Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ma di fronte a questa en...Affonda una carretta del... »

L'oscurantismo vaticano pervade l'informazione. Donne italiane secondo i media: madri addolorate, martiri e che non fanno sesso!

Post n°6904 pubblicato il 08 Settembre 2012 da cile54

Praticamente dei cloni della Madonna

Stavo ragionando sulla maternità, perché sapete che è tornato di moda il fatto di costruire l’aurea di santità sulle donne affliggendosi in quanto madri, come moderno pianeta del martirio, per cui a momenti sono quasi alcune femministe che immaginano che la “natura” ci abbia fatto un favore a farci “partorire con dolore”, quasi a darci uno strumento di rivalsa sul mondo, ché se ce lo togliessero codesto strumento non sarebbe male. L’epidurale a tutte e poi lotte per un welfare in cui chiunque può fare quello che vuole e non a richiesta e su tutela di ruoli genitoriali esclusivi, dove si chiedono mille forme di assistenza per le mamme come se ai padri qualche settimana o mese o tempo o risposta lavorativa e sociale alla sua espressione di paternità facesse schifo.

Ma comunque dicevo, stavo riflettendo su questo, su sollecitazione di quella FikaSicula che assieme ad altre qui hanno attivato il percorso critico rispetto a questo genere di stereotipi sociali e personali. E mi ritrovo un articolo della Stampa di quelli che continuano e insistono sulle differenze di genere tra i cervelli, le cellule e i gruppi sanguigni, con tanti scienziati pazzi che non fanno altro che cercare prove per determinare discriminazioni di genere basandosi su esperimenti idioti o su opinioni preconcette.

E in questo caso hanno puntato sulla sessualità così stabilendo che gli uomini sarebbero sempre maniaci, con il pene ché nemmanco il viagra può invidiargli l’estro e la disponibilità, e con l’idea fissa di rifarsi in seghe ogni qualvolta poi gli gira.

Ma se anche fosse che uno ha voglie e desideri e saranno cazzi suoi, che stiamo qui a contargliele le volte e le pugnette e le sudate e poi gli orgasmi. Il fatto è che quando si parla di ‘ste cose si stabilisce già una differenza. Gli uomini c’hanno il sesso inside mentre le donne non ce l’avrebbero per niente. Non ci masturbiamo, noi, secondo codesti personaggi, non pensiamo al sesso, siamo a contare le farfalle e a romanticheggiare sullo sfiorar di mani.

E si vede che gliel’hanno raccontata un po’ alla cazzo perché a me è capitato di trovare uomini che se gli facevo ehi poi mi volevano sposare ché è importante per loro non sentirsi oggetti e in effetti non li ho mai trattati in quanto tali. Ma il sesso è sesso. Si fa. Ci piace. Abbiamo la nostra trombatrice precaria a dimostrarlo.

E poi pensavo alla santità, a questa cosa che ci diceva FikaSicula e il punto è che sono ‘sti discorsi che ci portano alla santità. Ci obbligano a essere perennemente in via di canonizzazione, senza scappatoia alcuna. Capite o no che siamo esseri umani, persone e che godiamo uguale e che desideriamo e che non è vero manco per un’ovaia che se ci piace e se ci piace tanto siamo degne di patologizzazioni. Ma davvero dobbiamo ancora stare a sentire queste chiacchiere idiote che portano dritto dritto alla criminalizzazione dei nostri comportamenti sessuali se non son consoni a queste conclusioni?

Siamo sessualmente attive, capito? e non ninfomani. Ci piace, lo facciamo. Spesso. Ci tocchiamo e ci piace toccarci e ci piace il sesso in generale. E basta. E in conclusione, devo dire, mi pare sempre più sospetta questa cosa che ogni giorno sui media e nei ragionamenti sparsi in generale le donne appaiano come fossero personaggi del Petrarca. Madri addolorate, vedove piangenti, creature affrante e che non si toccano nemmeno. Ma per favore!

Enjoy women. La vita è bella. Il mestiere di martiri non ci si addice.

http://femminismo-a-sud.noblogs.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963