Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Festa in Onore di S. ...Conclusa la Festa in ono... »

Il 1° Maggio

Post n°63 pubblicato il 30 Aprile 2009 da lentedingrandimento0

Una festa di democrazia e uguaglianza

Giornata impegnativa un po' per tutti, quella che prevede i festeggiamenti del 1° maggio. Il programma riserva una serie di iniziative che esalteranno i contenuti altamente sociali che questa festa rappresenta. Si inizia con i sindacati che hanno organizzato per le ore 9,30, presso la sala del DLF, un incontro al quale parteciperanno i segretari generali provinciali delle tre sigle confederali. Nel pomeriggio sarà di scena l'amministrazione con un cerimoniale che prevede, alle 18,30, il ricevimento, presso la sede municipale, della delegazione di Susa, città gemellata con Paola, guidata dal sindaco, Sandro Plano e dagli assessori Giorgio Montarbone e Antonina Fonso. Espeltati i rituali di accoglienza, dal S. Agostino

si snoderà un corteo che giungerà fino a Largo Susa, sito al di sotto della nuova rampa costruita nel centro storico. Qui sono previsti gli interventi del sindaco Roberto Perrotta e dei capi delegazione di Susa oltre a quello di Don Pietro De Luca. In questo frangente sarà intitolato il largo proprio alla città piemontese. Il Pd, invece, oltre a dare l'adesione alla manifestazione dei sindacati ha diramato una nota stampa con la quale si afferma: “Il Pd di Paola festeggia insieme ai lavoratori il 1° Maggio. Questa festa ricorda le tante battaglie sociali che hanno consentito alla classe dei lavoratori, il raggiungimento di importanti traguardi come la fissazione dell'orario di lavoro ad 8 ore, la promulgazione dello statuto dei lavoratori, il riconoscimento di diritti di uguaglianza all'interno dei luoghi di lavoro indipendentemente dal sesso, religione o etnia. Essa commemora anche i tanti lavoratori caduti sul lavoro e quanti, come quelli di Portella della Ginestra, morirono sotto i colpi della banda Giuliano, rei solo di voler festeggiare la fine della dittatura e il ripristino della libertà dopo anni di sottomissione al potere feudale. Questa del 1° maggio è l'occasione giusta per tutti, soprattutto per il governo nazionale, per iniziare una nuova politica dell'occupazione che vada a salvaguardare i tanti posti di lavoro in balia della crisi economica e poco tutelati dalle politiche governative. E' l'occasione giusta per intraprendere una seria politica di controllo sulla sicurezza sui luoghi lavoro che consentano un azzeramento della cosiddette morti bianche che continuano a rimanere inaccettabili ed incomprensibili per un Paese che si reputa moderno come il nostro. E' sostanzialmente l'occasione giusta – conlude la nota - per la ripresa di un cammnino comune sulla via maestra della legalità. Il PD di Paola è idealmente vicino a tutti i lavoratori della Città, della Provincia, della regione e dell'Italia”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963