Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Le opportunità di lavoro...Consigli su come fare so... »

Iscriversi e Youtube e guadagnare condividendo video

Da Youtube arrivano sempre più voci di un modello di lavoro che sta facendo guadagnare un bel pò di soldi a diverse persone nel mondo (compresi italiani) grandi e piccoli (anche bambini). Come Guadagnare con Youtube? E' una domanda a cui si possono dare tanti consigli e risposte. Inanzi tutto partiamo dall'iscrizione e poi di seguito qualche piccolo consiglio!

 



Per prima cosa dovremmo creare il nostro canale Youtube dove caricare i nostri video. Per questa operazione è possibile utilizzare un account Google, avendo inoltre accesso a prodotti come Gmail e Drive.

Una volta creato il vostro account bisognerà inserire delle keywords (parole chiave) attraverso le quali le persone potranno ricercarti sui vari motori di ricerca e trovarti. Assicuratevi che le vostre parole chiave siano inerenti ai contenuti; indispensabile curare anche il vostro nome utente: se sarà breve e originale sarà facile da ricordare.

Aggiungi i contenuti

Consigliamo di caricare video non molto lunghi ma con contenuti di alta qualità in maniera frequente poiché caricando regolarmente video otterremo un pubblico sempre più disposto a seguirci.

La pratica sarà in grado di rendervi perfetti, provate a realizzare video migliori dei precedenti utilizzando anche nuove tecniche ed effetti. Migliorate sempre il vostro contenuto, utilizzate fotocamere e videocamere sempre più professionali accompagnate da un buon software di editing, un treppiedi e un amico che illumini le vostre scene migliori... tutto questo vi permetterà di realizzare video ben fatti in grado di farvi ottenere pubblico migliore sempre più in aumento.

Assicuratevi di taggare ogni video con le giuste parole chiave in grado di descrivere il contenuto, accompagnati anche da una breve descrizione accattivante. Questo passaggio renderà il tuo video e il tuo canale facilmente reperibile tra le ricerche di Google. Un altro piccolo consiglio: ricordatevi che i video tutorial o quelli informativi sono i più seguiti poiché tendono ad essere d'aiuto all'utente.

Acquisire pubblico



Costruire un pubblico è la chiave per aumentare la vostra monetizzazione. Avrete bisogno di persone disposte a visualizzare i vostri video per ottenere dei guadagni. Non c'è alcun segreto per avere visualizzazioni in aumento, basterà semplicemente realizzare prodotti di qualità seguendo anche un giusto target... in questo modo le views non tarderanno ad arrivare sul nostro canale.

Diffondete i vostri video anche tramite i vari social come Facebook e Twitter, condividete i vostri video con i vostri amici e i vostri utenti in modo da distribuirvi nel vasto mondo di Internet.

Più seguaci otterremo più avremo la possibilità di diventare partner di Youtube e incrementare i nostri guadagni. Interagisci con i tuoi spettatori rispondendo ai loro commenti oppure con dei video risposta... avere un collegamento con i vostri utenti vi porterà ad avere più membri.

Monetizza guadagnando con i tuoi video

Per iniziare a guadagnare soldi con i vostri video sarà necessario abilitare la monetizzazione di questi. Ciò significa consentire a Youtube di posizionare e inserire annunci pubblicitari all'interno dei nostri video.

E' possibile abilitare questa funzione cliccando sulla scheda "monetizzazione" e selezionando la casella "monetizza con gli annunci" ogni qualvolta che caricheremo un video.

E' possibile abilitare questa funzione anche con i video già pubblicati, aprendo il Video Manager e cliccando sul segno "$" accanto al video sul quale si vuole guadagnare.

Impostazione di Google AdSense

Con Google Adsense sarà possibile incrementare ancora di più i vostri guadagni, con esso guadagneremo una tariffa ogni qualvolta un utente visionerà un annuncio pubblicitario o ci cliccherà sopra. E' possibile inserire questi banner pubblicitari sul nostro sito web o blog seguiti da articoli inerenti alla pubblicità erogata.

Avere un buon numero di utenti corrisponderà ad avere più guadagni.È possibile impostare Google AdSense gratuitamente sul sito AdSense e fare clic sul pulsante Sign Up Now per iniziare a creare il vostro account.

Dovrete avere almeno 18 anni per poter creare un account. Inoltre ci sarà bisogno della PayPal o di un conto bancario e un indirizzo postale valido e altre informazioni poichè AdSense verificherà a chi dovrà inviare i guadagni.

Controllare le analisi

Una volta pubblicati alcuni video online e monetizzati a dovere, sarà possibile controllare le visualizzazioni e il rendimento attraverso a delle analisi precise. Per visionare tutto questo bisognerà cliccare sull'opzione Analytics nel menù Channel (o Canale) di Youtube.

Da qui sarà possibile visionare i guadagni stimati, il rendimento degli annunci, le visualizzazioni dei video, la demografia e molto altro. Questo strumento vi aiuterà a capire se il vostro contenuto è ben fatto e sta mirando al giusto pubblico. E' possibile modificare il contenuto o il marketing al fine di attrarre i giusti utenti.

Condivisione

Non limitatevi a caricare semplicemente i vostri video su Youtube. Avviare un blog, create un sito web e pubblicate i vostri video qui e su i vari Social Media.

Più visite otterrete e meglio sarà per voi poiché con l'aumento delle probabilità di farsi notare si avrà anche la possibilità di fare più soldi.

Diventa un partner di YouTube

Chi sono i Youtube Partner? Sono membri di Youtube che hanno monetizzato i loro video ottenendo un gran numero di spettatori. I partner possono accedere a ulteriori strumenti per la creazione dei loro contenuti, e possono vincere premi per il numero di spettatori che hanno.

I partner possono anche ricevere molto più sostegno dalla comunità e vari suggerimenti. È possibile applicare per la partnership di YouTube in qualsiasi momento tramite la pagina di YouTube Partner. Al fine di ottenere l'accesso ai più potenti programmi partner, è necessario disporre di 15.000 ore cumulative per il canale nel corso degli ultimi 90 giorni.

Spero che una parte della domanda su Come Guadagnare con youtube ti sia stata data!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963