Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Zitti e mosca!Punti di vista su Pensio... »

L'abusato trucchetto della prescrizione

Post n°405 pubblicato il 21 Luglio 2007 da vocedimegaride
 

da Domenico Eremita www.campaniavirtuale.it

Segnalo un importante "caso" da circa 7 milioni di euro buttati. Stanno facendo di tutto, rinvii su rinvii per la sentenza, al punto di ottenere la prescrizione. Si tratta della KERASAV di Portici:
Inizia l'udienza preliminare del processo denominato Kerasav. Il Gup di Napoli deciderà se rinviare a giudizio l'ex sindaco di Portici e attuale amministratore delegato della Tess Leopoldo Spedaliere accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e altre 27 persone tra cui anche l'onorevole di Rifondazione comunista Salvatore Iacomino. L'inchiesta del pm della dda di Napoli Maria Antonietta Troncone riguarda l'operato di tecnici e amministratori del comune di Portici della gestione 1996-2002. Qui , le ultime novità:
 
www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=15&id=223638

Alcuni indagati sono tuttora in carica. Secondo l'antimafia Spedaliere, in concorso con altre persone avrebbe adottato una serie di atti considerati illegittimi, consentendo la realizzazione di profitti e vantaggi ingiusti al gruppo camorristico dei Vollaro ai quali Mario Sorrentino (uno dei principali indagati) risulterebbe, secondo le indagini dei carabinieri di Castello di Cisterna, legato da rapporti di vario tipo, anche di natura imprenditoriale. In particolare i sostituti procuratori della dda hanno esaminato l'acquisto da parte dell’amministrazione comunale di Portici dell'area industriale dismessa ex-Kerasav: secondo le indagini la compravendita sarebbe avvenuta ad una cifra del tutto sproporzionata al reale valore di mercato del bene. Il prezzo dell'area Kerasav sarebbe stato gonfiato di proposito grazie ad una perizia che l'antimafia ritiene falsa a favore di Sorrentino, rappresentante legale della società Ma.sa.da., proprietaria dell'immobile. Inoltre gli indagati avrebbero indotto in errore il C.I.P.E. che erogò un anticipo di 2 miliardi e cento milioni delle vecchie lire sui 7 miliardi del previsto contributo statale. La direzione distrettuale antimafia di Napoli nelle sue indagini, rileva anche l'assenza dei presupposti giuridici che potessero legittimare l'acquisto dell'area Kerasav da destinare a polo produttivo a servizio delle imprese industriali e artigianali; la violazione della normativa in tema di certificazione antimafia e la mancanza di copertura finanziaria del costo complessivo dell'opera. Il che significa che secondo gli investigatori, l'amministrazione sapeva fin dall'inizio che il polo produttivo non sarebbe mai stato realizzato ma che comunque era stato predisposto tutto per acquistare gli immobili Kerasav dalla società di cui era legale rappresentante Mario Sorrentino, un imprenditore ritenuto dalla dda vicino al clan Vollaro. La perizia tecnica che accerterebbe le irregolarità poste in essere dall'amministrazione guidata da Spedaliere fu elaborata dai funzionari ufficio tecnico erariale e dal consulente tecnico Salvatore Carli. Sostanzialmente l'indagine curata dai carabinieri di Castello di Cisterna, prende in esame gli atti relativi allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche firmati dal prefetto Carlo Ferrigno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963