Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Si rinniova il rito del ...Gianfranco Ramundo aderi... »

4 Maggio 2011: Giornata del patronato sulla città di Paola

Post n°178 pubblicato il 04 Maggio 2011 da lentedingrandimento0

 

La città accoglie la pioggia nel giorno dedicato a San Francesco, come una benedizione divina”. Con queste parole il sindaco ha accolto il simulacro del santo in piazza cancello per la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi della città. Nonostante la pioggia incessante i fedeli in processione erano tantissimi segno di una devozione coinvolgente che si tramanda oltre cinque secoli. Tante le riflessioni del primo cittadino una su tutte quella che ricorda l’alluvione dell’ottobre scorso allorquando molti paolani ebbero le case allagate, mentre tutto il territorio cittadino subì danni ingenti. “Senza la tua protezione – ha esternato Perrotta – forse oggi saremmo qui a parlare di accadimenti ancor più gravi”. Il rito del patronato sulla città di Paola è da sempre il momento per consegnare un bilancio “sempre positivo” di un anno vissuto all’ombra di San Francesco oltre a quello per ricordare cittadini scomparsi in circostanze particolari. Quest’anno il pensiero è volato ad Alessandro Leonardo ed a Paola Serpa, due giovani virgulti della città che hanno abbandonato inaspettatamente questa vita per “volare in cielo accompagnati dal taumaturgo paolano”. Diverse le autorità a seguito. Oltre ai militari ed ai sacerdoti, hanno accompagnato la statua del santo calabrese il vescovo di Locri – Gerace, Giuseppe Fiorini Morosini e Gianfranco Ramundo, in rappresentanza della Provincia di Cosenza.

 

 

video storici su san francesco da paola

video 1

video 2

video 3

video 4

video 5

video 6

video 7

video 8

video 9

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963