Creato da lealidipandora il 20/04/2010
Associazione Culturale
 

 

« Chiose alla Cantica dell’infernoNatale solidal(R)e »

La voce della paura

Foto di lealidipandora

Libreria Adriatica

Presenta

Incontri D'autore

 

Loreta Failoni

La Voce della paura Ed Reverdito

 

Sabato 5 Dicembre 2015- Ore 18.00

 

Libreria Adriatica

Sala Letteraria “Mino Carbone”

 

Piazza Vittorio Aymone, 7- Lecce

(Porta Napoli)

 

Alla presenza dell'autrice

 

Intervengono

 

Daniela Mazzotta

Responsabile “libreria Adriatica”

 

Ambra Biscuso

Presidente “Le Ali Di Pandora”

 

Claudia Forcignanò

Presidente “le Cento Pagine”

 

Coordina

Antonietta Fulvio

Direttore Responsabile “Arte e Luoghi”

 

ingresso libero

 

Sabato 5 Dicembre 2015 alle Ore 18.00 presso la Sala Letteraria “Mino Carbone” della Libreria Adriatica - Piazza Vittorio Aymone, 7- Lecce.

Per la serie “Incontri d'Autore” la Libreria Adriatica, in collaborazione con Le Ali di Pandora, presentano l'ultino libro di Loreta Failoni “La Voce della paura” Ed Reverdito.

Alla presenza dell'autrice interverranno: Daniela Mazzotta, Responsabile “Libreria Adriatica”; Ambra Biscuso, Presidente “Le Ali Di Pandora”; Claudia Forcignanò, Presidente “Le Cento Pagine”. Coordinerà l'incontro Antonietta Fulvio, Direttore Responsabile “Arte e Luoghi”.

La trama di “La voce della paura” dell'autrice ticinese è avvincente, un giallo che conquista il lettore grazie a periodi brevi, scorrevoli ed anche alla velocità del cambio immagini che attraversano le pagine; insiste in un linguaggio rinnovato su alcuni temi quali l’antisemitismo e il ruolo della donna, presenti anche nel libro precedente, “La bisettrice dell'anima”.

Il romanzo, ambientato nella Svezia contemporanea, è rapido, avvincente, narra di un bambino di circa quattro anni che viene ritrovato mentre cammina sulla E18, l'autostrada che conduce a Stoccolma. Le ricerche sulla sua identità non portano a nulla. Il bambino, apparentemente sano, non parla e viene affidato alle cure di una coppia in attesa di adozione. Lars, il padre adottivo, giornalista del quotidiano "Svenska Dagbladet", viene falciato in Afghanistan con alcuni colleghi mentre percorre la strada da Kandar a Zaranj. Emily, la mamma adottiva, illustratrice di libri per bambini, sconvolta dal dolore, si rifugia sull'isola di Gotland con il bambino. La pace dell'isola si trasforma in una sorta di incubo: il loro anziano vicino di casa viene brutalmente aggredito e ridotto in fin di vita. Inspiegabilmente madre e figlio entrano nel mirino di qualcuno. Inizia così un lavoro di ricerca condotto da Emily con l'aiuto di tre amici e del commissario di polizia dell'isola tra continui pericoli e minacce. Si legge sulo Quotidiano Trentino: “Finisce in una pericolosa serie di situazioni e di imprevisti che portano a scoprire un intrigo neonazista, fanno tornare la voce al piccolo e a scoprirne le origini. Si assiste a una specie di nemesi in cui alla fine trionfano i valori della giustizia. Intorno alla protagonista ruotano diversi personaggi, belle figure e loschi personaggi, rappresentati con notevole capacità introspettiva. Sullo sfondo l'incanto del paesaggio svedese, caro all'autrice. All'inizio di ogni capitolo - sono 23 - una pagina di poesia, che dà vita ad un altro racconto, parallelo, ispirato dalle sofferenze patite dagli ebrei e dagli schiavi neri, un canto tra il blues e il gospel con echi biblici.”

 

info

 

Tel.0832. 303924

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

chi siamo

L’associazione “Le Ali di Pandora”, nata il 21 marzo del 2009, svolge attività socio – artistico – culturale nel rispetto dei diritti della persona umana con particolare attenzione alle donne, ai giovani ed a tutti i soggetti deboli e discriminati attraverso la valorizzazione di tutti i fermenti sociali in tutte le sue espressioni: scienze, arti, cultura, religione, musica, teatro, moda, attività, sport, servizi, turismo, enogastronomia, in ogni campo dello scibile umano. Interesse dell'Associazione è di "agire" nei luoghi e sui luoghi quindi collabora con ciò che più stimola le operatrici culturali che l'hanno costituita e che da anni lavorano e producono eventi e situazioni "in motion".

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

eleonora.gaetaniTorjalealidipandorabaciorubato67puoidirloquiplatonwebRavvedutiIn2ing.canalegasparebarbara20060miriteatroannibalebllscrittoreoccasionalelacky.procinoletizia_arcuri
 

Ultimi commenti

Mi piace questo genere di iniziative, di questi tempi tutti...
Inviato da: Mr.Loto
il 14/09/2020 alle 14:06
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 21:03
 
bello questo post. Buona giornata da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 10/09/2016 alle 11:39
 
Autonoleggio Alghero
Inviato da: autonoleggio_alghero
il 31/08/2014 alle 21:29
 
testo e musica molto belli <a...
Inviato da: autonoleggio_alghero
il 31/08/2014 alle 21:25
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963