Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #10Antonio e Michele »

Conferenza Stampa Giovani Calabresi nel mondo

Post n°11 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da lentedingrandimento0
 
Foto di lentedingrandimento0

Martedì 23 dicembre 2008 l’amministrazione comunale di Fuscaldo in collaborazione con "l’Associazione San Francesco di Paola nel mondo” ha presentato l’incontro dibattito da tema “I Giovani Calabresi nel Mondo”. Lente d’Ingrandimento, è stata presente all’evento con Mimmo Abramo che ha moderato il dibattito sviluppatosi con gli intervenuti e con gli organi di stampa. Tra gli interventi quello del sindaco Davide Gravina (nella foto intervistato per Tele Radio Immagine), Assunta Orlando (Presidente Fondazione S. Francesco di Paola nel mondo); Maria Pia Serranò, (V. Presidente commissione consiliare Grandi Eventi Comune di Paola) e Giulio Vita (Delegato alla conferenza internazionale dei giovani Italiani nel mondo).

L’idea progettuale nasce dalla “Conferenza dei giovani italiani nel mondo” tenutosi l’11 dicembre scorso presso il Ministero degli Affari Esteri in Roma a cui hanno partecipato, oltre ai giovani italiani residenti in tutti i Paesi del Mondo, anche, Assunta Orlando e L’assessore al Turismo ed all’immigrazione Damiano Gagliardi. In realtà i rappresentanti calabresi si sono posti come quesito se fosse possibile ripetere l’esperienza restringendola alla regione calabria, coinvolgendo in un raduno imponente tutti i giovani sparsi per il mondo di nascita o di origine Calabrese. Il quesito è divenuto immediatamente iniziativa ed ecco così la presentazione dell’evento che si terrà con tutta probabilità nel mese di Luglio 2009 a Paola. Ed a proposito di organizzazione, già i primi passi sono stati mossi a livello istituzionale, proprio come manifestato dal sindaco di Fuscaldo Gravina e dal V. Presidente della Commissione grandi eventi M. Pia Serranò che hanno esternato la volontà di unire le forze delle due amministrazioni comunali per rendere possibile la realizzazione del meeting. Intanto, è in fase di start-up, tutta la fase organizzativa a partire dal comitato di gestione che dovrà portare a compimento tutti i passaggi necessari all’avvenimento, in secondo luogo si sta pensando di procedere al coinvolgimento delle amministrazioni Provinciale e Regionale attraverso la presentazione di un progetto ad hoc che dia forza e sussidio ad un evento che per la Calabria rappresenterebbe una vetrina mondiale per mettere in evidenza tutto il buono che i calabresi autoctoni, emigrati e generazionali sanno esprimere non la loro calabresità.

 

AMMINISTRAZIONE

COMUNALE di FUSCALDO     

(Provincia di Cosenza)

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­www.comune.fuscaldo.cs.it

 

VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO DAVIDE GRAVINA

Tra bilanci e obiettivi futuri il pensiero del Primo cittadino è per i fuscaldesi meno fortunati e per i giovani

 

L’Amministrazione comunale di Fuscaldo si conferma, ancora una volta, una delle più attive per quel che concerne il settore della comunicazione e, soprattutto, per l’ottimo utilizzo delle nuove tecnologie. Dopo il suo ingresso su Facebook – il social network più cliccato della rete – il sindaco della città di Vienna, la mamma di San Francesco da Paola, Davide Gravina, ha inteso rivolgere a tutti i suoi concittadini, residenti e non, un videomessaggio di auguri trasmesso sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.fuscaldo.cs.it). Un modo senz’altro intelligente per far giungere alle migliaia di fuscaldesi sparsi nel mondo un fraterno messaggio di amicizia e di speranza. Le pagine web del comune di Fuscaldo, lo ricordiamo, ospitano quotidianamente una media di circa 500 visitatori, la metà dei quali risultano abitanti in Stati europei ed extraeuropei. Ed è a loro, dunque, che Gravina ha indirizzato uno speciale augurio di inizio anno. “Vorrei raggiungere i fuscaldesi sparsi nel mondo, persone con le quali siamo frequentemente in contatto. Questo messaggio, in modo particolare, vorrei rivolgerlo ai concittadini meno fortunati: è a loro che, per il 2009, rivolgeremo maggiore attenzione ed ascolto”. Ha inizio così il discorso del Primo cittadino, che prosegue tracciando un bilancio dell’anno appena concluso e indicando gli obiettivi per i prossimi 12 mesi. “Il bilancio della nostra azione amministrativa non può che essere positivo; basta semplicemente cliccare sulle pagine del nostro sito internet per rendersi conto delle varie iniziative, a 360°, che siamo riusciti a mettere in piedi. Dal settore culturale alle opere pubbliche: stiamo portando avanti un duro e proficuo lavoro che, col tempo, sta restituendo fiducia alla comunità ed ai cittadini. Fuscaldo è un paese che sta attraverso una fase di sviluppo che, in questo nuovo anno, sarà ancora più marcata. Questo, infatti – prosegue Davide Gravina – sarà l’anno dell’apertura dei cantieri che andranno a porre la parola fine sull’annoso problema dell’erosione costiera. Sarà anche l’anno dell’inaugurazione dell’auditorium comunale e, soprattutto, proseguiremo il progetto internazionale relativo ai borghi della sapienza. Nel prossimo mese di maggio ci sarà, ancora, la terza festa civile in onore di Vienna. Una mamma, una donna che sta contribuendo, anche e soprattutto grazie alla sua rivalutazione, a ridare lustro al nostro affascinante centro storico”.

Ed infine un pensiero per i giovani fuscaldesi, considerati “il futuro della società”. “Molti di loro hanno voglia di riscattarsi, di non arrendersi e di non rassegnarsi – le parole di Gravina – ed è proprio a loro che rivolgo il mio personale invito ad essere uniti e di lavorare insieme per costruire una Fuscaldo migliore”.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963