Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« J & B le colonne del Tem...razzisti loro o masochisti noi? »

il PassaParola

Post n°394 pubblicato il 12 Luglio 2007 da vocedimegaride
 

da _passaparola_@virgilio.it

A VARSAVIA, GLI OPERAI DELLO STABILIMENTO FIAT DI TYCHY, ADDETTI ALLA PRODUZIONE DELLA NUOVA VERSIONE DELLA CINQUECENTO, HANNO MINACCIATO DI INCROCIARE LE BRACCIA SE NON VERRA’ LORO CONCESSO UN AUMENTO DI STIPENDIO ENTRO VENERDI 13 LUGLIO.Chiedono a Fiat di alzare il minimo salariale in busta paga da 1.435 a 2.800 zloty (circa 740 euro), sostenendo di avere anche l'appoggio degli operai in Italia e Brasile nel caso di uno sciopero globale di 24 ore. Se lavoriamo così bene e siamo capaci di lavorare ancora meglio e aumentare la nostra produttività, allora pretendiamo più soldi, ha dichiarato Rajmund Pollak, vice presidente del sindacato Solidarnosc a Tychy.

FIRMA LA PETIZIONE MONDIALE CONTRO L'UCCISIONE DEGLI ELEFANTI E IL COMMERCIO DELL'AVORIO.
www.ifaw.org/ifaw/general/default.aspx?id=214409

 
IL GOVERNO, DANDO UN  CEFFONE A MIGLIAIA DI ANZIANI, PORTATORI DI HANDICAP, MALATI TERMINALI  ED UNA SBERLA AL TAVOLO NAZIONALE DI CONCERTAZIONE SULLE POLITICHE  ABITATIVE E A 4 MINISTRI CHE PENSAVANO DI LAVORARE AD UN PIANO CASA, HA SANCITO PER GLI SFRATTATI, NON IL  PASSAGGIO DA CASA A CASA MA QUELLO DA CASA A STRADA. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Dpef ed ha deciso come  utilizzare gli introiti derivanti dall’extra gettito.  Nel merito, Vincenzo Simoni, Segretario Nazionale dell’Unione Inquilini, ha dichiarato: Da oggi gli sfrattati per finita locazione che sono anziani, portatori  di handicap, malati terminali e famiglie con figli a carico sanno che dal 14 ottobre prossimo saranno cacciati di casa, senza nuove proroghe e senza alcun passaggio da casa a casa. Agli ultimi, ai più disagiati, il Governo ha dato un sonoro ceffone. Loro, gli sfrattati, si erano illusi di un Piano casa, si erano illusi  che una misera parte del tesoretto (600 milioni di euro) sarebbe  stato utilizzato per finanziare i Comuni per dare loro alloggi e non mandarli per la strada.La realtà è più amara. Ma una sberla la ricevono anche i Ministri Ferrero, Di Pietro, Bindi e Meandri, impegnatisi per mesi in un tavolo con le parti sociali, in grado di produrre addirittura un testo condiviso con Anci e Regioni che (anche con lo stanziamento di 600 milioni di euro) sembrava rappresentasse realmente una svolta in Italia nelle politiche abitative, tale da affrontare l’emergenza, ANZI IL BARATRO, che si aprirà dal 14 ottobre con la fine della proroga. Quanto tempo perso, quante energie sprecate, quante aspettative abbattute! AUGURI, PRESIDENTE PRODI; NE HA BISOGNO DAVVERO, SE STA RIUSCENDO, ADDIRITTURA NELLE TESTE DI TANTI PRECARI DELLA CASA, A FAR PASSARE BERLUSCONI COME UNO STATISTA EQUO E GIUSTO. www.unioneinquilini.it

LE MUCCHE DEL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO MANGIANO SOIA OGM DELLA MONSANTO.
Il Parmigiano-Reggiano è uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo: è assurdo che ci siano Organismi Geneticamente Modificati nella sua filiera produttiva! Le alternative ci sono: la soia certificata non-Ogm è disponibile sul mercato, in grandi quantità e a costi ragionevoli.Si tratta solo si scegliere. Aiutaci a salvare il Parmigiano-Reggiano dalla trappola degli Ogm! Scrivi al Consorzio del Parmigiano-Reggiano e chiedi una modifica immediata del disciplinare di produzione, per un Parmigiano libero da Ogm!   www.greenpeace.it/parmigiano/scrivi.php

 E’ IN RETE LA PETIZIONE LANCIATA DAGLI AMBIENTI OPEN-SOURCE ITALIANI PER CHIEDERE, A PARLAMENTO E GOVERNO ITALIANI, LIBERTA’ DI SCELTA PER IL SOFTWARE INSTALLATO SUI COMPUTER IN COMMERCIO NEL NOSTRO PAESE.  I cittadini italiani VOGLIONO poter scegliere e, se ad esempio, desiderassero installare GNU-Linux sui loro computer, NON VOGLIONO dover pagare comunque la licenza di MICROSOFT-Vista. Per arrivare a ciò, occorre una legge che contenga le seguenti norme:
- Nella vendita di personal computer il prezzo dell'hardware deve essere riportato con voce distinta rispetto al prezzo della licenza d'uso del software eventualmente in dotazione.
- E' consentito all'utente di rinunciare all'acquisto della licenza per il software e pagare solamente il prezzo dell'hardware.
- Il prezzo della licenza d'uso del software deve essere realistico.
www.petitiononline.com/liberasw/petition.html


PETIZIONE CONTRO IL TRAFFICO DI ANIMALI.  Chiediamo la cessazione immediata delle attività svolte da 3rdog, inerenti al traffico di animali e all'estorsione di denaro tramite adozioni di cani. Chiediamo la chiusura immediata di tutti i centri di 3rdog, in Italia e all'estero, con conseguente liberazione di tutti i cani all'interno delle loro strutture. Chiediamo che vengano individuati e puniti i colpevoli, secondo le pene previste dall'articolo 727 del codice penale per il maltrattamento di animali.  Chiediamo che ci sia maggior attenzione da parte delle autorità a queste tematiche, chiediamo più collaborazione fra le autorità e le associazioni animaliste.www.petitiononline.com/3mndod0g/petition.html 

BASTA CON LA CRUDELTA' UFFICIALE ESERCITATA DA PARTE DELLE UNITA' ANTIRABBIA MESSICANE.
Gli unici metodi che da più di 40 anni usa la Secretaria de Salud (Delegazioni del Ministero della Salute) per il controllo della sovrappopolazione canina e felina, sono la elettrocuzione o l’iniezione letale (sebbene in realtà il metodo più frequente sia quello di uccidere gli animali a bastonate). Gli incaricati dei centri di sterminio giustificano il proprio operato affermando che lavorano sotto supervisione di un'APA (Associazione Protezione Animale), e che il metodo di elettrocuzione è consentito dalla Norma Oficial Mexicana (NOM). Con questo non è garantito che sia minore il martirio degli animali, dato che i metodi citati richiedono molta manipolazione degli animali, non sempre portano gli stessi a morte immediata e sono altamente dolorosi. Per di più, prima di venire uccisi, gli animali vivono un inferno sia mentre vengono catturati (veri e propri show di violenza) dagli accalappiacani che durante la permanenza nei centri di sterminio.
Che si tratti di cani adulti, cuccioli, femmine incinte, il trattamento riservato a questi animali è identico e spietato. Protestiamo contro le autorità federali e locali messicane, firmando la petizione on-line, affinchè cessino di essere complici di questi individui e affrontino le proprie responsabilità. www.thepetitionsite.com/takeaction/822386383

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963