Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« nulla è lontano se è den...* Al di là dei sogni *..... »

La storia di Flavio

Post n°58 pubblicato il 24 Marzo 2011 da ANGELO_57

" ti presento
un vecchio amico mio
il ricordo di me
per sempre per tutto quanto il tempo
in questo Addio " .......

Premessa....

Questa storia e' una storia di pura fantasia, ogni eventuale riferimento e' puramente casuale e non voluto compreso le date che vedrete di seguito. Questo racconto vuole solo essere da esempio per coloro che intendono abbandonare gli affetti ed i legami di una vita, per una storia nuova, e' un invito a riflettere e valutare non una, ma cento volte, quello che stanno lasciando e le conseguenze che si andranno inevitabilmente a creare.

E' una storia in prima persona al maschile, perche' e' stata scritta da un uomo ma potrebbe essere al femminile, quindi rivolta a tutti, sia uomini che donne.

Ricordando che in ogni caso siamo noi a decidere il nostro destino ma che un nostro comportamento, puo' modificare non solo la nostra Vita, ma inevitabilmente apporta delle modifice su tutto cio' che ci circonda e se per puro caso, a noi magari puo' finire bene, chi ci ha amato... di sicuro patira' per il nostro comportamento.

La nostra felicita' puo' diventare disperazione, infelicita' e sofferenza per chi ci ha sempre amato e rispettato per una vita intera.

La ricerca della felicita' puo' anche condannarci ,ad una vita di rimpianti e di pentimenti e l'epipogo puo' essere drammatico.

La felicita' alla fine ti chiede il conto che dovrai inevitabilmente pagare e non sempre si resta soddisfatti del servizio ricevuto.

 La storia di  Flavio

( 06 Giugno 2009 ) L'inizio

 Vorrei tornare indietro nel tempo, ma in un tempo non molto lontano, un tempo recente e poterlo annullare, un tempo dove credevo di avere toccato il cielo con un dito ed invece sprofondavo giu' cosi' tanto da confondere la felicita' con l'illusione.

Mi chiamo  Flavio ho 49 anni e fino a non tanto tempo fa ero sposato, avevo il mio lavoro, una attivita' commerciale che non mi rendeva ricco ma mi faceva vivere decentemente. Nel mio piccolo e nella mia quotidianita' ero felice, sereno e soddisfatto, un uomo normale con una normale vita con una famiglia normale.

In breve questa e' la mia storia.

Mi ero illuso di essere amato, mi ero illuso di essere quell'uomo che era stato in grado di portare gioia e amore ad una donna che vedeva intorno a se solo buio e che aveva perso la volonta' di potere donare amore, io, sentivo in lei, il ritorno di questo sentimento l'amore ed ero felice di riceverlo ed anche di sapere che avevo riportato sul suo volto e dentro i suoi occhi il sorriso e la voglia di vivere e di donarsi.

Mi diceva i primi tempi quando eravamo ancora solo amici, io non amero' piu' nella mia vita, la mia vita e' vuota, sto bene con me stessa e non riusciro' mai piu' ad innamorarmi anche perche' non e' nelle mie prospettive immediate e future, ma leggevo in lei giorno dopo giorno una richiesta, una accorata richiesta di amore, sia nel riceverlo e sia nell'aiutarla a riscoprire come fare a riavere fiducia in esso.

Ho creduto un giorno di esserci riuscito, finalmente in lei si era riaccesa quella fiammella che credeva definitivamente spenta nel suo cuore, finalmente mi sentivo dire, “”Io ti amo”” Si ti amo!!! Io mi sono innamorata di te ed ho bisogno di te, non pensavo che potesse accadere ma e' cosi', ti chiedo solo di starmi sempre vicino e di non abbandonarmi mai, io ho bisogno del tuo amore e della tua presenza. Ero l'uomo piu' felice di questo mondo!!!

Io sono un uomo sposato e lo sai, come sai anche che ti amo e sai che non ti abbandonero' mai, sei la mia vita, il mio nuovo futuro sei la gioia e la felicita', il destino ha deciso per noi, se il destino ha fatto incontrare due persone cosi' distanti, ci sara' un motivo ed il motivo e' il nostro amore. Questo dissi a lei, come dissi che in ogni caso mi sarei preso cura di lei e che mai e poi mai da parte mia ci sarebbe stato un ripensamento, un pentimento, anzi, avrei trovato il modo di avvicinarmi cosi' tanto che non avremmo dovuto soffrire piu' per la distanza che ci separava.

 ( 08 Settembre 2009 ) Il primo incontro

Il mio treno e' arrivato eccolo!!!! Avevo deciso, consapevole di quelle che sarebbero state le conseguenze per la mia famiglia, consapevole di quello che lasciavo e del dolore e delle delusioni che avrei dato senza alcun motivo. Un ragionamento ed un comportamento il mio, da puro egoista, da incosciente, ma, avevo deciso cosi' avevo deciso di prendermi cura di lei e del nostro amore che sembrava non dovesse finire mai. Un solo presentimento nella mia mente durante il viaggio, vedere quei binari che viaggiavano paralleli per poi incrociarsi...si... ma per tornare poi ancora paralleli, ma ero troppo felice per pensare ad altro.

Non giudicatemi per questo, vi prego, come qualcuno ha fatto perche', nella vita, le situazioni, i momenti, i sentimenti spesso non riesci a gestirli e non riesci a controllarli piu', ti sfuggono dal controllo della mente e comanda solo il cuore, ed io ho agito solo per amore, percio' dico mai pensare “ A me non accadra' mai una cosa del genere' “ come spesso mi accadeva di pensarlo. Sono solo un uomo, e non sono un appestato da puntare col dito!!! Da scansare da evitare, da condannare, non ho commesso un delitto!!! sono solo un uomo come tanti e mi sono innamorato.

Prendo le mie decisioni e siamo felici tutto va bene, i miei sacrifici per stare con lei, le mie privazioni non mi pesano proprio, la mia vita scorre serena con lei, io l'amo e lei mi ama, le promesse le frasi di un amore eterno unico per sempre, incomincia il nostro sogno d'amore ed io incomincio ad andare avanti con le decisioni che avevamo preso insieme, sto incominciando ad annullare il mio passato per il mio nuovo futuro con lei, sto pianificando la mia nuova vita con lei, sono passi importanti delicati ed una volta fatti non si puo' piu' tornare indietro, il nostro amore e' grande e nulla puo' ostacolarci adesso.

( 12 Giugno 2010 ) L'addio

Pero' poi ad un certo punto, cosi' come la tua vita e' cambiata una volta e ti ha dato una mera illusione di felicita' immensa, puo' accadere che con un colpo di mano ti ritrovi  in una nuova situazione, una situazione perfettamente opposta, ti sei sentito amato, ti sei sentito tanto amato al punto di decidere di modificare la tua vita consapevole che non sarebbe cambiata solo la tua ma anche quella di chi avevi deciso di lasciare, per poi sentirti dire,” Scusami ma non riesco a pensare di riuscire a portare avanti un legame a lungo termine mi dispiace ma e' finito tutto fra di noi “ Scusami.

Mi crolla il mondo, un albero appassito di colpo, prima tutto verde forte rigoglioso adesso....Morto!!! Lei voleva solo il predominio sulla mia mente e sul mio cuore?  La sua era solo ambizione, vanita'? Le caratteristica di chi vuol dominare e non essere coinvolto dai sentimenti perchè ne ha paura, paura di perdere la propria libertà? O paura semplicemente di non sapere Amare!! Sinomimo questo di insicurezza e fragilita' ma la cosa piu' terribile e' che non si potra' mai rendere conto del male che mi ha fatto, della pena che mi ha inflitto.

Ho creduto di toccare il cielo con un dito, ho solo vissuto un'apparente storia d'amore che amore non e' mai stato. Ancora oggi mi chiedo, senza trovare una risposta, dove ho sbagliato, se poi alla fine, riversare tutto l'amore che hai dentro di te ad una persona si puo' definire una colpa o un errore o peggio un delitto o se questo amore ha solo  fatto paura ed ora va punito!!! Si  " punito " se vai alla ricerca di un motivo per poterti  rassegnare.

( 03 Luglio 2010 ) La nuova speranza persa

Ma non contento della punizione che avevo ricevuto, ho continuato a sbagliare confidando nel mio cuore, ho creduto in un secondo momento di avere trovato la persona che veramente aveva capito la mia storia e le conseguenze ed i turbamenti le delusioni, l'amarezza e le profonde lacerazioni che essa ha lasciato dentro di me.

Credevo per la seconda volta di avere trovato la persona che mi avesse, capito, ma, ancora una volta ho trovato, riaprendo il mio cuore con rinnovata fiducia e amore, la delusione di ritrovarmi nuovamente solo e lasciato nel mio dolore, nella mia disperazione, nella mia lotta col passato,  con le mie profonde ferite, nel mio ostinato desiderio di dare, illudendomi di ricevere.

Ancora una volta mi sono illuso di ricevere quel nulla che io ostinatamente chiamo ancora e sempre Amore. Ancora una volta chi mi diceva ti capisco in realta' non mi ha capito o  non sono stato capace a farmi capire, facendomi in ogni caso senza accorgersene...ricadere nel buio piu' profondo della  mia disperazione anche se inconsapevolmente. Due cuori traditi .... due cuori soli per sempre.

 

Non rinnego nulla in ogni caso e l'esperienza da me vissuta , ha lasciato un segno indelebile dentro di me ed anche un vuoto che non si potra' mai colmare, le ferite sono profonde e non finiranno di sanguinare mai, ma,  rimango,  nella consapevolezza di avere agito solo e sempre con onesta', sincerita' e profondo Amore, non ho nulla da  rimproverarmi per questo. Oggi mi sono definitivamente rassegnato di capire, e  non vado piu' alla ricerca della verita' di quella felicita' perduta che credevo avesse un nome " Amore "

( 24 Marzo 2011 ) L'epilogo

Mi chiamo Flavio ho 49 anni ed oggi sono solo, intorno a me solo il buio il silenzio ed il freddo, avvolti da un manto di terra e... " vorrei tornare indietro nel tempo, ma in un tempo non molto lontano, un tempo recente e poterlo annullare, un tempo dove credevo di avere toccato il cielo con un dito ed invece sprofondavo giu' cosi' tanto da confondere la felicita' con l'illusione "... ma non ho piu' il tempo per farlo!!! Non chiedo il perdono di nessuno e non chiedo di essere rimpianto o ricordato con un velo di malinconia o tristezza. Spero solo di ritrovare me stesso....adesso, forse, solo nel buio, potro' riuscirci anche se saro' per sempre dannato!!!!

 A Flavio....con affetto.... Addio!!! Amico mio...

Angelo

 

Licenza Creative Commons
" La storia di Flavio " by ANGELO_57  is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at : 
 ANGELO_57
.
.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963