Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Annessi e non connessiStrane vicende... »

Acqua firmata

Post n°118 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da vocedimegaride
 

da cirobiondi@alice.it

Laboratorio di cittadinanza attiva promosso dalle associazioni:
Cost (Coordinamento Operatori Sviluppo Territoriale), Lux in Fabula, Unione degli Universitari, Gruppo Infomigranti c/o Cgil Zona Pozzuoli, Progetto Continenti, Comitato “Periferie al centro”, “Quicampiflegrei”, “AltroModo – Gruppo di Acquisto Solidale “Terra di Fuoco”, “L’Iniziativa”, NIDiL-CGIL Zona Pozzuoli, circolo Arci “Sibilla Flegrea”, Legambiente “Campi Flegrei”, Progetto Amoaf (Archivio del Movimento operaio Area Flegrea), “Orpheus”, “Bottega Dolci Qualità”, “Flegreando”

 immagine“Acqua pubblica. Ci metto la firma!”.
Raccolta di firme per la Legge di iniziativa popolare.
A Pozzuoli e nei Campi Flegrei
anche la Rete per il Nuovo Municipio raccoglie le firme.

Nei giorni scorsi al largo Palazzine a Pozzuoli e a via Napoli, primi banchetti della campagna “Acqua pubblica, ci metto la firma!”. La raccolta di firme per arrivare alla proposta di legge di iniziativa popolare per la “tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico”. Il banchetto – a cui seguiranno molti altri - è stato organizzato dalla Rete per il Nuovo Municipio di Pozzuoli e dell’associazione AltroModo Flegreo – Gruppo di acquisto solidale “Terra di Fuoco”. Sono state raccolte centinaia di firme in pochi giorni. Nelle prossime settimane le due associazioni promuoveranno altri banchetti e momenti di discussione con la cittadinanza. La campagna di raccolta firme seguiterà per sei mesi, su tutto il territorio nazionale in cui sono dislocati più di 200 comitati territoriali, con l’obiettivo di raccogliere un numero di firme molto superiore alle 50.000 previste dalla legge. In tutta Italia, nei primissimi giorni sono state raccolte già oltre 15.000 firme, che dimostrano il profondo coinvolgimento della cittadinanza sul tema dell’acqua. La raccolta è andata molto bene nelle grandi città, a Roma, Milano e Napoli, ma è stata molto significativa anche la partecipazione dei piccoli comuni. Per maggiori informazioni, per firmare e per collaborare alla campagna, è possibile contattare i volontari della Rete per il Nuovo Municipio di pozzuoli e dell’associazione AltroModo: 3394867444 – 339.3102390 - 393.5861941
I
l Comitato promotore campano è composto da: Reti territoriali dei comitati civici in difesa dell’Acqua pubblica degli A.T.O. 1 (Avellino-Benevento), A.T.O.2 (Napoli-Caserta), A.T.O.3 (Agro Nocerino Sarnese), A.T.O. 4(Salerno e provincia); ATTAC; CGIL F.P.; CGIL area Lavoro e Società; Rete Lilliput; Mani Tese; CVX Gesù Nuovo Napoli; ARCI; Un Ponte Per...; Comitato Allarme Rifiuti Tossici Napoli; Greenpeace Napoli; Rete Civica Sanità; Amici di Beppe Grillo; ACLI; F.I. O.M. CGIL; COBAS; WWF; Comitato contro la privatizzazione dell’acqua di Marigliano (NA); Donne in nero; Comitato civico in difesa dell’acqua pubblica di Procida; Comitato civico dell’Area Flegrea; Comitato civico in difesa dell’acqua di Caserta; Comitato civico in difesa dell’acqua pubblica di Portici; Comitato civico per la difesa del Diritto all’Acqua di Nola; Comitato civico per la difesa dell’acqua di San Giorgio a Cremano;Consorzio Co.Re.- Cooperazione e reciprocità Napoli; associazione La Fionda Avellino; Cooperativa La Locomotiva; Pax Christi; Beati Costruttori di Pace; Scuola di Pace don Peppino Diana; Banca Etica; Rete per il Nuovo Municipio di Pozzuoli; Forum Ambientalista, Associazione Sinistra Critica.
Pozzuoli, 16 gennaio 2007                                                         Infoline: 393.5861941 - 339.5445737
www.rnmpozzuoli.org
rnmpozzuoli@libero.it

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963