Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« TELETHON 2007Il fattore Bildeberg »

L'equivoco degli opposti valori

Post n°91 pubblicato il 23 Dicembre 2006 da vocedimegaride
 

di Antimo Ceparano

Napoli, antivigilia di Natale 2006.

immagineGli uomini inventano categorie, false misure su cui riporre le loro ragioni , per un niente bandiere considerate simboli di intere generazioni da quella successive vengono relegate al ruolo di “mappine” buone solo per asciugare un pavimento bagnato da poco. E’ stato così per la bandiera rossa di recente memoria osannata in decine di cortei, di raduni, di elogi a quel “sol dell’avvenir”  che mal s’adattava alla gelida steppa. Uomini di governo come il ministro D’Alema e quasi tutta l’attuale direzione dei D.S. avanzavano alla testa di migliaia di persone in buona fede, io ero tra quelli, giurando e spergiurando che l’equità sociale sarebbe stato il futuro di una generazione assetata di giustizia. Non è stato così. La legge Biagi è stata voluta dalla sinistra ed ha preparato le basi per future generazioni senza altra alternativa che la precarietà economica e sociale (questo solo per fare un esempio). Le brigate rosse hanno suggellato quella legge con l’omicidio dei proff. Biagi e d’Antona in modo che chiunque osasse solo mettere in discussione quelle direttive economiche potesse incappare nella scomunica democratica (sembra strano, anche stavolta la mappina è colorata di rosso!). La Campania di rosso ha visto solo il sangue versato dalla delinquenza organizzata, e pensare che negli anni a cavallo tra il ’70 e l’80 si addebitava tutto alla Democrazia Cristiana come il grande male: in quel tempo i cutoliani sparavano alla Nuova Famiglia e viceversa e tutti a gridare ai “criminali democristiani” che non facevano niente per impedire il macello in atto. Mi domando: e ora? Chi governa da vent’anni?immagine
I mali della Campania sono evidenti e non hanno bisogno di essere clonati all'infinito, così come gli scandali in atto o appena smessi  dal rais di turno.
Dall’altro capo della corda esistono altre alleanze,  altri valori, altre necessità: Malvano, dopo le promesse  elettorali, tace: la destra sembra levitare in dolce letargo per svegliarsi in una primavera prossima a venire, appena si avvertiranno gli olezzi  delle schede elettorali. Eppure le proposte ci sono: basterebbe  indire un forum tra tutti i cittadini portatori di proposte concrete e qualcosa verrebbe fuori.
Per quanto mi riguarda ho smesso da tempo di usare mappine colorate di rosso o di nero per aderire al grande progetto identitario di un meridione che nel mentre recupera le proprie radici storiche si evolva in una classe dirigente capace ed in grado di farne il ponte dall’Europa all’Africa, per esportarne ricchezza, Valori e Solidarietà.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963