Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Praia a Mare ospita il M...La sicurezza al centro d... »

Le Sentinelle del Mare

Post n°79 pubblicato il 08 Luglio 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Ecco la nuova iniziativa del comune di Fuscaldo che tende a coinvolgere i cittadini

L’Amministrazione comunale con un apposita delibera di giunta ha introdotto un nuovo metodo di coinvolgimento attivo della cittadinanza, diretta al contrasto ai fenomeni di violazione delle normative in materia ambientale ed a difesa del mare e del territorio e denominata "Sentinelle del mare". Lo rende noto l'ufficio del sindaco in una nota stampa che spiega  sostanzialmente come i cittadini passono provvedere a segnalare eventuali situazioni di pericolo per l’ambiente marino stesso fungendo da vere e proprie "Sentinelle del mare". "Il Comune di Fuscaldo - ha spiegato il sindaco Gravina - intende incentivare iniziative spontanee a tutela dell’ambiente e, in particolar modo, del mare. Urge pertanto sensibilizzare l’opinione pubblica, privati cittadini ed associazioni di volontariato che si prodigano a tutela del bene marino. Intendiamo così stimolare il senso civico contrastando, nel contempo, fenomeni criminosi, di rilevanza ambientale, perpetrati ad opera di ignoti". L'iniziativa nasce da un crescente malumore registrato anche sui social network, derivante dalle condizioni del mare sulla fascia tirrenica cosentina ed attribuibile ad abusi ambientali perpetrati da ignoti. La proposta concretizzatasi nella delibera di giunta trova radici nella

mare sporco

conferenza dei sindaci del tirreno cosentino lanciata proprio dallo stesso Gravina che spiega: "La giunta da me presieduta, non a caso ha favorevolmente accolto la mia proposta – già lanciata nel corso di una conferenza dei sindaci del Tirreno cosentino. La stessa ha manifestato il proprio indirizzo favorevole alla costituzione delle sentinelle del mare sostenendo, così, iniziative di privati ed associazioni di volontariato con la precipua finalità di ricercare utile supporto alle Forze dell’Ordine locali nell’attività di contrasto ai fenomeni di violazione della normativa per quel che concerne la materia ambientale". Il documento dell'amministrazione fuscaldese impegna nel contesto l’ufficio tecnico ed la Polizia municipale a svolgere un rigoroso controllo ed una puntuale vigilanza sulla corretta gestione dell’impianto di depurazione comunale al fine di accertare e garantire sempre elevato standard qualitativo in conformità con la vigente normativa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963