Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0licassetta2iltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Se le piccole vittime pe...12 mesi di bugie e prome... »

Dopo la censura del concerto del primo Maggio, numerosi musicisti registrano un video sulllo “scippo” dei referendum

Post n°4663 pubblicato il 05 Maggio 2011 da cile54

Giù le mani dal voto». Sul web artisti alla carica

 

Vietato parlare dei referendum del 12 e 13 giugno e in particolar modo del nucleare; in televisione così come durante un concerto. E allora, in queste ore, molti artisti si stanno mobilitando su internet per dire ciò che davvero pensano. Infatti, la censura (attraverso la firma ad un’apposita liberatoria) che ha colpito gli artisti che hanno partecipato alla festa del Primo maggio a Roma, in piazza San Giovanni, il ritardo nell’approvazione del regolamento per la par condicio e il silenzio calato su questo appuntamento nelle maggiori reti televisive stanno tracciando chiaramente i contorni di un piano ben preciso: boicottare le votazione e fare in modo che il minor numero possibile di persone venga coinvolta in una delle scelte più importanti per il nostro futuro: acqua e nucleare.

 

 Una firma che i cantanti certo potevano benissimo non fare, rifiutandosi di salire sul palco, ma molti di loro hanno letto il contenuto solo in un momento successivo convinti si trattasse di una semplice liberatoria. Ieri, dunque, l Comitato per i referendum ha voluto pubblicare sul proprio sito un video dove i singoli personaggi si sono espressi, questa volta liberamente. Tra loro, il cantautore romano, Daniele Silvestri: «Il nucleare - ha esordito - è una presa in giro che ci rincorre da più di 30 anni e soprattutto è una delle dimostrazioni più evidenti di come la volontà di un popolo intero viene calpestata come se niente fosse».

 

 Dello stesso avviso Samuel, frontman della band torinese dei Subsonica: «Meno male che si è arrivati alla comprensione che potrebbe essere un danno riaprire le centrali nucleari - ha detto - ma fa paura che si cerchi di aspettare che la gente dimentichi quello che è successo in Giappone per riproporre la cosa». Senza filtri anche la posizione di Gino Paoli: «Mi viene automatico dire parolacce. Io direi che dopo la privatizzazione dell’acqua - ha ironizzato - si può pensare benissimo alla privatizzazione dell’aria. Credo che si tratti di insulti all’umanità, di attentati alla dignità dell’essere umano». Ieri si è aggiunto anche Biagio Antonacci, che si è apertamente schierato contro il nucleare: «Sogno un un mondo ecocompatibile».

 

 «Non ho mai sposato una causa politica,  non mi sono mai schierato». ma sui temi energetici, Antonacci esprime nettamente il suo giudizio: «Sono assolutamente contrario all’atomo. Il nucleare - dice - eè la prepotenza. Sono a favore dell’ecologia, delle energie alternative e il mio voto al referendum andrà in tal senso». Anche Eugenio Finardi ha reso la sua testimonianza attraverso la registrazione di un video: «Non facciamoci rubare il referendum«, ha detto. «Andate a votare anche se è una bella giornata e si sta bene al mare. Andate a votare per l’acqua che è un nostro diritto, e per il futuro che il nucleare ci toglie».

Giuliano Rosciarelli

04/05/2011

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963