culturale. Mi ritrovo con quello che ha detto Tempesta del mare, xké ho da sempre, ahimè subìto la mia doppia personalità, vivendo male x l'incostanza, l'indecisione, l'incoerenza, la mancanza d'identità. Infatti l'una è il contrario dell'altra. X fortuna il libro che mi ha influenzato da piccolo è stato( un po' me ne vergogno, ma un bel po' NO ) " Cuore " di De Amicis e ciò ha educato, corretto e censurato la mia inclinazione peggiore. A presto streghe siete stupendamente stimolanti.
 
 
latripladea
latripladea il 16/12/06 alle 22:52 via WEB
grazie Andrea, lusingate dai tuoi apprezzamenti! torna a trovarci presto! ci contiamo! Artemisia
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 09/02/07 alle 12:44 via WEB
Senza dubbio il Piccolo Principe....il libro più "parlante" che abbia mai letto. L'essenziale è invisibile agli occhi è una frase capolavoro....
 
 
latripladea
latripladea il 09/02/07 alle 12:45 via WEB
pensi di avvicinarti al piccolo principe come ideali quindi?
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 09/02/07 alle 17:18 via WEB
Senza ombra di dubbio...specialmente per quel che riguarda l'importanza dell'amicizia....
 
bigbluedive
bigbluedive il 10/02/07 alle 18:54 via WEB
Carino il sondaggio ... Vabbe' chiunque indovinerebbe le mie letture di bambino ... 20.000 leghe sotto i mari , l'isola misteriosa, la perla insanguinata, Sandokan il mio ideale di vita sarebbe impossibile ... pero' in vacanza ci do dentro con la fantasia... Bacetti alle streghette °°°°_0-* BigBlueDive
 
 
latripladea
latripladea il 10/02/07 alle 19:08 via WEB
big!!! anch'io ho letto tutti quei libri, da piccola mi sentivo molto figlia di capitano nemo! mio parde poi suonava pure l'organo, figurati! baci Circe
 
ventodamare
ventodamare il 11/02/07 alle 10:34 via WEB
Non commentavo per paura di rompere un'incantesimo o peggio ancora attirarmene uno addosso.. ma mi sembra d'aver capito, che per non attirarmi una fattura addosso, e' meglio che cominci a commentare.. :-)
 
 
latripladea
latripladea il 11/02/07 alle 10:41 via WEB
facciamo così paura? ma no dai siamo streghette buone in fondo, non andiamo oltre l'incantesimo di pecolla!
 
Neill72
Neill72 il 25/02/07 alle 21:16 via WEB
leggevo, leggo e continuerò a leggere fumetti di Walt Disney. E un giorno spero di diventare acido e bastardo ma soprattutto ricco sfondato come Paperone. Al momento sono solo sfondato
 
 
latripladea
latripladea il 25/02/07 alle 21:53 via WEB
allora per ora sei come Paperino! coraggio se questo è il tuo desiderio, persevera!
 
viperovip
viperovip il 26/02/07 alle 03:18 via WEB
le mie letture preferite da piccolo erano le favole dei Grimm ed il Primo Dizionario di Richard Scarry. Poi balziamo all'adolescenza, quando per caso ho conosciuto la trilogia di Asimov. Da lì amore estremo per la fantascienza, prima Urania poi i romanzi editi dalla Nord. Il tutto ovviamente farcito di fumetti a volontà: supereroi Marvel, guerra, western fino al mitico Ken Parker. Oggi cerco di accaparrarmi tutto quello che scrivono e disegnano Beradi&Milazzo. Berardi adesso sceneggia Julia, Milazzo l'ho un pò perso...
 
 
latripladea
latripladea il 26/02/07 alle 10:51 via WEB
le favole dei Grimm sono angoscianti, popolate da creature cattivissime...chissà che incubi! questo ha influito nella tua concezione di vita, ecco perchè punzecchi sempre le donne, per te sono tutte come la strega di Hansel e Gretel! Vipero...fammi vedere il ditino che vediamo se sei grassottello...mmmmhhhh
 
   
viperovip
viperovip il 28/02/07 alle 18:41 via WEB
e caschi male! di grassottello solo la panzetta ;-) le donne le punzecchio per altri motivi, soprattutto invidia...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/07 alle 03:28 via WEB
Buonasera, Vorrei solo sapere dove hai trovata questa fotografia dell'uomo nella centrale montemartini a Roma... quella per "Nella publicità, l'uomo nudo fa vendere..." Gazie mille...
 
 
latripladea
latripladea il 08/03/07 alle 19:17 via WEB
ciao caro anonimo, quella foto è il backstage di un calendario, se clikki sulla foto trovi il link della pagina dalla quale è stata tratta. Buona visione Circe
 
Vendetta780
Vendetta780 il 23/03/07 alle 22:15 via WEB
la fattoria degli Animali...sono stati i miei primi pensieri diciamo da comunista,ma mi ha anche fatto capire che forse questo sistema è una bellissima utopia :)
 
samurai1969
samurai1969 il 25/03/07 alle 13:14 via WEB
carissima volevo ringraziarti della visita... ed essendo qui rispondo alla vostra domanda. Io leggo di tutto vecchi racconti,quotidiani, testi di medicina, libri di storia , da ognuno di essi traggo valutazioni e pensieri ma nessuno mi rispecchia nessuno mi influenza.....sono libero ,diretto ,contraddittorio, emotivo ,e fors'anche percettivo.... sono semplicemente IO ..... CIAO
 
 
latripladea
latripladea il 25/03/07 alle 18:31 via WEB
carissimo Samurai, forse in Giappone non studiate a fondo la lingua italiana, ma quando noi parliamo di adolescenza intendiamo un'età che va dai 8/10 anni ad un massimo di 16/17...sei ancora in quel periodo o fai parte degli adulti? eì ovvio che da adulti si ragioni con la propria testolina, almeno si spera! ;-) Circe
 
samurai1969
samurai1969 il 26/03/07 alle 15:35 via WEB
Ciao Circe,non era un errore il mio commento, era solo una "prova"....grazie della tua attenzione !!! ,ora ti risponderò in modo completo. in eta giovanile lessi "Il Milione" di Marco Polo dal quale, con buon impegno, trassi la mia curiosità per il Mondo e le sue culture..., altro classico di narrativa fu " The Old man and the Sea" (Il Vecchio e il mare ) di Hemingway , nella lettura liberai la mia fantasia e la mia capacita di visione di me stesso interiore nei momenti piu difficili....ora ditemi le vostre letture guida della vita....!!! CIAO GRAZIE
 
 
latripladea
latripladea il 27/03/07 alle 21:34 via WEB
Circe è fuori sede per una convention, la sostituisco io. Da adolenscente non leggevo cose impegnative, anche perchè in casa mia non giravano nè libri nè giornali. Però mia cugina mi passava alcuni fotoromanzi e non potendo scegliere mi sono programmata sull'idea del principie azzurro. Che danno! A proposito, il vecchio di Hemingway alla fine del libro si addormenta sognando che? Artemisia
 
CONTERALLY
CONTERALLY il 15/04/07 alle 22:00 via WEB
Goooong!!!! La cosa funziona effettivamente a modelli ideali, che corrispondono a criteri di successo e validità, che non sono solo nei libri, ma in tutto ciò che forma il nostro vissuto. Noi elaboriamo sintesi prodotte dalla nostra esperienza in base alle notizie che abbiamo raccolto. Può essere molto difficile riconoscerlo e richiede calma e concentrazione. Va fatto un percorso a ritroso per acchiappare i modelli che hanno inciso in modo determinante sulle nostre scelte. La difficoltà oltre che nella memoria - da approfondire notevolmente -, sta nell'alterazione della percezione dell'io che viene completamente cambiata. Una volta riacquistato il titolo di proprietà sulle nostre scelte, gradualmente si impara a riconoscere il nuovo io ed a considerare la vita precedente una parentesi distinta. Le difficoltà di questo lavoro sono soggettive e variano in base al peso delle scelte attuali che determinano, perchè danno un senso di alienazione proporzionato. Tuttavia si tratta di un processo inevitabile perchè ci consegna una capacità di decidere molto più alta.
 
 
latripladea
latripladea il 15/04/07 alle 22:42 via WEB
capperi! mi sembra di leggere Freud. Grazie per il chiarimento, iteressante. Artemisia
 
Syrdon
Syrdon il 03/05/07 alle 17:41 via WEB
Se parliamo di modelli adolescenziali direi: 1- L'amico sfigato di Meaulnes nel Grande Amico di Alain-Fournier. In questo non direi di somigliargli molto. 2- Il capitano Mac Whirr di Tifone di Conrad, e in lui mi riconosco perchè ho il talento di buttarmi nelle bufere per superarle piuttosto che di aggirarle. 3- In genere fantascienza, e sono abbastanza con la testa tra le nuvole per dire che in fondo aderisco a quel modello... Ciao
 
 
latripladea
latripladea il 03/05/07 alle 22:36 via WEB
grazie prendiamo nota anche del tuo trascorso letterario e inseriamo i dati nel cervellone circe
 
Bejita
Bejita il 16/05/07 alle 09:55 via WEB
Se così fosse ora dovrei essere in giro in cerca del illuminazione in india...
 
sarux2007
sarux2007 il 16/05/07 alle 14:10 via WEB
Il libro che ho nel cuore è sicuramente IL PICCOLO PRINCIPE... l'ho letto varie volte in vari momenti della mia vita e ogni volta ha avuto un "sapore" diverso, un significato in più... un GRANDE insegnamento in più! p.s. complimenti per il Blog belissimooo!!!
 
 
latripladea
latripladea il 16/05/07 alle 17:41 via WEB
grazie saurx 2007 per i complimenti e per la tua partecipazione al sondaggio...più siamo meglio stiamo! latripaldea
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 18:15 via WEB
Scherzate? Io sto ancora cercando la bella addormentata nel bosco da risvegliare con un bacio, ma di solito tutte quelle che incontro sono molto più sveglie di me ;) bandolero
 
xdispersax
xdispersax il 28/05/07 alle 23:06 via WEB
libri di storia mista a fantasia wilburn smith e poi uno del quale non ricordo il titolo ma parlava di due sorelle fedora e genevieve in quello mi sono ritrovata da adulta nei ricordi come se quella storia fosse stata la mia vita passata unica pecca non riesco a ricorda re di piu' peccato.
 
 
latripladea
latripladea il 28/05/07 alle 23:17 via WEB
beh, allora non abbiamo tirato a caso dicendo che probabilmente le letture adolescenziali ma anche le fiabe dei bambini, possono aver influenzato le nostre aspettative, o il nostro carattere.... Artemisia
 
strike71
strike71 il 30/06/07 alle 00:43 via WEB
Beh, in adolescenza non leggevo tanto, mi limitavo a guardare le figure! Skerz a parte...ora che son più grandicello e più fulminato di allora, un buon libro non lo rifiuto mai soprattutto se interessante nel contenuto e ricco di riferimenti! Ne ho letti tanti, l'ultimo che sto leggendo è il primo volume di Lettere a Lucilio (Seneca), consigliatomi recentemente da quella squinternata della mia ex-tipa incontrata in un logoro pub dell'entroterra savonese...boh fate voi...quello che più mi ha appassionato invece è stato il Mein Kampf (Adolf Hitler)...da leggere! ciao Francesco
 
 
latripladea
latripladea il 30/06/07 alle 11:18 via WEB
beh ridendo e scherzando non hai scritto che libri leggevi da bambino, forse è vero che guardavi solo le figure... ;-)
 
strike71
strike71 il 30/06/07 alle 19:46 via WEB
Però le figure erano interessanti! Ginnastica ed Architettura insieme...quanti ricordi! ;-) Ok, il libro che più mi ha colpito da piccolo è stato quello lanciatomi a tradimento da mia sorella! La mia classifica: 1) LE AVVENTURE DI CAPITAN HARLOCK (il mio eroe!) 2) IL DIARIO DI GIANBURRASCA (irresistibile!) 3) PINOCCHIO (solo perchè c'era la fatina!) ACC!!! come vola il tempo...ora però devo fare le pulizie, vado a chiedere una scopa in prestito alla vicina... ;-) ciao francesco
 
 
latripladea
latripladea il 01/07/07 alle 23:18 via WEB
spero che tua sorella non ti abbia lanciato guerra e pace! Grazie caro per l'impegno profuso, la prossima volta la scopa puoi chiederla a noi! latripladea
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 20/07/07 alle 08:28 via WEB
Ciao streghette, innanzitutto complimentoni per il blog è molto bello! Cosa leggevo da adolescente? Di tutto, ma su tutti ha sempre predominato Isabel Allende, conosciuta proprio in quel periodo. Non è che abbia proprio influenzato la mia crescita, ma quella sorta di "magia" che pervade in suoi libri mi è rimasta impressa a lungo, così come l'importanza che la Famiglia riveste nei suoi racconti. Buona giornata :-) PS vi metto tra i blog amici, passatemi a trovare quando volete!
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 08/09/07 alle 17:59 via WEB
Robinson Crusoe...e infatti vivo come un naufrago :))
 
 
latripladea
latripladea il 09/09/07 alle 23:11 via WEB
insomma, affondi spesso, ma poi riemergi no? Grazie per essere passato. Artemisia
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 10/09/07 alle 16:14 via WEB
si...senza dubbio :)) prego! ;) Bob
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 10/09/07 alle 16:16 via WEB
E tu Artemisia, vuoi dire anche tu il tuo libro? :) ciao!!!
 
     
latripladea
latripladea il 10/09/07 alle 22:59 via WEB
da adolescente mi era proibito leggere libri al di fuori di quelli scolastici. Però mia cugina mi passava di nascosto dei miei genitori dei fotoromanzi (sai che cultura!) e mio cugino i suoi fumetti e a volte ci scappava un giornaletto porno. Ho letto solo un libro vero a quell'età "Siddarta". Sì, queste letture mi hanno influenzata perchè ho creduto ciecamente al principe azzurro, e ora sono un mix: romantica e passionale con una buona dose di spiritualità. Artemisia
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/09/07 alle 16:23 via WEB
Fffffuuuffffiiiiiiuuuuuu...ammazza che profondetti :) ....mamma mi ha sempre comprato completini azzurri...e cosi' il mio gusto è rimasto quello......forse potrei provare ad essere un tuo principe azzurro? Si va a bere un drink: scopo conoscenza? ;) Bob
 
     
latripladea
latripladea il 11/09/07 alle 20:30 via WEB
ma da qualche anno ho smesso di credere al principe azzurro. Se le letture adolescenziali mi hanno influenzato fino ai 35 anni, adesso sono influenzata dalle letture che ho fatto dopo la ventina, ovvero libri da STEGHE! ^__^ artemisia
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/09/07 alle 21:11 via WEB
Sreghe? :)))))))) io ho una certa frequentazione colle streghe, :)) davvero Le mie ex lo erano tuuuuutte!!! :) pero' tu devi essere piu' simpatica di loro.....:) adesso vedo che vivi in quel di Milano....vabbe' potrei essere uno stregone....chi lo sa? ;)
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/09/07 alle 21:54 via WEB
Allora devo dedurre (dato ch en ti incontro + qui...:((( che sei una vera STEGA! :)))
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/09/07 alle 21:05 via WEB
Eko, Eko, Azarak! Eko, Eko, Zomelak! Eko, Eko, Cernunnos! Eko, Eko, Aradià! Bagabi, Lacha, Bachabè Karellyos! ...........:P.......!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/07 alle 21:19 via WEB
e che è? un maleficio? guarda che ti lancio la pecolla!!! Artemisia by la tripladea
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 18/09/07 alle 22:50 via WEB
Ma ke ne so che cosa e'...l'ho trovato su un sito di streghe come te :))) nn mi lanciare nulla....mi accontento (per ora) di un baciastro ;)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/09/07 alle 00:53 via WEB
Artemisia...cosi' en passant.....mi è venuto una curiosita e forse tu puoi aiutarmi, in qualche modo :)))) ma le streghe bevonosolo liquore "Strega"? Giacche'... riflettendo, mi viene in mente che la Strega viene prodotta a Benevento....Benevento è un luogo magico x le streghe??? un bacio * ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/07 alle 20:17 via WEB
io sono una strega particolare, bevo ASSENZIO. Voui sapere come mi trasformo quando bevo l'assenzio? Leggi il post nr. 84. Ciao Artemisia
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/09/07 alle 16:06 via WEB
Artemisia...vado al post 84, ma nn mi puoi dare un appuntamento meno fattucchiero?...:))
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/09/07 alle 16:22 via WEB
ho per caso nel mio secretaire ;) una little bottle of absint dated 1538....che aspetta solo una personcina squisita come te! A buon intenditor ...poche parole :*
 
     
latripladea
latripladea il 23/09/07 alle 20:31 via WEB
ciao Bob SaintClair, al momento la mia agenda è piena di impegni lavorativi. Quindi l'unico appuntamento che posso darti è al post nr. 84. Bacio artemisia
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/09/07 alle 21:27 via WEB
Grazie pel Bacio Artemisia...verranno momenti migliori, j'espere! ;)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/09/07 alle 21:12 via WEB
Eeeeee inveceeee...li stregoni bevono ...Petrus! (e che c'entra?)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 21/09/07 alle 15:22 via WEB
:*
 
didi750
didi750 il 03/06/09 alle 11:20 via WEB
ciao,se devo essere sincera non c'e un libro in particolare che mi ha influenzato nella mia vita,ma forse una rivista..."famiglia cristiana" la leggeva mia nonna e io mi divertivo a leggere la pagina delle cose incredibili e le ricette di cucina,che strappavo e conservavo come una specie di sacrario...questo perchè avevo già in testa la mia vita volevo una famiglia e dei figli...difatti ho un marito che mi ama nonostante sia una rompibolle etre figli stupendi...ciao
 
 
latripladea
latripladea il 07/07/09 alle 00:47 via WEB
grazie didi per il tuo commento! torna a trovarci, cercheremo di essere più virtuali anche se la vita reale ci prende molto tempo... :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963