Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Paola In Scena 2012Parte a ritmo di musica ... »

Prevenzione sull'obesità nelle scuole

Post n°190 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

 Il progetto è del Pediatra Leandro Mallamaci

La prevenzione in età pediatrica operata all’interno delle scuole nel mese di dicembre è una delle azioni che visto impegnati il Comune di San Lucido e l’Istituto comprensivo cittadino che hanno accolto il progetto messo a punto e successivamente realizzato dal medico pediatra Leandro Mallamaci dello studio medico “Pediatria Domani”. In sostanza Mallamaci, forte dell’esperienza professionale maturata nel corso degli anni, iniziata presso il servizio di Auxologia del “Gaslini” di Genova, ha condotto uno screening sull’obesità infantile che oggi rappresenta una vera e propria emergenza sanitaria dei Paesi sviluppati dove, soprattutto in una fascia di età tra i 9 – 11 anni, il 23% risulta essere sovrappeso, mentre il 13% risulta essere obeso. Da ciò si deduce che circa il 70-80% di tali adolescenti diventerà un adulto obeso a rischio di complicanze mediche, fisiche e psicologiche. L’indagine nelle scuole di San Lucido è stato condotto attraverso tre test: dell’obesità, della bassa statura e per eccedenza ponderale. Il risultato ottenuto non solo ha valore scientificamente rilevante ma anche valido dal punto di vista statistico essendo lo stesso condotto su un campione di popolazione pari al 20%. Il progetto sostanzialmente ha sensibilizzato le famiglie dei ragazzi sull’importanza di identificare e riconoscere un bambino in  sovrappeso per avviare un’accurata prevenzione primaria. Il programma ha selezionato soggetti a rischio di sovrappeso di obesità e di disturbi dell’accrescimento. Tuttavia, si è specificato nell’informativa distribuita ai genitori dei soggetti coinvolti nel programma, la positività ad un test dello screening non equivale ad una diagnosi di malattia, ma pone esclusivamente, una indicazione a dover effettuare approfondimenti diagnostici specialistici. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963