Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Come ha sempre dimostrat...E dalla Cassazione che u... »

Italia, nuova Repubblichetta fondata sui quotidiani morti sul lavoro, sull'impunità dei potenti e della delinquenza organizzata

Post n°7743 pubblicato il 10 Maggio 2013 da cile54

 

Lavoro, ieri un'altra giornata di stragi. Muoiono sei lavoratori

Di lavoro si continua a morire. Ieri il bilancio è stato particolarmente duro. Sei le vittime registrate dalla cronaca, dal Nord al Sud della penisola. Vittime che vanno ad aggiungersi alla tragedia di Genova.

Un operaio di 45 anni e' morto folgorato in un incidente sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata a Tassarolo, in provincia di Alessandria. Dipendente di una ditta del cuneese, stava sostituendo i cavi della linea elettrica volante che costeggia la strada. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro, ma per l'uomo, un albanese residente ad Acqui Terme, non c'e' stato nulla da fare.

Un altro operaio, Giovanni Cornacchia, 54 enni, e' morto travolto da un convoglio ferroviario al porto di Monfalcone (Gorizia). Originario di Altamura (Bari), e' rimasto schiacciato sotto le ruote di un locomotore mentre stava dando indicazioni via radio ai colleghi, dipendenti di una ditta esterna specializzata nella movimentazione di merci su rotaia.

A Venezia a perdere la vita e' stato, invece, un conducente di taxi acqueo, Massimo Vianello, 49 anni. E' morto la scorsa notte finendo con la propria imbarcazione contro la riva e alcune 'bricole' della darsena nella zona delle fondamenta Nuove. L'uomo lavorava per la Cooperativa 'Consorzio Motoscafi Venezia Turismo'.

E' caduto da una scala, ha battuto la testa e l'impatto con il terreno gli e' risultato fatale: e' morto cosi'PiergiuseppeZanesi, elettricista, mentre era al lavoro in una azienda vicino a Formigara (Cremona). La vittima aveva 53 anni ed era di Sospiro (Cremona).

Drammatico incidente anche nel chietino. Un uomo di 55 anni, Fernando Belli di Roccamontepiano e' morto all'interno della Neos Italia, un'azienda che produce profilati plastici e membrane plastiche. L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando insieme a un collega a una pressa quando, al momento di rimuovere una busta che era rimasta incastrata, per cause da accertare, la pressa si e' ribaltata schiacciandolo e uccidendolo sul colpo mentre l'altro operaio e' rimasto leggermente ferito. Una vittima del lavoro pure in Puglia. Un agricoltore di 49 anni, Giuseppe Mastrullo, di Cerignola e' morto dopo essere stato travolto dal trattore che stava utilizzando per lavorare la terra, nel borgo Moschella, alla periferia di Cerignola. Il trattore, uscito fuori strada, si e' ribaltato e ha schiacciato, uccidendolo sul colpo, il conducente.

 

Fabio Sebastiani

10/5/2013 www.controlacrisi.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963