Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« ZOCCOLE, PARASSITI e CLO...LA MIA AFRICA »

COME VOLEVASI DIMOSTRARE......

Post n°1827 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da vocedimegaride
 

(Rif. al post 1812  LA CAREZZA DEL MALE e successivi)
Ci scrive Luigi Orsino e conferma le nostre ipotesi sul vergognoso "deserto porticese". Ammesso che siano alfabetizzati e sappiano almeno leggere cose diverse dalle insegne dei negozi che vanno a bruciare, ci auguriamo che i "guappetielli" leggano; eventualmente, a richiesta, possiamo anche provvedere alla traduzione della paginetta e dei precedenti servizi che potrebbero interessarli, in lingua grugnesca doc e doil o cercopiteca antica ;-) Per le istituzioni altrettanto occulte, invece, continueremo a rompere loro le bolas, fino all'esaurimento nervoso. Insomma, anche noi cittadini "nella norma" possiamo scegliere di passare dalle promesse alle minacce... o, no?

"Come forse molti sapranno, quelli che mi seguono e i miei amici sicuramente, io sono Porticese, lì avevo le mie aziende e lì ha sempre vissuto la mia famiglia, da generazioni. Forse sapranno anche che ad un certo punto fui nel mirino del clan camorristico locale, Vollaro, che denunciai i miei aguzzini e che questo atto, dovuto per ogni individuo che si reputi onesto e dedito alla pratica della legalità. Credo che molti siano anche a conoscenza del fatto c
he l’aver denunciato ha solo causato il tracollo della vita mia e dei miei familiari, lasciati soli dalle istituzioni siamo costretti, ancora, a subire gli insulti dei criminali, inoltre il tracollo finanziario ci ha gettato nella più nera indigenza. Molti sanno che su questa vicenda ho scritto un libro intitolato “La carezza del male”.
Ebbene ho fatto varie presentazioni del mio libro, sempre invitato da amministratori di varie città. Sempre mi sono trovato di fronte ad un auditorium interessato e che inorridiva al racconto di vicende cariche di violenza e di tanta tristezza.
Il giorno 14 gennaio 2014, su invito dell’amministrazione cittadina, ho presentato il mio libro a Portici. Non sto a raccontarvi la gioia di tornare nella mia città e tutte le aspettative ad essa connesse. Ero sicuro della presenza di un folto pubblico, colleghi imprenditori, politici locali ed anche tanta gente comune. Invece niente. Esattamente alla presentazione di un libro che oltre a raccontare la mia storia si fa portavoce di un forte messaggio di legalità non c’era nessun Porticese. Nessuno. Solo l’assessore alla cultura, organizzatore dell’evento, dott. Raffaele Cuorvo era stoicamente al suo posto, sicuramente più meravigliato e dispiaciuto di me stesso. I presenti erano tutti miei amici provenienti da altre città della provincia di Napoli.
Per giorni e giorni mi sono chiesto il perché, poi ho iniziato a fare indagini con la massima riservatezza e sono venuto a conoscenza dell’amara verità. Molti mi hanno riferito, in via molto confidenziale che qualcuno aveva messo in giro la voce che il clan Vollaro avrebbe messo in atto una ritorsione per vendicarsi, definitivamente, di chi li aveva sfidati apertamente. Insomma la gente aveva avuto paura di partecipare. Non ne voglio ai miei concittadini porticesi sono solo amareggiato nel constatare che la legalità è ancora qualcosa di astratto, qualcosa su cui si può discutere sui vari social network ma poi alla verifica dei fatti…. Meglio non correre rischi, meglio guardare da un’altra parte, meglio farsi i fatti propri.
Proprio questo è uno dei pilastri del potere della camorra: La mancanza di solidarietà."
Luigi Orsino

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=12636593

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kuskus0
kuskus0 il 04/02/14 alle 05:43 via WEB
la bellezza di Luigi Orsino è anche nella sua purezza! Mi sorprende e mi affascina che lui si meravigli dell'assenza delle istituzioni, dei suoi concittadini e perfino suppongo di quei sedicenti "amici" che, evidentemente, quando lui è caduto in povertà, sono spariti perché non potevano approfittarne più. COME VOLEVASI DIMOSTRARE ed anche come avrebbe dovuto prevedersi, le presentissime ASSENZE non fanno altro che testimoniare l'imbarbarimento di una società che è sempre più prona, vigliacca, ingrata. Nulla di nuovo sotto il sole purtroppo, se non che ci sono dei sopravvissuti come noi che portano avanti la loro Resistenza personale contro tutto questo e il mantenersi INTEGRI, nonostante tutto. Ti voglio bene Luigi!!!
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 04/02/14 alle 10:46 via WEB
MIRACOLO! La collega Lidia Ianuario ci informa che "Sulla pagina della Provincia del ROMA di stamane, articolo su Luigi Orsino."... Generalmente, l'edizione quotidiana viene pubblicata online alle 18,30!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 04/02/14 alle 10:54 via WEB
Luigi Orsino/Facebook PENTITO INVERSO I pentiti sono coloro che, colti con le mani nel sacco, decidono di collaborare con la giustizia raccontando ciò che a loro fa comodo e che i giudici vogliono sentirsi dire. Tutti ci guadagnano, i criminali che non pagano pegno e anzi ricevono innumerevoli benefici, i giudici che, con un paio di pentiti a disposizione, fanno una rapida carriera. Salvo poi ad accorgersi che interi teoremi basati sulle rivelazioni di pentiti sono completamente inutili, anzi dannosissimi, perché totalmente false. Insomma i pentiti sarebbero criminali che, per interesse, vengono unti dalla santa luce della giustizia ed ad essa si votano. Dato per accertato che il pentito fa le sue scelte in base ai benefici che riceverà ne deduco che se c’è chi ha sempre rispettato le leggi e sempre ha lottato per la legalità e ha patito infiniti insulti e sofferenze per queste sue scelte, possa ad un certo punto pentirsi. Si pentirsi, pentirsi di essere onesto e ricevere sputi in faccia, pentirsi di farsi portavoce della legalità ed essere ignorato dalle istituzioni, correre infiniti rischi e non ricevere protezione, precipitare nella disperazione e nella miseria e non ricevere dallo Stato altro che silenzio e offensivi rimbalzi da un’istituzione all’altra, trovarsi a meno di un passo dall’essere gettato in strada e ricevere dalle istituzioni locali l’invito ad andare a portare i propri guai altrove. A QUESTO PUNTO IO MI PENTO. Smetto di essere onesto a tutti i costi e mi do all’illegalità. Avete capito bene, mi metto a fare anch’io il criminale. Niente di più facile. In tutti questi anni ho acquisito una discreta conoscenza del mondo criminale, del loro modo di pensare e delle loro strategie. Potrei divenire in breve tempo un discreto camorrista. E se poi dovessero beccarmi con le mani nel sacco sarò sempre in tempo a pentirmi di essermi pentito, raccontare una montagna di balle e passare alla cassa per riscuotere i benefici dovuti. Luigi Orsino
 
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 04/02/14 alle 10:55 via WEB
Sul fenomeno "malsano e contro ogni etica" del PENTITIFICIO di Stato, dal '92 ad oggi, c'avrò scritto almeno 14 rotoloni REGINA !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963