Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Pace si fa in VersiSanità nel tirreno cosen... »

Intervista fatta a Mimmo Abramo

Post n°49 pubblicato il 27 Marzo 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Lente d'Ingrandimento continua a riscuotere successo. Questa volta attraverso il blog visto ed apprezzato da giornaleradio.info, un canale aperto sul quello che succede nel panorama italiano e internazionale: broadcaster (radio pubbliche, network commerciali, syndication, superstation, emittentilocali), professionisti del settore, operatori della pubblicità e del marketing, web radio e podcasting, eventi e tecnologie. L'amico Bebbe Tuoto ha voluto che rilasciassi una intervista che avesse lo scopo di descrivere la realtà radiotelevisiva di TRI, ma soprattutto l'idea vincente del format televisivo che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico. Per tale motivo colgo l'occasione per ringraziare non solo TRI, ma soprattutto tutti coloro che nel corso di questi mesi stanno seguendo con affetto le puntate in onda ogni lunedì sera alle 21,00 circa. E' un affetto che ricambio di cuore che aiuta tutta le radazione a proseguire sulla via intrapresa allo scopo di portare all'interno delle case dei telespettatori di TRI, gli approfondimenti, gli avvenimenti, il colore della cronaca locale e nazionale. Di seguito vi propongo l'intervista rilasciata a Beppe Tuoto di giornale radio.info

Mare, Musica, e info giusto cocktail per identificare una gran bella realtà Radio Immagine anche Tv. Idee e format in un incontro con Mimmo Abramo ecco in questa intervista cosa ci racconta :

Cos'è Lente d'Ingrandimento?E' un format televisivo che viene proposto sotto forma di salotto in cui vengono trattati argomenti che hanno una rilevanza particolare per il territorio coperto con i canali TV e Radio. Anche il nome scelto da l'idea di come esso si presenti particolarmente eclettico e vario. Sostanzialmente Lente d'Ingrandimento offre un momento di confronto e di dibattito che porta all'interno delle case dei telespettatori approfondimenti che difficilimente avrebbero modo di apprendere attraverso altri canali di comunicazione.

Come nasce Lente d'Ingrandimento?

Nasce da una scommessa fatta con Alessandro De Cesare. Dopo diverse collaborazioni svolte in passato con TRI, ho capito che le esigenze degli utenti erano decisamente cambiate. Mancava un momento di dibattito vero che coinvolgesse i protagonisti dei fatti, degli avvenimenti del territorio del Tirreno Cosentino. La cosa più strana è che questa esigenza si era ormai palesata anche all'interno dell'opinione pubblica alla quale non bastava più una partecipazione mediata attraverso la carta stampata, ma chiedeva con forza anche un canale diretto di partecipazione. Lente d'Ingrandimento offre questa opportunità.

Quali sono i risultati ottenuti?

Devo dire, palesando la mia soddisfazione, che i risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Quando decisi di portare la mia esperienza girnalistica, radiofonica e di carta stampata, all'interno del piccolo schermo di TRI, avevo pronosticato, insieme ad Alessandro De Cesare, un successo che veniva garantito dalle esigenze avvertite tra la gente, ma come ogni avventura, anche Lente d'Ingrandimento ha riservato delle sorprese, fortunatamente piacevoli sia in termni di risultati commerciali, sia editoriali e soprattutto di pubblico.

Qual'è il segreto di questo successo?

Innanzitutto esso è legato all'affetto che i telespettatori riservano ormai da anni a TRI, e poi le argomentazioni trattate all'interno del format televisivo. Porto alcuni esempi per essere più chiaro. Nel corso delle puntate abbiamo trattato argomenti quali: Come cambiano i modelli di comunicazione? Questa puntata che ha visto la partecipazione di grossi nomi del mondo dell'università quali Cesare Pitto e Mauro Minervino, ha interessato diverse generazioni di telespettatori visto che la discussione si è sviluppata molto sulle nuove piattaforme oggi chiamate Social Network dove da padrone lo fa sicuramente Face Book. Ed ancora temi di rilevanza sociale come: La Diversità (Ospiti associazioni che operano nel campo sociale, rappresentanti Unione Nazionale Ciechi); La sanità sul territorio del Tirreno Cosentino (Ospiti Onorevoli Regionali, Organizzazioni Sindacali ecc.); Le politiche sociali dei comuni del tirreno cosentino (Ospiti amministratori locali e operatori del terzo settore). Lente d'Ingrandimento ha comunque riservato spazi anche ad argomentazioni più leggere come: I Giovani Paolani, il successo ed i media, dedicato a tutti i ragazzi della città di Paola che hanno avuto successo e ribalta sui media nazionali. Un ospite su tutti Mariangela autrice ed interprete di tantissime canzoni quali M'ama M'amerà e Ninna Nanna presentat nel 2007 a Sanremo.

Quali i progetti futuri?

Esiste un progetto di ingrandimento di TRI al quale verranno modellati e plasmati vecchi e nuovi programmi che avranno poi la pretesa di essere sicuramente più coinvolgenti è più vicine alle esigenze dei Tele-Radio spettatori-ascoltatori. Speriamo che ciò possa avvenire il prima possibile in modo da poter ridare nuovo slancio al cammino intrapreso.

Esiste un modo per seguire Lente d'Ingrandimento per chi non è residente nel tirreno cosentino?

Assolutamente SI. Ho creato da pochissimo un canale internet dedicato a Lente d'Ingrandimento un blog visibile a tutti coloro che avranno la bontà e la curiosità di vedere cosa succede in questo piccolo mondo. Per fare ciò basta digitare http://blog.libero.it/lentedingrandime/. Su questa home virtuale vi aspetto numerosissimi in modo da poter dialogare, dare corpo ed accrescere alle nostre reciproche idee.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963