Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0licassetta2iltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5amorino11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ancora all'opera, crimi...Malati, paralizzati, in ... »

Oggi iniziative dei Comitati No Mous a Niscemi e in tutta la Sicilia, a Roma, a Torino, a Pisa, a Bologna, a Milano

Post n°7845 pubblicato il 07 Giugno 2013 da cile54

No Muos. Mobilitazione nazionale

Al margine dell'udienza al TAR di Palermo, oggi si è svolta una conferenza stampa dei comitati che si oppongono al MUOS di Niscemi. Domani giornata di mobilitazione No MUos in diverse città italiane.

Gli avvocati Paola Ottaviano, Nello Papandrea e Nicola Giudice di Lega Ambiente hanno ribadito la posizione di opposizione alla costruzione del MUOS, fornendo delucidazioni sull’andamento della vertenza MUOS e su come la lotta del coordinamento dei COMITATI NO MUOS prosegue nonostante le denunce e le intimidazioni delle ultime settimane. Nadia Furnari del Comitato NO MUOS Palermo ha rilanciato a nome del coordinamento la volontà di proseguire la lotta convocando tutti alla mobilitazione del 7 giugno a Niscemi e in tutta Italia a partire dalle 18,00.

Per domani 7 Giugno, infatti il Coordinamento regionale dei comitati NO MUOS invita a una mobilitazione generale per ribadire con forza la determinazione a non voler subire i soprusi dei poteri centrali contro la sovranità popolare.

L’evento clou sarà a Roma dove è previsto un volantinaggio che accompagnerà il pubblico all’esibizione dell’artista siciliana Matilde Politi con la sua Cantata No MUOS e alla successiva proiezione nel Cinema Aquila del No MUOS film, il documentario che testimonia questi ultimi mesi di lotta e di presidio contro il MUOS e per la difesa della pace e la tutela della salute. Il concentramento alle 18:00 nell'area pedonale del Pigneto

Iniziative sono previste in numerose altre città italiane come Torino, Pisa, Bologna, Milano, oltre che a Niscemi e in ogni angolo della Sicilia.

Con lo sciopero generale del 31 maggio, la popolazione di Niscemi esprime ancora una volta, e a gran voce, la sua contrarietà all'installazione del MUOS nella base US NAVY NRTF della Sughereta e chiede lo smantellamento delle 46 antenne già esistenti. Supportata in ciò dall'intero movimento NO MUOS: e non c’è angolo di Sicilia dove non vi sia un NO MUOS. Estendiamo al resto d’Italia la lotta che ci accomuna alle proteste contro le grandi opere inutili, le servitù militari, le offese all’ambiente, le minacce alla pace e alla sovranità popolare di tutt’Italia: una maggioranza nel paese che agisce per affermare  un nuovo modello di sviluppo, di difesa, di politiche di welfare e di gestione dei territori e delle risorse.

 Per opporci alla deriva guerrafondaia che sta trasformando la Sicilia e l'Italia intera nella “portaerei del Mediterraneo” sotto il controllo degli USA per le guerre del XXI secolo.

Comitati No Muos

6/6/2013

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963