Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Ci scrive il collega Mim...riceviamo da Collegio Di... »

Contrada: hit parade ultim'ora

Post n°512 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da vocedimegaride
 

Penserete che "Megaride" sia impazzita...che va a senso unico e che ha smarrito il senso della misura, perchè si ostina, da giorni, a trattare SOLO del caso Contrada... ma è una questione di principio; anzi, una questione d'onore. Quando "Megaride" si assunse TUTTA LA RESPONSABILITA' (con i relativi problemi) di riportare alla luce il dramma del galantuomo Contrada, con redazionali, editoriali ed alcuni videoservizi... costituendo addirittura un Comitato Bruno Contrada con pochissimi altri coraggiosi, lanciando persino una pubblica petizione... allorquando la Società Civile aveva persino dimenticato la "persona e il personaggio", i fatti...e le sorti di costui, intraprese consapevolmente una BATTAGLIA CIVILE... che ancora sta combattendo. Da "ieri" ad oggi, qualcosa si è mosso: "PARLATE O SPARLATE PURCHE' PARLIATE"...questo, è stato il motto ispiratore... e... qualcosa si sta muovendo, finalmente, grazie a Dio! "Megaride" è orgogliosa e combatte questa battaglia per tutti i "Contrada" ingiustamente rejetti, contro l'omertà fatta LEGGE, contro ogni menzogna istituzionale! Sogna e spera che il Natale - che vuol dire Rinascita - sia Purificazione della coscienza italica: Verità, Saggezza, Onestà e Consapevolezza, per creare una società migliore!... perchè, davvero, rileggendo le cronache dell'ultimo trentennio, dobbiamo solo vergognarci! - la redazione -
NEWS sul caso Contrada:
TELEGRAMMA / TELEFAX  - URGENTISSIMO Catania 21.12.07
Dott.ssa Daniela Della Pietra - Magistrato Sorveglianza Tribunale S.M. Capua Vetere e Dott.ssa Angelica Di Giovanni Presidente Tribunale Sorveglianza Napoli -Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – ROMA: “FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! FATE PRESTO! - AVV. GIUSEPPE LIPERA Foro CATANIA 87 Difensore Dott. Bruno CONTRADA, Dirigente Generale P.S. a. r. di 76 anni detenuto presso Carcere Militare S. M. Capua Vetere, GRAVEMENTE AMMALATO AL QUINTO GIORNO DI DIGIUNO
*******
MAFIA: CONTRADA; BERNARDINI E D'ELIA LO VISITANO IN CARCERE  - ROMA - (ANSA) - ROMA, 21 DIC- Il segretario di Radicali Italiani Rita Bernardini e quello di Nessuno tocchi Caino, Sergio D'Elia oggi pomeriggio visiteranno il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere e chiederanno di poter incontrare Bruno Contrada, detenuto dal 24 dicembre dello scorso anno e gravemente malato. E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa dei Radicali. "I Radicali - si legge ancora nella nota - forti della convinzione che giustizia non significhi vendetta, e consapevoli che a volte il carcere possa trasformarsi in una vera e propria forma di tortura, non hanno mai smesso di rivolgere la propria attenzione allo stato della popolazione carceraria. Al contrario, si sono sempre impegnati, e continuano a farlo tenacemente, affinché i detenuti possano scontare la propria pena in condizioni civili e nel rispetto dei diritti umani". "Per questo motivo - aggiungono - Bernardini e D'Elia sono rimasti particolarmente colpiti dalla recente lettera in cui Contrada denuncia che la propria detenzione equivale ad una condanna a morte. All'indomani dell'approvazione della moratoria Onu sulle esecuzioni capitali, questo grido d'allarme acquista un significato, se possibile, ancora più drammatico. Mentre dall'esecuzione di una sentenza di morte non si torna più indietro, alla sofferenza di Bruno Contrada è ancora possibile porre rimedio". "Se infatti si è riusciti a fare un passo in avanti così importante nella lotta alla pena capitale - conclude la nota - non si può restare inermi dinanzi ad una detenzione che, pur non essendolo, rischia di diventare una sentenza di morte. Non c'é tempo da perdere. Sulla scena internazionale il nostro Paese è in prima linea nella tutela dei diritti umani, a maggior ragione la giustizia italiana non può permettersi di venir meno a quest'impegno proprio qui, in casa nostra". (ANSA).
*******
Avv. Giuseppe Lipera – Difesa B.Contrada: AI DEPUTATI E SENATORI DELLA REPUBBLICA - Abbiamo solo due parlamentari umani in Italia, Francesco Storace e Stefania  Craxi, gli unici che si sono spontaneamente e generosamente interessati alla  vicenda drammatica di Bruno Contrada. Capisco che hanno tanto da fare gli altri novecento e passa senatori e  deputati,  ma quel che mi rammarica e mi addolora profondamente è il  fastidioso silenzio di Silvio Berlusconi e Walter Veltroni (entrambi leaders dei maggiori  partiti italiani), che pare indifferenza e menefreghismo, se  non apatia e cinismo. Dove sono  Francesco Rutelli, oggi Vice Presidente del Consiglio dei  Ministri, ed Elio Vito, oggi Capo Gruppo di Forza Italia alla Camera, che si  battevano venti anni fa per Enzo Tortora, vittima consacrata del   "pentitismo". Se Bruno Contrada muore nel carcere militare . si sentiranno tutti colpevoli  e non potranno chiedere perdono a nessuno, perché non hanno fatto nulla di  male, ma hanno semplicemente omesso di provare a fare del bene - ad un  vecchietto di 76 anni, che ha dedicato la sua vita allo Stato - facendo  sentire la loro parola di solidarietà. Sento una voce chiedersi: forse anche a loro fa paura Bruno Contrada? Neppure loro hanno capito che il caso di Bruno Contrada è come la storia di  Albert Dreyfus,  un caso politico e giudiziario insieme?
*******
da “ifatti.com” -
Contrada, Mastella: «Il ministero non ha competenza sulle condizioni materiali di detenzione» - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella interviene sul caso Contrada dopo l`allarme lanciato dalla moglie dell`ex numero due del Sisde recluso nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. «Mio marito ha il diabete all`ultimo stadio. In carcere rischia la vita»: questo l`allarme lanciato da Adriana Contrada. Una situazione drammatica che ha spinto il legale dell`ex dirigente della polizia di Stato, Giuseppe Lipera, a scrivere al Capo dello Stato Giorgio Napolitano affinchè valutasse l`ipotesi di «concedere la grazia, anche se non richiesta», al suo assistito. «Di fronte alle notizie divulgate dalla stampa sulla salute di Bruno Contrada e agli appelli di alcuni parlamentari che invocano interventi dell'autorità politica - si legge in una nota diffusa da via Arenula - il ministero della Giustizia precisa che Bruno Contrada è detenuto, per sua scelta, in un carcere militare. Pertanto, il ministero della Giustizia non ha alcuna competenza sulle sue condizioni materiali di detenzione, ivi compresi il vitto e l'assistenza medica. Sul piano giudiziario - prosegue la nota - Contrada ha presentato attraverso i suoi legali domanda di rinvio dell'esecuzione della pena. Il magistrato di sorveglianza ha subito disposto accertamenti sanitari e il 12 dicembre scorso ha trasmesso gli atti al tribunale di sorveglianza di Napoli, unica autorità competente per la decisione definitiva, in vista della quale è stata già fissata un'apposita udienza nel mese di gennaio».
*******

MAFIA: CONTRADA; LEGALE, PONZIO PILATO COLPISCE ANCORA (V. 'MAFIA: CONTRADA, MINISTERO GIUSTIZIA...' DELLE 18.00) CATANIA (ANSA) - CATANIA, 21 DIC - "Ponzio Pilato, dopo duemila anni, colpisce ancora. Non ho altre parole". Lo afferma, in una nota, l'avvocato Giuseppe Lipera commentando la precisazione del ministero della Giustizia sulla detenzione di Bruno Contrada. (ANSA).
*******

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963