Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Solidarietà a Gravina e ScarlatoConcluso il simposio di ... »

Chiude la seconda edizione del Quadra Film Festival

Post n°130 pubblicato il 17 Maggio 2010 da lentedingrandimento0

Presente alla serata conclusiva l'attore e regista Carlo Delle Piane

Chiude i battenti, il Quadra Film Festival 2010.  La kermesse cinematografica  di quest’anno ha avuto una filosofia itinerante che ha visto il suo evolversi tra Rende e Fuscaldo.  Aperto in grande stile mercoledì 12 maggio con la proiezione del mediometraggio "Il volo" di Wim Wenders, in prima assoluta per il territorio cosentino, questa edizione ha proposto come tema : "Migranti, il cinema dell'incontro". Attraverso una selezione di lavori cinematografici e documentaristici, il QFF ha affrontato il mondo contemporaneo ed i mille volti della società multietnica. Una quattro giorni che ha voluto promuovere la riscoperta del cinema come strumento di indagine del reale, seguendo un doppio filone, quello sociale e quello artistico. Quattro giorni per interrogarsi e avvicinarsi, per capire quanto il cinema e l'arte in genere siano in grado di annullare barriere etniche e pregiudizi culturali. Proprio "Il volo", proiettato in 3D, fuori concorso e con ingresso gratuito, è ispirato  alla esperienza di accoglienza. Presente in sala oltre a Davide Gravina, sindaco del Comune di Fuscaldo che ha patrocinato l'evento, anche l’attore Carlo Delle Piane. Tra le novità la nuova composizione della giuria. Quest’anno in affiancamento quella tecnica, sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole del Comune di Fuscaldo che, con l'intuito, la freschezza e la libertà di pensiero dei loro giovani anni, scevri da condizionamenti e vuoti stereotipi, hanno scelto i film da premiare. L'impegno nell'arte e nel sociale della Quadra Film, casa di produzione cosentina che tra i suoi lavori annovera il film "Francesco di Paola, la ricerca della Verità", è andata oltre con la presentazione di in una serie di progetti legati all'accoglienza tra questi una collaborazione con la Logos Filmaker per la realizzazione di una serie di documentari proprio sui migranti. Un progetto di ampio respiro, che parte da una manifestazione di assoluto valore artistico e sociale per il quale si avvarrà del patrocinio del comune di Fuscaldo, dell'appoggio dell'associazione Io Resto in Calabria e del partenariato con la Ubik di Cosenza e i festival di Lampedusa e Riace.

Lascia un commento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963