Creato da lehah il 01/05/2012

Diario virtuale

di Pensieri Scarsi e Sparsi

 

 

« Idee tra le ideeDesideri di passioni interrotte »

Donne complicate o uomini semplici

Post n°13 pubblicato il 20 Giugno 2012 da lehah

 

 

Non è sempre chiaro sapere quello che effettivamente si desidera, perchè alcune volte tutto è talmente confuso, che si farebbe prima a rinunciarvi che a perderci tempo per poi non ricavarne neanche un ragno dal buco.
Che io sia un tantinello complicata  si evince da quello che scrivo, d'altro canto qualcuno direbbe che le donne tutte sono complicate.
E quì soggiunge un pensiero singolare da parte di una persona con la quale da tanti anni è in atto una diatriba su alcune vedute riguardati i comportamenti delle donne.
Ce ne sarebbero da dire, e so che a chiunque salti in mente qualche aneddoto o un ricordo nel quale è dovuto incappare, suo malgrado.

Costui afferma al contrario di miliardi di uomini che le donne non hanno nulla di complicato, e che bontà sua, sono facili da capire perchè in realtà sono semplicissime simili ad una addizione: 1+1=2, in pratica ci paragona a dei numeri.

Ora, non è che è assolutamente necessario controbattere questa teoria alquanto improvvisata, ma credo che tutto sommato non è che costui abbia tutti i torti, perchè in fondo noi donne le creiamo le complicazioni proprio perchè le amiamo e non perchè siamo complicate.
Ci piace da matti vedere il rosso dove è soltanto rosa pallido, o preferire  un film sentimentale e commuoverci invece di implicare il cervello con uno di quei film, che tanto piacciono agli uomini del genere "spara spara"

Noi siamo fatte così come siamo, purtroppo gli uomini non ci vedono affatto, vuoi perchè si impegnano poco e vuoi perchè ci giudicano a priori  complicate senza tanti ma e tanti se.
In realtà  noi siamo dirette e spontanee, e non da meno coraggiose.
Riusciamo a fare tre cose insieme, sopportiamo la soglia del dolore senza lamentarci, siamo forti e affrontiamo la quotidianità con grinta e sacrificio quando serve.
Siamo solo concrete, e se gli uomini non ci capiscono è un problema loro e non è colpa nostra se ci giudicano complicate, perchè la nostra tenacia e determinazione forse in fondo, in fondo  un tantinello fa si che si sentano spiazzati questi benedetti uomini, e tra l'altro loro sono solo diversi da noi, e noi vorremmo essere rispettate e ascoltate, invece di essere giudicate.

Ma non sarà che gli uomini sono troppo semplici, e per questo fanno leggermente fatica a comprenderci?

Se loro sapessero cosa riesce a fare una donna solo in quel lasso di tempo che della sera quando decide di andare a letto sino al momento nel quale tenta di arrivarci quanto lavoro ha da fare ancora, sottolineando  la tipica frase, che gli uomini odiano, e cioè che "è stanca"

E' bene chiarire quanto segue:

una donna cosiddetta stanca prima che vada a dormire prepara i vestiti per i figli, il marito e per sè per il giorno seguente, controlla i biscotti e guarda se  c'è il latte per la colazione del giorno dopo, accudisce il cane e pulisce la lettiera del gatto. Riempie le loro ciotole d'acqua fresca. Poi si ferma a guardare i bambini e controlla se hanno finito di fare i compiti, ripone i loro libri sulla scivania e poi entra in bagno. 
Si lava i denti e fa una doccia, si spalma  la crema nutriente sul viso e quella idradante sul corpo. Raccoglie i calzini e le mutande usate del marito che ha lasciato sul pavimento,  e stende il bucato. Finalmente va a letto.
Un uomo, al contrario di una donna si alza dal divano dove ha trascorsso l'intera serata, va in bagno, fa pipì e pensa già al mattino seguente lamentandosi che deve lavarsi e radersi prima di andare al lavoro, e va a letto con questo pensiero in testa e si addormenta, e m
agari russa pure.

Complicate noi?

Però, ammettiamolo pure che ci compensiamo alla grande, suvvia!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ciro.emanueleVittorio_The_DreamerDoNnA.Sscorpione.scorpionenotte48cafetinogolosoio_viaggiatorcorteseflebo67oscardellestellemohamed21MarquisDeLaPhoenixbroken_strings75thesunshiine0Kimi.777
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963