Community
 
lentedingra...
   
 

Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Crisi Economica sping...La scuola nuovamente pre... »

Accordo con l'agenzia delle entrate

Post n°58 pubblicato il 15 Aprile 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Il comune dichiara guerra agli evasori

Siglato un protocollo d’intesa per la lotta all’evasione fiscale tra il comune di Fuscaldo e la direzione regionale delle Entrate della Calabria. L’accordo è finalizzato alla collaborazione dell'Ente all’attività di accertamento svolta dall’Agenzia delle Entrate attraverso uno scambio strutturato di informazioni. Tutte le segnalazioni qualificate effettuate dal Comune e che contribuiranno al buon esito di un accertamento fiscale determineranno, sempre per l’Ente, un introito pari al 30% delle somme recuperate a titolo definitivo. I settori interessati all’attività di accertamento sono il commercio e le professioni, l’urbanistica ed il territorio, la proprietà edilizia e il patrimonio immobiliare, le residenze fittizie all’estero e la disponibilità di beni e servizi di rilevante valore indicativi di capacità retributiva. Le segnalazioni, da parte dell’Ente, riguarderanno prioritariamente: fenomeni evasici, con particolare riguardo all’economia sommersa ed all’utilizzo del patrimonio immobiliare in evasione delle relative imposte.

I dati raccolti verranno trasmessi, attraverso il sistema Siatel, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. “Il nostro obiettivo - ha affermato Giuseppe Gamba, responsabile del settore finanziario del comune - attraverso la stipula del protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Entrate, si rivede, in sintesi, nel pensiero e nel principio di far pagare di meno, ma a tutti, le imposte. L’esigenza di fornire ai cittadini nuovi e maggiori servizi, nonostante la problematica inerente la carenza di risorse finanziarie, ci ha portato ad esplorare nuovi percorsi per l’incremento delle entrate". Il comune di Fuscaldo insieme a quello di Sangineto sono gli unici due comuni della provincia di Cosenza a intraprendere una tale iniziativa. "Nell’attuare il dettato normativo della legge 248 del 2005 - ha spiegato Gamba - ho inteso avviare seri contatti con il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate e, con stupore, ho appreso che il comune di Fuscaldo, unitamente a quello di Sangineto, è stato il primo, nell’intera Provincia di Cosenza, ad essersi attivato in tal senso. Questa operazione rappresenta pertanto il successo personale di una innovazione di processo che porterà solo ed esclusivamente a raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione comunale e, a tal proposito, un particolare ringraziamento va al sindaco Davide Gravina ed all’assessore Paolo De Fiore per aver saputo coadiuvare, al meglio, le potenzialità dell’apparato burocratico”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'╚ LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.