Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0licassetta2iltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ocse: "Italia in recess...Manganellate ai parenti ... »

Maggiore accanimento contro le classi deboli a dispetto di quella parola, equità, che si è permesso di pronunciare

Post n°5598 pubblicato il 29 Novembre 2011 da cile54

Fuimmencenne…o occupiamo l’Italia?

 

Indegnamente prendo a prestito, leggermente modificandolo, quel grido che Edoardo De Filippo, tanti anni fa, lanciò…lanciò ai napoletani per la situazione invivibile in cui la sua città era costretta.

 

Ma mai grido può essere più appropriato oggi, ma non rivolto solo ai napoletani, ma a tutti noi italiani…scappiamo via !

 

Scappiamo via da questo paese, da questa Italia in cui ladri e papponi, banchieri e corruttori, mafiosi e camorristi, massoni e piduisti occupano ogni posto di potere e ci tolgono l’aria.

 

Qualcuno credeva che il Monti di turno avrebbe dato una svolta…ed in effetti l’ha data…ancora maggiore accanimento contro le classi deboli a dispetto di quella parola, equità, che si è permesso di pronunciare sapendo già dove voleva andare a parare.

 

E diventa ogni giorno di più impossibile vivere in questo stivale…uno stivale ormai ricoperto del fango di queste persone che si ergono a classe dirigente e continuano nel magna magna e nell’arrubba arrubba quotidiano…perché, su questo dobbiamo essere precisi, non ruba solo chi evade, corrompe o viene corrotto, ma anche chi ti permette di farlo, chi ti nomina in quei posti, chi, dopo, non ti sequestra il maltolto…ridistribuendolo a chi è stato sottratto.

 

E la regola nel nostro paese è sempre questa, quella del “chi ha avuto ha avuto…chi ha dato ha dato…scurdammece ‘o passato…siamo italica gentaglia”.

 

L’onestà di chi, con i propri sacrifici, è riuscito a comprarsi una casa, ad ottenere un lavoro, ad andare in pensione, cancellati, distrutti, mortificati, da chi prende 25.000 euro mese per dire le stesse cose di quelli che lo precedevano e fare le stesse cose di quelli che gli succederanno.

 

Urlare a squarciagola “vergogna” a chi questa parola non conosce, come ignora la parola dignità…è tempo perso…la feccia rimane feccia…nulla può cambiarla…neanche il sapone…

 

Vedere quel luogo, il parlamento, che dovrebbe rappresentare tutti noi, a cominciare dai più deboli, entusiasta, plaudente per un neo governo che si sapeva sin dai primi minuti avrebbe ulteriormente peggiorato le condizioni di vita di chi già ieri non arrivava a fine mese, fa cadere quell’ultimo invisibile velo di ipocrisia, di falsità, di parole dette tanto per dirle, che ancora legavano qualcuno ad una visione della democrazia che nel nostro paese non trova più alloggio…neanche pagandone l’ICI !

 

Dell’informazione meglio non parlarne…ascoltare i servi lustrare chi gli da a mangiare è un’ offesa alla nostra dignità, ai nostri sacrifici, ai nostri figli, ai nostri genitori.

 

Fuimmencenne…lasciamoli soli a mangiarsi l’uno con l’altro…o occupiamo questo paese…fin quando non saranno loro a fuggire…

 

il Pasquino

19 novembre 2011

www.reset-italia.net

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963