Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« I primi 50 anni di carri...Gioacchino Basile: Verit... »

BUBU' LAL-LA7-TTETE' MA CHE INCHIESTE DEL CAVOLO?

Post n°1277 pubblicato il 19 Novembre 2009 da vocedimegaride
 

giovedì, 19 novembre 2009
LETTERA APERTA AD ANTONELLO PIROSO
DI NDP La7
se qualcuno riuscirà ad inoltrargliela,
visto che la registrazione  a La7,
tentata ben 7 volte, non è possibile.
INCHIESTA SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA
(sospesa per mancanza di contraddittorio)
Caro Piroso,
ma secondo te, così si fanno le inchieste serie? Si vuole far emergere la verità o infossarla definitivamente? Guarda un pò, inviti TUTTI, ma proprio tutti
PIETRO GRASSO
SALVATORE BORSELLINO
VINCENZO SCOTTI
NICOLA MANCINO
GIANCARLO CASELLI
ANTONIO INGROIA
GIUSEPPE LUMIA
LA REPUBBLICA
e perfino l'avvocato di Brusca e Mutolo !!!!
Mancano alla sceneggiata Vizzini, Violante, Teresi, Scalfaro, Di Pietro, Orlando, Prodi (IRI) affinchè il quadretto sia completo... 
E chi manca poi? Chi manca? Non certo dell'Utri, che perlomeno dovrebbe difendersi essendo stato chiamato in causa da Ciancimino jr... 
I GRANDI ASSENTI  NON SONO SOLO LA VOLONTA' E LA COSCIENZA DI OFFRIRE LA VERITA' perchè hai dimenticato di invitare l'unico vero soggetto che la detiene e che da anni LA GRIDA in faccia a Napolitano, Caselli, Borsellino, Violante, Ingroia, Mancino, Di Pietro, Violante, Vizzini ecc e chiede a Pisanu e Fini adesso come anni fa ad altri DI ESSERE AUDITO DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA.  
MANCA L'INTERLOCUTORE PER ECCELLENZA:
UN TALE GIOACCHINO BASILE!!!
BUBU
e quindi mi chiedo e vi chiedo: "volete la verità o volete ancora cucire chiacchiere inutili, commemorazioni fasulle e pianti di coccodrillo sugli EROI che sono morti o hanno duramente pagato come Gioacchino Basile      Sindacalista storico della Fincantieri di Palermo, esiliato, espulso dal sindacato e perfino dal PCI solo per aver urlato la verità su questi intrecci che vengono dipinti in modo del tutto fasullo rispetto a fatti DOCUMENTATI e denunciati da Basile?"
Gioacchino Basile         ha accusato pesantemente una caterva di soloni della lotta alla mafia: perchè non osano denunciarlo?
Il perchè lo potrete capire leggendo cosa dice e scrive e soprattutto a CHI:
il video a Giorgio Napolitano
la lettera  che scrive a Caselli
LA+LETTERA+MORTA+DI+GIOACCHINO
la lettera che scrive a Salvatore Borsellino
al senatore Pisanu e Fini
LA+LETTERA+DI+BASILE+AL+SENATO
Ha scritto anche a Vizzini ma è un PDF :
8db65b9e4a3384d6913.pdf 
Insomma CHI E' INTERESSATO ALLA VERITA' non può fare a meno di interpellare Gioacchino Basile; specialmente quando in TV ci vanno quelli che Gioacchino Basile  accusa, urlando nel deserto da anni, censurato e boicottato perchè come disse Sciascia "lo Stato non può processare se stesso"!
Nel silenzio, nel depistaggio, nelle menzogne, nell'occultamento prervicace della verità documentata di Basile c'è la ripetizione quotidiana di quelle stragi: Capaci e Via d'Amelio, c'è la morte della Democrazia, il pestaggio della Costituzione e dei valori che la fondano, c'è lo sputo viscido sulla deontologia professionale, sul senso comune del pudore, sui valori che dovrebbero reggere uno stato civile ed alimentare le coscienze, c'è l'uccisione ripetuta ogni volta dei morti-eroi della Giustizia.
Si ' avviata una petizione per sostenere Gioacchino Basile    , eroe solitario ma non più solo; e una delle cose giuste che può fare chi legge questo articolo è andarla subito a firmare, pur avevdo opinioni, formazione e convinzioni diverse dalle sue, come me. Gioacchino Basile, non la pensa come me ad esempio su Contrada ma, invece di censurarne il pensiero (come con me fece il "fratello davvero minore" di Paolo Borsellino) io mi batterò per lui e con lui affinchè lui possa esprimere le sue convinzioni basate su documenti, e possa essere convocato dalla Commissione Parlamentare Antimafia. Altrimenti questa Repubblica sedicente democratica e civile, già agonizzante, morirà; sono un'idealista, un'illusa e credo che non sia ancora morta.
Posso solo dire:VERGOGNA, ma chi non ha coscienza non può provare vergogna....
FIRMATE
e permettete ad un cittadino di fare solo il suo dovere in nome della Giustizia, quella con la G maiuscola
Dott.Agnesina Pozzi
medico di Bruno Contrada, abbandonato dallo Stato che ha servito fedelmente, calunniato da pentiti che ha arrestato, insultato dai presunti paladini dell'antimafia; vittima tre volte.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963