Creato da fukiko04 il 19/08/2007
 

LEGA DEL DISAGIO

Il nuovo partito apolitico dove gli appartenenti sono super numerosi nel mondo!!! Certo si parla di sfighe di quotidiana amministrazione che, però, rendono l'esistenza un vero incubo. Se sei una persona positiva, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno....GIRA AL LARGO, QUESTO BLOG NON FA PER TE!!!!!Che la sfiga sia con voi!!!!

 

 

« Una PROVA DEL CUOCO per ...UN'ESTATE CHE SE NE VA!!! »

VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO

Post n°236 pubblicato il 10 Giugno 2011 da fukiko04
 

Anche quest'anno, ahimè, si va a votare!!!!

Lo facciamo sempre, anno dopo anno e ci troviamo in guai grossi!!!

Non capisco perchè le votazioni non le facciamo una volta ogni quattro anni come le olimpiadi, i mondiali o gli europei che più o meno è la stessa cosa!!!

Ci sono quelli a cui non frega niente, quelli che sono tifosissimi di questa o quell'altra squadra e gli sfegatati che se dici il contrario di quello che dicono loro ti picchiano a sangue!!!

Insomma, sia per un pallone o per una elezione la gente diventa matta!!! Bandiere di ogni colore sventolano sui tetti delle case, gente con le magliette della propria squadra (in questo caso orientamento politico), i bambini coi cappellini e ogni possibile e inimmaginabile gadget inutile!!!!

Al che la domanda sorge spontanea, chi paga tutto questo!!! Penso che prendano i soldi dalle nostre tasse, quelle care (tanto care) compagne di vita che sono sempre più care (nel senso di esose) e che nessuno vuole pagare!!!

Per un motivo o per l'altro, andiamo sempre a votare!!! Quest'anno è la volta dei referendum che di per se non è una cosa così malvagia ma, come per lo sport, la gente diventa Ultrà!!!

Per circa un mese e mezzo c'è stato un costante bombardamento mediatico (compresi web e giornali) e non (questo "NON" è stato abbastanza snervante), sul fatto che ci sono sti benedetti referendum!!! La tensione sugli spalti è stata viva fino all'ultimo istante visto che non si sapeva bene se si doveva votare o meno!!!

Ora, chi non sa che domenica e lunedì si va alle urne, o è l'astronauta italiano che è appena sceso dalla Stazione Orbitante nello Spazio o è uno che proprio fa come le TRE scimmiette!!!!

Come per i mondiali infatti, i giorni della finalissima si stanno avvicinando e le squadre che la disputano stanno concentratissime sull'obbiettivo!!! Per il referendum è il Quorum!!!

No, razza di bifolchi!!! Il quorum non è uno dei nipoti di Paolino Paperino, Qui Qua Quorum ma bensì la percentuale di votanti che si reca alle urne!!!

Per questo referendum dunque serve che vada a mettere una crocetta sul si o sul no il 50% più 1 dell'aventi diritto. E' come se sugli spalti dello stadio ci fossero 10.000 posti liberi e la partita la fanno solo se riescono a occuparne la metà più uno!!!!

Al che mi viene da pensare che la cosa sia un po' assurda ma è un mio parere personale ed è senza dubbio discutibile!!!!

Tornando alla partita, una volta raggiunto la percentuale giusta gli avversari si affrontano a colpi di X e vince, ovviamente, chi ne fa di più!!!!

Poi c'è lo scrutinio, cioè, l'arbitro si rivede tutta la partita per scoprire se ci sono irregolarità e, infine, la proclamazione del vincitore!!!

A questo punto e, solo in quell'istante attenzione, partono gli SFOTTO' all'avversario che ha appena perso!!! Si perchè noi non siamo per niente sportivi e, quando la nostra squadra del cuore perde mettiamo un muso per giorni e giorni e giorni e rischiamo pure il suicidio !!!!

Una cosa non ho mai capito, se le votazioni finiscono alle 15.00, come fanno a sapere i risultati già alle 15.01????!!!! Dite la verità amici scrutinanti (o scrutatori come se dice??), voi possedete la macchina del tempo di Jonh Titor vero?!?!?

Per questo scelgono sempre le stesse persone!!! Sempre questi tristi figuri dalla pelle Verde Banco che stanno per due, tre, quattro giorni a scrutare tutti e tutte!!! Dovete avere un segreto che noi comuni mortali muniti solo di tessera elettorale non abbiamo!!!

Svelateci il vostro misterioso segreto amici scrutatori perchè così la prossima volta che uno di voi mi chiederà un documento identificativo anche se mi conoscono da sempre, comprenderò la vostra violazione della Privacy!!!!

Ad ogni modo gente, ci vediamo allora alle Urne per un nuovo entusiasmante Match sperando che per un po' dopo ci lasciano in pace!!! Buon voto a tutti!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/legadellasfiga/trackback.php?msg=10306159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
medebai_tabor
medebai_tabor il 10/06/11 alle 21:40 via WEB
Mi hai dato un altro ottimo motivo per non andare a votare i referenda (plurale di referendum, neutro della seconda declinazione latina): non ho mai gradito gli psicologi, o psichiatri, o impiccioni che vogliono scoprire come la penso. Poi magari mi fanno l'analisi del DNA sulla scheda - in stile CSI - e il segreto della cabina elettorale se ne va a... escort?! Il tuo amico Orso se ne andrà alla "Sagra del pecorino", GNAMM!
 
 
fukiko04
fukiko04 il 11/06/11 alle 11:22 via WEB
NOOOOOOO vai a votare che poi alla sagra ti prenti il batterio del Cetriolo!!!!! Tranquillo non ti prendono il DNA, se ne fossero capaci avrebbero già risolto il caso di Avetrana, quello di Cogne e pure quello di Perugia e invece lo scopriremo solo vivendo!!! Per quanto riguarda il plurare di referendum io credevo si dicesse referendums hahahaha =0)
 
   
medebai_tabor
medebai_tabor il 11/06/11 alle 14:52 via WEB
NIET! Preferisco l'escherichia coli a Di Pietro e Nichi Vendola! Almeno il malefico battero è biologico, mentre quelli cercano solo di mangiare alle nostre spalle.
 
LadyAileen
LadyAileen il 21/07/11 alle 21:58 via WEB
Io ho votato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyetler il 02/07/14 alle 11:02 via WEB
thank you
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille. Ma oltre al te caldo vogliamo metterci dei...
Inviato da: fukiko04
il 30/01/2016 alle 14:06
 
complimenti molto bello questo post. Mamma mia fa un freddo...
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 14:08
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 11:02
 
thank you
Inviato da: ramazan diyeti
il 02/07/2014 alle 11:02
 
Pure a me...in questo periodo più+ che scrivere leggo...
Inviato da: fukiko04
il 28/02/2014 alle 16:54
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scannerjetCarlarmaGiadacifukiko04ferramenta.gddelisigmipiace1956francesco81.fcmario_palermorotten66dorinaremiz4444ponypegasolino.aiudicoccinella79_lsilvanofabbian
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20