Creato da lehah il 01/05/2012

Diario virtuale

di Pensieri Scarsi e Sparsi

 

 

« Una donna non sempre è ...La possibilità e il suo ... »

A che pro è così maledettamente indispensabile fare i conti con le delusioni

Post n°10 pubblicato il 07 Giugno 2012 da lehah

Rincorrere le emozioni e lasciarsi trascinare lungo una direzione della quale se ne avvertono i contorni che diventano ostili è da pazzi.

Certe cose della vita si condividono volentieri, e ci si sente persino bene a renderne partecipi e farne un uso comune anche con gli altri, ma alcune volte non si può, perchè si tratta di condizioni che riguardano te e soltanto te. In genere fanno parte dei sentimenti quelli che nascono da dentro come il saper comprendere, come essere in linea con le idee dell'altro, come saper trovare l'intesa su ogni cosa, e come si è attratti oltre che a sentire qualcosa di forte che ti travolge.

Dicono che questo sia  l'amore.


A dirla tutta non ne sarei così sicura, ma a quanto pare devo pur ricredermi di tanto in tanto e fare in modo che ci creda anche io. E non lo dico perchè voglio essere accondiscendente a tutti i costi, ma semplicemente perchè devo esserlo e basta.

Sto vivendo un momento particolare che somiglia a quello sopra descritto, ma c'è qualcosa che  tende a trascianarmi lontana da colui che dice di amarmi. Stranamente lui ne ama due di donne ed io non ci credo, non posso credere che sia possibile, non si può amare due volte nello stesso tempo.
O ne ami una o l'altra e non c'è ragione che possa essere diverso, perchè se provi dei sentimenti forti per una persona non hai la testa per amarne un'altra.
Credo che sia contro natura, ma lui dice che mi sbaglio. Come al solito sono io quella che non capisce e che tra le altre cose deve sentirsi persino inadeguata per il fatto di non capirlo.

E' assurdo, e non posso continuare a vivere situazioni ambigue. Io non lo sapevo che lui frequentasse una donna prima che mi conoscesse. Non sapevo del suo disagio e al fatto che continui a rimanerci con costei, nonostante sia ormai diventato un rapporto sterile e unilaterale.

E' lui che è venuto a cercarmi, che mi ha corteggiata, che ha messo alle strette le mie emozioni, che mi ha travolta con il suo modo persistente di condurre i giochi.

Credo di essermi lasciata andare in maniera inopportuna, nel senso che non condivido assolutamente di far parte di trii, e malgrado il forte disagio emotivo a cui devo far fronte debbo prendere l'unica decisione che deve essere presa: lasciarlo.

L'ho fatto, ma lui è caparbio. Mi chiede tempo per poter lasciare l'altra. Ma io non so cosa farmene dele sue parole dette con l'unico scopo di volermi condizionare. Non ci casco e non voglio vederlo. Voglio solo dimenticarlo. Quanto mi sbagliavo nel pensare che gli uomini adulti hanno insito in loro la capacità di saper affrontare le cose della vita, anche quelle più disagevoli e dolorose. Non sempre è così. E' evidente che mi ha profondamente delusa e questo saprà tenermi a dovuta distanza da quel uomo che credevo perfetto, accidenti a me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ciro.emanueleVittorio_The_DreamerDoNnA.Sscorpione.scorpionenotte48cafetinogolosoio_viaggiatorcorteseflebo67oscardellestellemohamed21MarquisDeLaPhoenixbroken_strings75thesunshiine0Kimi.777
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963