Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Marzo 2015

La Fatina delle Complicazioni degli Affari Semplici

da Redazione


ANTEFATTO:
La riforma degli Statali... seh..seh...
GLI STATALI SARANNO LICENZIABILI
 ...e avranno un tetto allo stipendio. Se ne era parlato tanto, ma la riforma del lavoro pubblico sta per prendere forma. Domani la Commissione Affari costituzionali del Senato deve sciogliere gli ultimi nodi della delega sulla Pubblica amministrazione. Per quanto riguarda la dirigenza pubblica, la strada sembra già tracciata: si entrerà dopo un corso-concorso o dopo un concorso pubblico. Nel primo caso si accede quindi agli uffici pubblici come funzionari, poi dopo quattro anni e dopo un esame si potrà diventare dirigenti. Chi entra dopo un concorso sarà assunto a tempo determinato e, dopo tre anni, potrà sostenere un esame e se lo si supera il contratto sarà trasformato a tempo indeterminato.  Ci sarà un unico ruolo dove finiranno tutti i dirigenti, quelli dei ministeri, Fisco, Inps, Istat, enti di ricerca. Di fatto dunque verranno eliminate le assunzioni dirette e i dirigenti dovranno comunque sostenere un test e un concorso per accedere alla Pa nei ruoli dirigenziali.".... 
I NOSTRI DUBBI E UNA PROPOSTA INTELLIGENTE:
Allora, cominciamo col dire che il termine generico "statali" non indica, in questo caso, quei poveri travèt sottopagati degli uffici pubblici contro cui l'utenza imbufalita sversa pitali di offese ed improperi quando non (spesso) anche violenza fisica. Qui si parla dei megadirigenti ovvero di quei soloni raccomandati politicamente ai vertici degli enti pubblici che piuttosto che svolgere il lavoro per cui sono profumatamente pagati ed innovare, semplificare, sburocratizzare la P.A.preferiscono svolgere attività di questurini e Torquemada proprio nei confronti del personale di cui sopra, in barba al dovere imprenditoriale previsto dal codice del "buon padre di famiglia", dal momento che questi ibridi enti, in bilico tra il pubblico e il privato, somigliano sempre di più ad imprese, con tanto di conseguimento di utili, budget gestionale e persino partita IVA... Non dimentichiamo che questi augusti reucci del "pubblico" hanno appena lanciato, tra i poveri loro dipendenti, la ripugnante tattica della delazione gratuita ANONIMA, per sfoltire gli organici...  Ora, quanto espresso dal ministro Madia può anche considerarsi positivamente, dal punto di vista sociale e politico oltreché finanziario ma il tutto fa a cazzotti con i termini e gli effetti della recente sentenza della Consulta contro i circa 1200 dirigenti dichiarati illegittimi perché affidatari di mansioni superiori senza averne conseguito il titolo per concorso pubblico. Qualcuno esordirà "Sì, ma se leggi bene la Madia ha tempestivamente riformato, riferendosi  proprio a questi punti nodali"... Ah, sì? E come la mettiamo con la Legge Fornero?... Ammesso pure che il concetto della Meritocrazia paventato dalla ministra nella sua impraticabile Riforma diventi un dogma costituzionale quanto ancora di incostituzionale prevarrà nella selezione dei futuri nuovi dirigenti.. ovvero chi controllerà i controllori? E' sempre più evidente, al momento, che tra la riforma del Senato, i multiincarichi del Presidente del Consiglio, l'abolizione dell'art. 18 ed il gran caos fomentato ad arte nelle Agenzie Fiscali (Consulta o meno), stiamo andando incontro ad una dittatura monocolore; di più: personalistica! La fatina Madia, algida e distante come una Venere del Botticelli, invece che la bacchetta magica per realizzare il sogno bellissimo cui tutti i tartassati cittadini aspirano, ha usato "mazza e panelle" ma di molto virtuali quindi inapplicabili. Un suggerimento: perché, dato il fallimento delle dispendiose Agenzie Fiscali non rimettiamo tutto allo Stato ed ai suoi Ministeri, com'era un tempo, senza partite IVA, senza spropositate piramidi degli organici, senza inutili opere accessorie per la Comunicazione, la Pubblicità e la Stampa, senza MegaDirettori e relativi staff, senza null'altro che non sia davvero STATALE?

 
 
 

... e dopo la sentenza della Consulta...

Post n°1858 pubblicato il 24 Marzo 2015 da vocedimegaride
 


Post sentenza della Consulta. É partito lo sputtanamento con tanto di primi nomi e cognomi che leggerete al link indicato. A prescindere dal fatto che si tratterebbe di circa 1200 funzionari e non 700... è impossibile ignorare la deriva giudiziaria massmediatica, ricordando che nelle settimane precedenti la drastica (e giusta) sentenza, già la rete brulicava di improbabili annunci di annullamento di cartelle Equitalia e ammennicoli fiscali vari, nonchè di altre bufale del genere... Al di là del FATTO ci si interroga sul CUI PRODEST questo casino in un momento topico per il Paese, perché sa tanto di atomica sganciata sul popolino italiota per indurlo ad imbracciare i forconi e gli schioppi e mandarli al massacro in una orgia giacobinoide alla Robespierre. Tanto, già nella P.A. si parla di come salvare le chiappe ai dirigenti coinvolti.  

IL TITOLONE E' SERVITO, GODETE! : ECCO A VOI TUTTI NOMI DEI FALSI DIRIGENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

http://www.laleggepertutti.it/82685_ecco-i-nomi-dei-falsi-dirigenti-dellagenzia-delle-entrate?mrefcanalimobilevirgilioit 

 
 
 

Riflessioni "cacio e pepe" sulla Legge Fornero

Post n°1857 pubblicato il 23 Marzo 2015 da vocedimegaride
 

di Marina Salvadore


 L'obiettivo é non pagare le pensioni maturate : coi tempi e la fame che crescono, con le malattie virali che si inventano e relativi farmaci. ..con i tumori sempre più aggressivi x inquinamento ambientale e sofisticazione dei cibi anche se potenzialmente la vita media si allunga, in quanti arriveremo al sospirato pensionamento ? Senza tener conto ,a prescindere dallo svilito potere d'acquisto della moneta,che i tagli feroci all'assistenza sanitaria decurteranno malamente i redditi da lavoro degli anziani in servizio, che come polli da spennare continueranno a foraggiare le casse della P.A. non solo x l'acquisto di prodotti e servizi sanitari sempre più richiesti ma anche con addebiti feroci in busta paga dei periodi di malattia e assenza dal lavoro. Inoltre, sarà ben difficile che a 70 anni chi avrà la fortuna di conseguire il pensionamento abbia ancora un coniuge o dei figli minori cui devolvere, in caso di morte, l'assegno di reversibilità. I delinquenti cravattari al governo l'hanno studiata in maniera davvero ineccepibile questa riforma. ..sociale!
Gli italioti, ormai, sono stanchi, hanno il cervello fuso e non sono più reattivi. Sottoposti a bombardamenti costanti di burocrazia ed esazioni sono degli zombies! É mai possibile che tre governi illegittimi possano piratescamente legiferare ? La sentenza dell'altr'ieri della Consulta che rende nulli tutti gli atti emessi dai 1200 dirigenti delle agenzie fiscali assurti a livelli e mansioni superiori senza aver superato i concorsi pubblici non sarebbe applicabile, per analogia, a questi ribaldi governativi?

 
 
 

SPERIAMO CHE PAPA FRANCESCO SE NE RENDA CONTO...

Post n°1856 pubblicato il 21 Marzo 2015 da vocedimegaride
 

...... NEL MENTRE LO RINGRAZIAMO PER L'AFFETTUOSA VISITA....... 
PERCHE' CI E' PARSO, DA SOLITI MALPENSANTI, CHE........

...OGGI, A SCAMPIA GHETTO DEL MONDO E NOSTRO INSINDACABILE PRIMATO NAPOLITANO, MISTICA ED OCCULTA ELEVAZIONE AGLI ALTARI CUM BEATIFICAZIONE DEL KOMPAGNO MARTIRE ROBERTO SAVIANO DELL'ORDINE "POVERO " DEI GOMORROIDI!
SANTA DEMAGOGIA VERGINE, REGINA DEGLI ITALIOTI, PREGA PER NOI !

(onestamente, di quell'antico adagio che vuole Napoli un Paradiso abitato da diavoli, ci siamo un pò scassati gli zebedei, soprattutto guardando da Roma in sù! )

 
 
 

PUBBLICITA' PROGRESSO

Post n°1855 pubblicato il 21 Marzo 2015 da vocedimegaride
 

da redazione Impresa & Lavoro



Per la serie "Fisiognomica applicata al Marketing"...'sta faccia di prugna secca, stampata sulle confezioni delle originali denocciolate extralarge Qualità SARATOGA importate dalla California, sarebbe la migliore pubblicità al prodotto naturale indicato ai costipati attempati x mandarli a... "cagare" .Tale è l'effetto che fa la prugna regina nostrana, presente al Bio Orto di EXPO' 2015 A.D. della Repubblica delle banane.... 
Praticamente, tra prugne e banane...... SIAMO ALLA FRUTTA!



 
 
 

CAOS ALL'ITALIANA AD OROLOGERIA. BOMBE DI BUROCRAZIA!

da redazione


COME NON BASTASSERO LE BOMBE DI BUROCRAZIA IN BARBA ALLA SEMPLIFICAZIONE, LA GIUSTA(PER NOI COMUNI MORTALI) SENTENZA DELLA CORTE COST. SPROFONDA NEL CAOS LE AGENZIE FISCALI... IL 75% DEI FUNZIONARI E' COINVOLTO, PER UN TOTALE DI 1200 UNITA', IN QUESTA "QUERELLE"... SI PARLA A SPROPOSITO DI SPENDING REWUE E DELLE ALTRE BRILLANTI IDEE PARTORITE DAL PROF. MONTI E SUCCESSORI NELLA LOTTA CONTRO L'EVASIONE NONCHE' - CILIEGINA SULLA TORTA - L'INVENZIONE RECENTE DELLA GUERRA TRA SFIGATI ROSI DALL'INVIDIA RANCOROSA CHE TROVA ATTUAZIONE NELLA DELAZIONE GRATUITA ED ANONIMA.... TUTTO CIO', DI RIMBALZO, VIENE MENO ALLO SPIRITO FONDANTE LE AGENZIE FISCALI, IN PARTICOLARE DELLE ENTRATE, IN QUANTO AL SERVIZIO DEI CITTADINI E NON DELLO STATO! GLI ATTI FIRMATI NEGLI ANNI DAI SUDDETTI 1200 FUNZIONARI, MANCANDO DEL REQUISITO PRINCIPE, SONO NULLI ! COSA SUCCEDERA', ORA, A PROPOSITO DI LOTTA ALL'EVASIONE, DI SPENDING REWUE, DI DISCIPLINA....ECCETERA...ECCETERA...??? NON VI SEMBRA SIA IN ATTO UNA GUERRA TRA POVERI, IN ITALIA, UNA SORTA DI PULIZIA ETNICA, COMINCIATA CON I SUICIDI DI STAMPO EQUITALIA?.... PARE PROPRIO CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON DEBBA FUNZIONARE ! EH, GIA’! IN AFRICA LIBERANO I VIRUS PER FAR ESPLODERE LE PANDEMIE… IN MEDIO ORIENTE, LANCIANO RAZZI E BOMBE….. DA NOI, PALLE DI PIOMBO DI BUROCRAZIA E TASSE LETALI!
LEGGETE, SCHIAVI!

Paralisi nelle agenzie fiscali - di Cristina Bartelli

Paralisi delle Agenzie fiscali. Da ieri, gli attifirmati dai circa 1200 funzionari incaricati dirigenti dell’Agenzia delleentrate, dell’ex territorio e dell’Agenzia delle dogane (su un totale di circa1600 dirigenti, dunque il 75% dei dirigenti), rischiano di essere radicalmentenulli. Questo perché la prassi in uso nelle agenzie fiscali, di conferireincarichi dirigenziali a dei funzionari invece che indire concorsi, e laproroga di questa pratica è in contrasto con i principi costituzionali delfunzionamento e del buon andamento della pubblica amministrazione.

In buona sostanza quelle firme sono apposte dafunzionari che non hanno alcun potere dirigenziale e quindi non validi. Èquesto l’effetto della sentenza della corte costituzionale di ieri, n.37, cheha dichiarato l’illegittimità costituzionale di tre diverse proroghe alconferimento degli incarichi dirigenziali a funzionari delle tre agenzie. Sitratta delle disposizioni contenute nell’articolo 8, comma 24 del decreto legge16/2012; dell’articolo 1, comma 14, del dl 150/2013; e dell’articolo 1, comma 8del dl 192/2014. Le proroghe sono state disposte nel tempo, rispettivamentesotto i governi Monti, Letta e Renzi per assicurare, nelle moredell’espletamento delle procedure concorsuali la funzionalità operativa dellestrutture.

La questione di legittimità costituzionale è statasollevata dal consiglio di stato nel giudizio che vede contrapposta l’Agenziadelle entrate a Dirpubblica, federazione del pubblico impiego. Il consiglio distato ha stoppato la sua decisione e con una ordinanza separata ha rimesso allacorte costituzionale la questione.

La norma impugnata, secondo il giudice a quo,consentirebbe a funzionari privi della relativa qualifica di esseredestinatari, senza aver superato un concorso pubblico, di incarichidirigenziali, inoltre, eludendo la regola dei concorsi nella p.a. si violerebbeil principio costituzionale del buon andamento della pubblica amministrazione.Di riflesso atti firmati da non dirigenti determinerebbero una diminuzionedelle garanzie dei cittadini e infine si porrebbe un contrasto con i principidi eguaglianza tra quei cittadini che aspirano ad accedere ai pubblici ufficicon il percorso dalla legge stabilito per gli accessi alla p.a.





 
 
 

A CHI SERVE PIU' LA RETORICA DELL'8 MARZO?

di Marina Salvadore

Quasi non esistessero le drammatiche emergenze ed urgenze mondiali che attentano alla vita stessa dei popoli sul pianeta e di tutte le creature viventi, dal regno animale a quello vegetale e persino al regno minerale, chi dovrebbe tutelare ed amministrare saggiamente ciò che resta della Creazione continua a disquisire sul "sesso degli angeli" e non v'è partito o coalizione politica che non tratti il tema à la page della differenza di genere in ogni campo dello scibile umano e dell'imprescindibile esoterico. Duole constatare, a proposito del genere femminile, quanto e come scioccamente siano proprio le più autorevoli rappresentanti del "gentil sesso", imbastarditesi nelle frange estreme del Potere e del Successo di setta, a tracciare più profondo il solco della discriminazione di genere, strumentale - ed in pochi lo sanno - alle lobbies affaristiche  della new wave dei "piazzisti di genere" che si sono inventati la redistribuzione dei medesimi prodotti e servizi di utilizzo universale, semplicemente cambiandogli colore e catalogandoli quali prodotti e servizi di genere, per pura speculazione indotta nelle testoline gloriose di chi al posto dei neuroni ha gli ormoni! Il fenomeno è di una tristezza infinita, così come squallidi e tristi sono i mercanti, i promotori e gli utilizzatori finali di quest'acqua calda spacciata in preziose ampolle di cristallo. Gli uomini, le donne e gli appartenenti alle rispettive variazioni omosessuali, per un totale di ben quattro differenze di genere, dalle biologiche originarie due tralasciando gli ermafroditi, non sono forse catalogabili nell'unico genere che uno Stato, una Religione, una Società dovrebbe tutelare e amministrare... ovvero la PERSONA? Alla nostra augusta zarina di Montecitorio -  che secondo i suoi desiderata chiamerò per rispetto BOLDRINA - che pretende persino di stravolgere il DEVOTO-OLI ed il PROTOCOLLO della Camera, femminilizzando persino i promiscui "punti e virgola" per opportuna scissione di genere, consiglierei di approfondire la Storia del Femminismo ai suoi schifosissimi albori, ideato dai cromosomi Y della CIA, ai soli fini economici, per disgregare i nuclei familiari ed indurli alla scissione in micronuclei bisognevoli, ognuno, di prodotti e servizi: dall'alloggio alle relative utenze, dai mezzi di trasporto alle relative spese di gestione, eccetera... raddoppiando le necessità quindi la domanda e l'offerta, in un tripudio di consumismo sfrenato tadotto in dollaroni, paventato quale progresso... indipendenza... libertà. Analoga strategia si sta consumando ai danni degli omosessuali, tenuti per decenni a lievitare di proposito nel dolore della forzata emarginazione e risvegliati, d'un tratto, violentemente dalla catarsi con una pioggia torrenziale di finte elargizioni subliminali. Non a caso, ricordo a queste ultime vittime che la stringa semiotica dei cromosomi YY nota pure come ROCKEFELLER della CIA finanziò per la opportuna propaganda il più importante magazine femminista americano, che dettò legge, manipolando con le armi psichiche la volontà umana. I termini della semplice equazione di ROCKFELLER furono, infatti, i seguenti : " A) se la donna lavora fuori, possiamo tassare anche il suo lavoro, cosa che non possiamo fare se lavora in casa; B) perchè così possiamo togliere i bambini fin dall’infanzia dal controllo della famiglia, e metterli sotto il controllo dello Stato.”  Elementare, WATSON.... pardòn, BOLDRINA!... ma ora, devi spiegarmi, PRESIDENTA, nella tua disperata e contraddittoria acclamazione lessicale al femminile di ogni cosa e genere, riferentesi, poi, a qualsiasi PERSONA... come la mettiamo con la boiata di Genitore 1 e Genitore 2 dove la prima a farne le spese è la MAMMA, creatrice anche degli uomini e di ogni altro genere di appartenenza, femmina per imprimatur divino? Per caso, lady "8 marzo", ti è venuto in mente che dal calendario dovrebbero sparire, di conseguenza, le festività primaverili della MAMMA e del PAPA' e quelle autunnali dei NONNI, dal momento che anche i nonnini dovrebbero sintetizzare la discendenza di stirpe in nucleo NONNI 1 e NONNI 2 ?
Oltretutto... e mi appello ai pacifinti dell'ambientalismo e del verde tout court, questa ricorrenza femminista blase' dell'8 marzo, dopo i disastri alluvionali, sismici e tossici degli ultimi tempi, che hanno raso al suolo quel po' di verde che il cemento ha risparmiato... persino i cipressi di "Davanti San Guido" ed il 60% dei pini della dannunziana Versilia, le oasi della Silva Gallinaria di Scipione l'africano, ora nota come Terra dei Fuochi, che c'azzecca questo scempio di meravigliosi alberi di mimosa i cui verdi nuovi rami fioriti ci annunciano un messaggio di speranza della DEA Primavera entrante e che a tonnellate ingrossano le casse del mercato nero, come i crisantemi a novembre ?

A propo'....per chi non lo sapesse,,,, nella ricorrenza di cui sopra... in concomitanza, nelle Logge si celebrano cerimonie di "funerali massonici", una sorta di 2 novembre... ed il catafalco (vuoto) è ricoperto di..... MIMOSA! )

ispirato da: http://www.ilgiornale.it/news/politica/parigi-chiamare-presidente-presidente-costa-1378-euro-1058404.html
Il sogno della Boldrini: una multa da 1378 euro a chi la chiama il presidente

 
 
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963