Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vogliamo dirlo ben chiar...La guerra ci costa cento... »

Recita la sua parte tragicomica, ma è una recita e niente altro, ben urlata su giornali e Tv. Obiettivo: le poltrone

Post n°4641 pubblicato il 28 Aprile 2011 da cile54

'Lega Cialtrona'

 

Chiedo venia o figli del dio Eridano. Si a voi che giurate fieri ogni anno a Pontida, a Ponte di Legno, alle sorgenti del fiume da cui sgorga la limpida acqua (sic) che inonda la vostra terra negletta.

 A voi che ogni tanto, sempre più spesso si direbbe, giurate anche a Roma, incrociando le dita e nonostante il tricolore, ad Arcore, anche se luogo di riti di africana nomea, nei CdA di banche e aziende, con i santini di qualche capace n’drina calabra fulgido esempio del Meridione produttivo e non assistenzialista.

Mi scuso ma ottenebrato dal demoniaco credo comunista, dalla stampa infingarda e da personali evidenti difficoltà nel seguire le vostre magnifiche iperboli nei cieli alti della politica, ma non ho capito una beata minchia. Allora. Dopo il virile colloquio fra i due capi di Stato più “affidabili” d’Europa, Berlusconi e Sarkozy, la vostra mente di riferimento, il padre del Trota, ha diramato dichiarazioni furibonde. Addirittura si è pensato ad una visita lampo di Maroni in Libia – tanto conosce bene la strada – per addivenire ad una santa alleanza con quel birichino di Gheddafi in funzione antigallica. Nella magione del Senatur sono rievocate le grida di un tempo e migliaia di celti si erano già radunati in strada, spadoni ed elmo con corna compresi, per imporre la rottura con questo governo che ha ignorato le ragioni dei “Lumbard” e ha venduto il paese per pochi euro. Sarkozy ha vinto, in una giornata di tregenda, il confronto con il Cavaliere già genuflesso e ora le potenti armi del ministro La Russa si apprestano a cadere in Cirenaica e Tripolitania. “Non siamo mica dei cretini”ha urlato colui che è il vostro principio e la vostra fine – così riportano le cronache – “Ci saranno conseguenze durissime per il governo”. “Arriveranno a causa vostra milioni di immigrati”. Insomma una bella lezione di xenofobopacifismo di altissimo livello. Tutti hanno tremato, anche dal Quirinale, ove il lieto nulla osta al bombardamento di obiettivi altamente selezionati era già stato approvato – evidenti nostalgie kosovare- è giunto un appello alla concordia. Nulla.

Quel magnifico esempio di raffinatezza mittleuropea che è il quotidiano “La Padania” trasuda indignazione e rabbia. Libia, immigrazione, Parmalat, la Lega, “unico partito coerente dice polenta alla polenta e barbera al barbera, si preannunciano decisioni gravi ed irrevocabili. Uno dei più devoti fra i generali delle truppe padane dichiara con cipiglio. “Voteremo contro queste decisioni ingiuste”. E il popolo fremente reagisce. Riporto fedelmente quanto leggo dal sito del vs quotidiano: “Finalmente vi siete resi conto chi è veramente il GRAN SIGNORE DI ARCORE. Questo tizio se ne frega degli alleati. Decisioni così importanti le prende da solo senza consultare gli alleati di governo. Questi sono atteggiamenti arroganti, prepotenti ed irrispettosi nei confronti di chi condivide responsabilità di governo. Questo soggetto E' PERICOLOSO. Prima dice di fare una legge per difendere la Parmalat e poi la cede ai francesi senza battere ciglio (povero Tremonti che figura da peracottaro). Da ultimo, senza sentire nessuno, da vero e proprio DITTATORE, autorizza i bombardamenti sulla Libia. Staccate la spina, subito, questo ci sta trascinando verso il baratro. La guerra è comunque una catastrofe per tutti. Per far vedere che lui è grande ci ha portati in Irak e poi in Afganistan. In entrambe i casi, i nostri giovani ci hanno lasciato la vita

Ancora non basta? Staccate quella cavolo di spina, quello è pericoloso ed irresponsabile. Diciamo basta a tutte le sue nefandezze ed atteggiamenti da ducetto.". Oppure:: "Caro Bossi e Cara Lega ...VOI ci fate fare la Figura dei CIOCCOLATAI. A tutti noi che vi abbiamo Votato. E quel Reguzzoni che prima dice una cosa e poi ne fa un'altra ...chi è ?Il compagno di Merende del Premier....sarebbe ora di Cacciarlo insieme a Maroni, Calderoli ed altri che pian piano affosseranno la Lega. :sigh: ma che Tristezza.". E di fronte ad una sollevazione generale, improvvisamente i generali arretrano, lasciando l’esercito solo di fronte al nemico. Cosa dirà il vostro elettorato? Cosa penserà delle modalità con cui avete introiettato le manovre di Palazzo, la capacità di cambiare parere ad ogni piè sospinto. Ma si giusto, volete essere responsabili. Ma non è che questa parola porti sfiga? Non è che qualcuno finisca con il confondervi con gli astuti Scilipoti che brucano nel Palazzo. Si difende il governo? Il Federalismo? O forse le legittime aspirazioni a veder qualche illustre economista padano Doc tenere le redini di banche e aziende pubbliche?

Si perché alla Lega, cari padani Doc, i soldi servono come l’ossigeno – non ci si può rivolgere sempre alle n’drine di cui sopra, c’è anche il rischio di essere beccati da qualche toga rossa – e siccome il Cavaliere è l’unico che può mantenere aperti i rubinetti bisogna chinare il capo. Lo fa Berlusconi con l’asse Franco Tedesco lo fanno i padani con Berlusconi. Si ingoino rospi insomma, anche se sono verdi, si accettino profughi e rifugiati, formaggi francesi prodotti in Italia – altro che boicottaggio – e guerre per interessi a conto terzi. Per fortuna che chi vota Lega Nord è più furbo rispetto alla media nazionale e quindi comprende il disegno strategico che sottende certe scelte, altrimenti cari figli di Eridano, mi sa che nei consensi rischiate di volare in picchiata. Come i razzi intelligenti che il vostro governo si prepara a lanciare.

 

Stefano Galieni

27/04/2011

www.controlacrisi.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963