Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« 1992 annus orribilisSoldi Politica & Massoneria »

'O pazzariello

Post n°400 pubblicato il 17 Luglio 2007 da vocedimegaride
 

tadzebao di cronache e annunci

ISTRUZIONI PER L'USO di "IO L'HO VISTO"
a.. IMPORTANTE: memorizza subito nella tua rubrica il numero 334 105 10 30
b.. Se vedi un animale abbandonato in autostrada SOLO IN AUTOSTRADA fermati alla prima area di sosta ed INVIA un SMS con i seguenti dati necessari per il ritrovamento: 1. ORA DELL'AVVISTAMENTO;  2. LOCALITÀ E PROVINCIA
Piu' particolari metti e piu' facile sara' trovarlo e salvarlo. (dalla nostra amica Claudia)

Petizione commissariamento Consiglio Regionale della Campania -
In Italia,  esiste un incolmabile abisso che divide gli amministratori dagli amministrati, nel meridione questa disperata solitudine raggiunge il parossismo, riscontrabile nella "ordinarietà" delle varie emergenze, alle quali nessuno dotato di competente potere sente il bisogno di fornire spiegazione alcuna. Abbiamo indetto perciò una petizione online, chiedendo che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, disponga lo scioglimento del Consiglio regionale della Regione Campania e la rimozione del Presidente della Giunta in forza dell'art. 126 della Costituzione Italiana, per aver compiuto atti contrari alla Costituzione e gravi violazioni di legge. Questo comunicato vi viene inoltrato con la preghiera di darne massima diffusione. Lo spirito è quello di comunicare il nostro profondo disappunto, non si tratta dunque di rivendicazioni localistiche ma della necessità di inviare un segnale di disapprovazione e di fare in modo che esso venga seppur lontanamente percepito. FIRMA su:
http://www.petitiononline.com/126/petition.html (TERRA e LIBERTA’ - Segreteria Politica Mario Gallo)

 
IL FUTURO SINDACO DI NAPOLI

Bene, pare che dopo la Iervolino a fare il sindaco di Napoli Merda potrà essere nientepopodimeno che Clemente Mastella, simbolo del clientelismo contemporaneo e principale responsabile di quella vigliaccata dell'indulto.
Il destino di Napoli è evidentemente scritto su una lapide di merda secca indistruttibile.
(da
http://napolimerda.blogspot.com/ )

WWW.MASTERMATTEIMEDIORIENTE.IT  EVVIVA LA “LIBERTA’ DI PENSIERO”!
MENTRE IL POSTFASCISTA FILOISRAELIANO GIANO ACCAME BACCHETTA I NEGAZIONISTI DEI NEGAZIONISTI; LA CIVILTA' CATTOLICA DIFENDE LA LIBERTA' DI DIBATTITO NELLE UNIVERSITA', E LO STORICO DI SINISTRA NICOLA TRANFAGLIA SI APRE A UN POSSIBILE CONTRADDITTORIO CON FAURISSON PER MEGLIO BATTERNE LE TESI NEGAZIONISTE, IL PRESIDE ADOLFO PEPE DELLA "FONDAZIONE DI VITTORIO", COL PIENO CONSENSO DEL MARXSTALINODECANO ALDO BERNARDINI, CHIUDE IL MASTER ENRICO MATTEI IN MEDIO ORIENTE PERCHE' "NON CONFORME AGLI INDIRIZZI FORMATIVI DELLA FACOLTA'". CHE NE PENSI? SARESTI INTERESSATO A FREQUENTARE LO STESSO MASTER A ROMA, O A FARLO FREQUENTARE DAI TUOI FIGLI? (Prof. Claudio Moffa www.claudiomoffa.it)

Caiazzo: Telefonate gratis a spese dei residenti? Telecom disastro: centrali aperte e alla mercè di tutti.
La società telefonica toglie le gloriose cabine perché non riesce ad evitare che gli extracomunitari telefonino a sbafo? E tanti bravi stranieri, accolti con tutti i riguardi nel paese dei balocchi rossi, aguzzano l’ingegno e, complice una società telefonica da terzo mondo- si adoperano per fregare diversamente il prossimo. Se non è più facile come una volta (ma non impossibile) telefonare a sbafo (in tutto il mondo) dalle cabine pubbliche anteponendo al numero del chiamato un codice divenuto di pubblico dominio, basta manomettere una delle tante “centrali” mezze abbandonate, nei centri come in periferia, e il gioco è fatto. L’unico rischio è di trovare la linea occupata, ovvero di essere scoperti da chi alza la cornetta, che però non se ne preoccupa pensando a una banale interferenza. Invece come già accertato altrove dagli inquirenti, si tratta dell’extracomunitario di turno che si limita ad accavallare su una delle tante “coppie” telefoniche presenti in qualunque centralina un comunissimo telefono per parlare a spese dell’ignaro abbonato, anche dall’altro capo del mondo. Ottimale è la domenica perché gli extracomunitari (che lavorano) hanno il giorno libero e solitamente i residenti escono: basta aspettare in un furgone parcheggiato negli spazi blu (la domenica liberi) per mettere a segno l’insano proposito. Per non essere notati e quindi telefonare comodamente per ore, basta spostare il furgone davanti ad una centrale già aperta (rectius: sgangherata) come a quanto riferito si verifica in particolare la domenica pomeriggio perfino nel centro storico caiatino. Perché la società telefonica non interviene? Secondo i maligni che se ne importa: tanto le telefonate saranno comunque pagate. (agenzia TeleradioNews di Gianni Gosta)

VI PROPONIAMO UN SITO INTERESSANTISSIMO SULL'ARGOMENTO DELLA GRANDE TRUFFA ECONOMICA DEI BANCHIERI E SU QUELLO DELLA MONETA AL POPOLO:
http://www.endedtime.altervista.org (giovanni - corsagio@yahoo.it)


Caiazzo. I piemontesi non cambiano dollari. Meno male che c’è la meno farraginosa Banca d’Ancona.
Incredibile ma vero: un turista americano venuto a Caiazzo espressamente per cambiare qualche centinaio di dollari si è visto negare tale opportunità dalla responsabile di una banca finita nelle grinfie dei piemontesi secondo alcuni cittadini che ritengono doveroso denunziare l’ennesimo colmo. Comprensibile, per quanto discutibile, che le vigenti norme impongano l’individuazione delle persone che si recano in banca anche per cambiare dei soldi, ma che si arrivi a negare il servizio -riteniamo dovuto- ad un italo americano che magari non sa bene esprimersi nella sua seconda lingua, ma ha scelto la banca “piemontese”, credendola ancora napoletana, in quanto presso la stessa ha un conto aperto (da diversi lustri) il padre, ci sembra esagerato. Comprensibile anche se, per difficoltà di linguaggio, la zelante funzionaria non sia stata in grado di capire o farsi comprendere, ma costringere una persona proveniente dagli Stati Uniti ad uscire da una banca senza aver potuto cambiare neanche cento dollari per acquistare qualcosa a Caiazzo, com’era nelle sue intenzioni, significa non solo dare un’immagine retriva dell’Italia e in particolare del casertano agli americani che ne già hanno una pessima considerazione, ma anche penalizzare qualche commerciante caiatino dove il giovane intendeva effettuare degli acquisti. Per fortuna qualcuno ha avvertito il malcapitato turista che in Caiazzo c’è un’altra banca, ritenuta molto meno farraginosa e presso la quale effettivamente, sebbene fossero in corso lavori di ampliamento e rafforzamento delle misure di sicurezza, l’italo americano ha potuto cambiare i dollari senza problemi, anzi, a quanto riferito, anche a condizioni migliori di quelle prospettate dall’altra agenzia. (ag. TeleradioNews di Gianni Gosta)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963