Creato da gadofly.r il 24/04/2008
ciò che cerco di pensare senza pensieri

IN QUANTI SIAMO

page counter
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

anmicupramarittimasupermariottovaleriog62leonazzimarek.chsimone59renzogadottinotantwebHornet.gmedeiosdaddo72darioborgfabiothorinnextodograzianovatri
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

LA PAURA E IL CORAGGIO

Post n°259 pubblicato il 11 Novembre 2009 da gadofly.r

SIccome la leggo spesso su molti BLOG ve ne dò la versione completa:

Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio si alzo' e ando' ad aprire e vide che non c'era nessuno"......   Che bella frase...ma non finisce quì... volete il seguito?? eccolo .. Fece per chiudere la porta ma gli spararono in fronte e lui morì all'istante. 

Morale della favola  aver coraggio non significa essere incoscenti. Chiedi sempre chi è prima di aprire la porta..... ed anche allora apri sempre con paura .

L'immagine non centra nulla con la frase , ma anche l'occhio vuole la sua parte .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MICA MALE

Post n°258 pubblicato il 10 Novembre 2009 da gadofly.r

POTREBBE ESSERE UN MODO PER GUARDARTI LE GAMBE ..


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FIOREMELA

Post n°257 pubblicato il 09 Novembre 2009 da gadofly.r

Dolce,  tenera e paziente  amica mia,

mi sono quasi sentito in colpa per averti proposto di riconoscere quella famosa pianta che io chiamavo di meline, creandoti sicuramente una sorta di ansia da ricerca, per cui dopo aver interpellato senza esito i dottoroni ed espertoni di un famoso sito internet che non si sono nemmeno degnati di una risposta tanto ovvia pareva la questione, oggi sono andato alla ricerca del contadino del frutteto che conteneva quelle piante ...e sai ???????????? l'ho trovato ed eccoti servita su un piatto d'argento la soluzione del quesito ( Cosi lo puoi dire anche alla tua mammina )

Quello fotografato è una delle tante specie di "FIOREMELA "  si chiama proprio così e serve nelle coltivazioni dei frutteti di mele per favorirne l'impollinazione .... In  ogni frutteto se ne piantano alcuni in quanto la loro fioritura è leggermente anticipata rispetto alla fioritura del melo normale favorendo così l'impollinazione tramite le apine laboriose. I loro frutti piccoli ma abbondanti cominciano a maturare,prima delle mele normali favorendone ancora la maturazione , insomma è una specie di toccasana per far un buon raccolto di mele senza usare i soliti prodotti chimici.... il contadino molto gentile mi ha spiegato anche altre particolarità che qui non stò a dirti, ma posso dirti che i più grandicelli hanno un buon gusto anche se nessun contadino provvede alla loro raccolta lasciandoli sull'albero ..così marcendo e cadendo a terra concimano il terreno sottostante .

Nella foto ho messo alcuni tipi di FIOREMELA , che sono quelli piccoli in basso a confronto con tre mele (e una moneta da 2 euro),  quelle sopra ( 2 GOLDEN che sono gialle e una STAR quella rossa ) : nelle mie foto troverai molte altre immagini di questo che ormai è un problema risolto spero con ciò di averti fatto piacere. 

Renzo


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GULLIVER

Post n°256 pubblicato il 06 Novembre 2009 da gadofly.r

HEI !!!! HAI PERSO 

IL

REGGISENO


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIVERTENTE, DIVERTIMENTO, DIVERTIRSI

Post n°255 pubblicato il 05 Novembre 2009 da gadofly.r
Foto di gadofly.r

Scusami ma non capisco, non vedo dove stà il divertimento, giocare da soli che senso ha???? , a me interessa poco, se tu ti diverti così, figurati a me non me ne frega una MINCHIA come dicono a Domodossola .... : Io ricordo che quando andavo a scuola in certe ore in cui il prof...era magnanimo giocavamo di nascosto a battaglia navale, ma eravamo in due o più a giocare, alla caccia al tesoro ancora meglio più si è meglio è e più ci si diverte, tu invece sembra che ti diverti da sola , contenta tu comunque a me va bene, anche perchè tu sai che io quì sono solo per rilassarmi e divertirmi chiacchierando con persone intelligenti e spiritose che non vogliono apparire quello che non sono, che non vogliono in nessun modo fare il doppio gioco, il bianco e il nero ...o l'alto e il basso tanto per capirci, io ho i miei amici con cui mi intrattengo volentieri se reputo di essere alla loro altezza e di poter con loro sostenere un discorso che il più delle volte è semplice e fatto di cose inutili, cosi per trascorrere il tempo , se non mi sento all'altezza dei loro discorsi cerco di eclissarmi con qualche scusa e me ne vado a cercare gente all'altezza della mia intelligenza che come sai è composta da un solo neurone, per cui è facile prendersi gioco di me , e torno a ribadire che se tu ti diverti così buon per te vuol dire che non sei poi così furba come dici di essere ...almeno per quello che ne penso io. Amen  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HELP ....chi lo sà ???????

Post n°254 pubblicato il 04 Novembre 2009 da gadofly.r

Non sono cigliegie, non sono mele, ne fragole , ne lamponi ne ...... more ..ne

 

 ne banane, ne cocomeri, ne meloni 


ne noci di cocco ..... ma allora che cavolo ( no non sono nemmeno cavoli ) ...

di frutti sono ??????? chi di voi lo sà ?????


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PERO' A PENSARCI BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°253 pubblicato il 04 Novembre 2009 da gadofly.r

SEMBRAVA NA STR.....................ATA ... INVECE A PENSARCI BENE ... BRAVA L'ASSESSORA.... ANCHE SE MAGARI QUALCUNO GLIELO HA SUGGERITO.... COMPLIMENTI E' ANCHE UNA BELLA GNOCCA .....


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LETTERA A NATALINO alias BABBO NATALE.

Post n°252 pubblicato il 02 Novembre 2009 da gadofly.r
 
Tag: natale

Caro Natalino,

si si ....  lo sò che è troppo presto ...scusami, ma non vorrei che poi come lo scorso anno tu mi porti l'ultimo regalo che ti rimane nella cesta perchè quello che ti chiedo io mi dici sempre che  è finito ...... Sai ho saputo che ora sono in vendita le nuove DOLL .... si dai le bambole gonfiabili, ma sai ora non sono più come quelle degli scorsi anni ora sono stupende sono in poliuretano ammidico, una sostanza morbida e setosa come la pelle umana, e puoi scegliere non solo il colore dei capelli, ma anche tutte le misure , le tette, il girovita i fianchi...le cosce ..etc etc anche il colore degli occhi e pure il profumo, beh quello lo puoi cambiare quando vuoi tu , e quando le accarezzi emettono piccoli gemiti di piacere ..... Cosa costano ????? beh di preciso non lo sò ... ma devono essere molto care , ma se tu lasci senza giocattoli alcuni bambini sono sicuro che una per me e una per te riesci a comperarle, e poi a te fanno di certo lo sconto..... intanto ti allego alcune foto, ma prima di comperarle aspetta che ti faccio sapere come preferisco la mia, e ti consiglio di prenderne una anche per te così finalmente la finirai di importunare le tue povere renne .... che ormai sono anche vecchie ...... Ciao  il tuo amico VIRTUALE ( beh dai è inutile che mi firmi tanto sai benissimo chi sono )

all:

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANTO TEMPO E' PASSATO

Post n°251 pubblicato il 01 Novembre 2009 da gadofly.r
 
Tag: life

Quanto tempo è passato ???? mi sembra di aver appena chiuso gli occhi per un minuto, la stanza è quella uguale a quando ho chiuso gli occhi un attimo fa, i mobili, i quadri alle pareti, la televisione ...è tutto uguale , sono seduto sul divano a due posti, e forse a guardare bene qualcosa è cambiato, le piante non sono quelle, e la cosa che mi colpisce di più è questo silenzio al quale non sono abituato, è quasi buio, dalle finestre trafila la luce triste e romantica del tramonto, quella luce che porta sempre a galla i ricordi della vita e che essendo ricordi mettono nell'anima tristezza, allungo la mano e accendo la lampada sul tavolino tra i due divani, che subito diffonde la sua calda luce tutt'attorno, il silenzio, come mai questo silenzio, non sento più il vociare delle eterne discussioni di Paolo e Monica i miei figli che come tutti i fratelli trovano ogni motivo valido per discutere e litigare. La luce in cucina è spenta e non sento i rumori che di solito mia moglie fà nel preparare la cena, non la vedo uscire ed entrare dalla cucina sempre indaffarata e sempre con qualcosa in mano, eppure ho chiuso gli occhi solo per un momento, appoggio la testa sul divano e penso.... ma quanto tempo è passato ????? forse un giorno, forse un anno , forse più anni, si sono quì da solo sono trascorsi 4 anni da quando mia moglie ci ha lasciati, vinta dalla malattia, Monica e Paolo se ne sono andati per la strada della loro vita, e anche se ogni tanto ritornano , sono questi i momenti in cui il ricordo fa male, quando ti accorgi dal silenzio che ti circonda che la tua famiglia non c'è più, e che non hai più nessuno con cui discutere, litigare, ridere o scherzare, sono questi imomenti in cui ti accorgi di tutti gli errori che hai fatto e ai quali vorresti porre rimedio, ma ormai non ne hai più il tempo. La luce del tramonto si è ormai spenta, e la luce della lampada ti ricorda che sarai solo anche domani, e dopodomani, Ma quanto tempo deve passare perchè questo silenzio termini e in questa stanza ritorni l'allegria contagiosa dei miei figli e il sorriso di mia moglie, ma forse stò solo sognando e sò che tutto questo è stato un giorno ma non ritornerà mai più .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CARRETTO

Post n°250 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da gadofly.r

IL CARRETTO PASSAVA E QUEL'UOMO GRIDAVA .....  ALLO SCANDALO !!!!             ( se vedono le mani )  !!!!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963