Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Istituita la giornata co...La giovanissima Maria Pe... »

La Festa del Peperoncino rischia di scatenare polemiche

Post n°86 pubblicato il 31 Agosto 2009 da lentedingrandimento0

Per la Liguori di ItaliaNostra, a rischio le mura del Castello di Carafa a Diamante

La festa del peperoncino, ottima e geniale manifestazione a carattere culturale-culinaria che celebra le virtù della piccante spezia ed istituita dall'Accademia Nazionale del Peperioncino e dall'amministrazione comunale di Diamante, rischia di scatenare polemiche per le forme pubblicitarie scelte per amplificarne la diffusione. In verità già gli accenni o forse qualcosa di più già c'è e si può trovare sul socialnet più famoso al mondo: Face Book. Si tratta di un "allarme deturpazione" e porta la firma di Teresa Liguori, consigliera nazionale di "ItaliaNostra" Onlus, che lamenta "l’affissione di un ingombrante cartellone pubblicitario proprio sulle antiche Mura del castello dei principi Carafa, uno dei più rilevanti Beni Culturali della cittadina". Fare pubblicità si ma senza

Le mura del castello dei Principi di Carafa a Diamante (Cs)

 coinvolgere e "deturpare" i beni storici della città. Sembra essere questo il motto lanciato dalla Liguori e prontamente commentato da diversi abituali frequentatori dello spazio virtuale su internet. "Fare una passeggiata sul lungomare, a picco -  sottolinea la consigliera di ItaliaNostra nella nota pubblicata - significa ritrovarsi su una terrazza aperta dall’orizzonte così ampio da arrivare fino alle coste lucane e campane. Ben venga la pubblicizzazione di eventi così significativi ed importanti per Diamante. Ma è proprio inevitabile collocare in quel punto il cartellone? E’ poi tanto difficile trovare una soluzione alternativa, altrettanto congrua, ma non impattante per la bellezza del paesaggio di Diamante?". Il castello dei principi Carafa, era una sorta di costruzione-fortezza eretta a difesa del territorio, e adibita per metà a prigione e per metà a residenza estiva. La sua edificazione risale al XVII secolo, possedeva quattro imponenti torri, mura possenti e un ponte levatoio, di cui purtroppo sono rimaste scarse testimonianze, ma che costituiscono ancora, a distanza di centinaia di anni, fenomeno attrattivo per i turisti che oggi, al loro posto, potrebbero "ammirare" gigantofrafie pubblicitarie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963