Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« fa che sia...uno spensie...#E...STATE SERENI! di Redendacc »

Non solo vacanze...

Post n°823 pubblicato il 06 Luglio 2015 da picciro


Buonasera amici cari..

Siamo arrivati al mese di luglio..e il caldo si fa sentire!
E pensando che siamo nel periodo prettamente estivo, mi viene da pensare alle vacanze. Freneticamente si son sfogliati cataloghi, immersi in scenari e spettacoli paesaggistici meravigliosi. Immagini da tutte le parti del mondo e che siano vicino o tanto lontano da noi, che sia al mare o in  montagna, in collina o al lago, poco importa! L'attenzione è attratta e al massimo grado, il desiderio è forte, la voglia di libertà tanta....ma c'è qualcuno che
se pensa alle vacanze..si sente morire..

 

Si era appena destato da un sonno incosciente, causato da un forte volo al di là della corsia, scaraventato fuori dall'auto. Accidenti che dolore..tutto il corpo ne era pervaso. Aveva tentato di rimettersi in piedi ma invano!  Le zampe non lo sorreggevano. Così aveva pensato d'aspettare ancora un po'. Il cielo si stava schiarendo, quel buio infernale stava scomparendo, quello che poco prima sembrava volesse inghiottirlo nel silenzio più assoluto, rotto solo da qualche pneumatico che percorreva la statale. Lentamente, cominciò a sollevarsi, s'era stancato di rimanere immobile in quella posizione strana.
Pregava il suo Dio, mentre con sofferenza atroce, tentava di issarsi sulle zampe e alla fine ci riuscì. Peccato però, si sentiva squilibrato, una di esse non rispondeva al comando d'andare. Cominciò a trascinarla pesantemente sul terreno, mentre ogni fibra del suo corpo era dolorante.

Gettò uno sguardo tutt'intorno, non vedeva nessun "disumano" nei paraggi, eppure, era proprio di uno di essi che aveva bisogno. Ora la sua vita era legata maggiormente a qualcuno di buon cuore. Ma non ci sperava tanto, visto come era andata. Eppure era stato sempre prodigo di attenzioni e fedeltà, aveva sempre cercato di proteggere i piccoli di casa, lasciandosi fare ogni sorta di angheria. Non aveva mai sporcato in casa, avevo obbedito sempre agli ordini che gli venivano impartiti. S'era trasformato anche in giullare, quando c'erano gli ospiti in casa e doveva mostrare la sua bravura. No..non la sua ma quella dei padroni nell'averlo saputo addestrare. Manco questo merito spettava a lui, che scodinzolando aveva accettato quella condizione, pur d'essere amato.
Aveva fatto tutto quello che avevano voluto loro e non riusciva proprio a capire! Amaramente si chiedeva: "Ma dove ho sbagliato?"
Una risposta non sapeva darsela.
Aveva sempre creduto in un mondo buono, semplice, che credesse ancora nei caldi sentimenti, come quello di devozione e cura verso
gli "amici" a quattro zampe!



Pensava e ripensava, mentre continuava a vagare..aveva anche tanta fame ora che il sole era  allo zenit. Perlustrava ogni più piccolo segno che incontrava e che potesse masticare..ma trovava giusto qualcosa di poca importanza, un verme, un pezzetto di legno, qualche foglia ancora non del tutto secca. Anche la sete ora incombeva nella sua gola, rendendogliela arida e dolente. Poco oltre, vide una pozzanghera d'acqua putrida, si avvicinò e riuscì a prelevarne qualche goccia con la lingua ormai secca.
Non era nulla..solo qualche goccia in un mare d'arsura..ma andava bene lo stesso..un po' rinfrescato, pensava..e ripensava..
Quanto s'era sentito addolorato .. quando aveva ascoltato quello stralcio di conversazione della sua padrona, mentre parlava al telefono con l'addetto dell'agenzia di viaggi e i suoi occhi s'erano riempiti di lacrime:
"Come?" aveva chiesto la donna.
"Si signora, purtroppo devo dirle che nella struttura che lei ha scelto, non c'è possibilità di introdurre animali!" le rispose con voce professionale, l'impiegato. La signora c'era stata un po' su a pensare, rimanendo in silenzio e poi aveva ripreso: "Vabbè, poco importa, a noi piace tanto..troveremo una soluzione..alternativa".

E ora si rendeva conto di quale fosse l'alternativa!!



Le ossa gli dolevano tanto di più ora, le sentiva tutte rotte, dopo il lungo vagare. Si voleva arrendere a quel destino crudele, ora che stava conoscendo la sofferenza e poi si consolò anche al pensiero di quanti neonati vengono abbandonati nei cartoni, vicino ai bidoni della spazzatura, gettati dai ponti, venduti..come carne da macello. L'egoismo e l'irresponsabilità sono dilaganti...pensò, mentre gli passavano per la mente tutti quegli episodi sentiti al telegiornale e cominciava a non meravigliarsi più di tanta cattiveria nei suoi confronti. Quasi arrivava a giustificare la tremenda punizione a lui inflitta, rispetto a tutto il male che i disumani fanno agli umani indifesi!
Nella sua breve vita non se ne era accorto prima e ora invece sbatteva il muso contro l'amara realtà. Era giunto il momento per lui di dire addio a questa terra; l' aveva conosciuta, vi aveva vissuto tranquillamente per un po', poi più niente. Le forze stavano per abbandonarlo, ma aveva ancora un briciolo di tempo, per ripensare a quella leggenda sentita un giorno, mentre la mamma la leggeva ai suoi figli e, a lui piacque molto. Ora però, non era tanto lucido per ricordare esattamente quella storia; ricordava... un ponte ecco si..Il ponte dell'arcobaleno!


Confusamente ricordava.. Era il luogo dove gli animali vanno dopo la morte e che si trova alla fine di  un arcobaleno. Un posto dove non manca né acqua né cibo, con un prato immenso dove poter correre in allegria e gioiosa spensieratezza. Dove tutti gli animali stanno bene, anche quelli a cui sulla terra, è stato fatto del male. Lì trovano la guarigione e la felicità.
Faceva fatica a ricordare ancora i particolari di quella leggenda..sentiva che stava per spegnersi in lui, l'ultimo barlume di vita..ormai solo una flebile fiammella vacillante ancora lo stava animando. E con tutta la forza che gli derivava da quella debolissima fonte di vita..ricordò la parte più bella..Mentre gli animali giocano felici, può essere che qualcuno di essi ad un tratto si fermi, volga lo sguardo e incominci a correre verso un punto lontano, dove scorge la sagoma di qualcuno che sulla terra lo ha voluto bene e che gli è mancato tanto.
Il suo ultimo pensiero fu..che per lui non sarebbe stato così lì, sul ponte dell'arcobaleno..stava abbandonando un malvagio mondo, in cui non c'era nessuno a cui lui mancava!

                                      Ma che succedeva ora?

Si sentiva stranamente bene ed era molto stupito, non si rendeva conto se fosse vivo o morto..
Dopo un po' capì che era stato tratto in salvo..ancora poteva pensare alla bellezza del mondo! Alla bellezza di quei signori che avevano fermato la loro auto, rischiando di farsi male e lo avevano portato di corsa da un veterinario..alla bellezza dei medici che lo avevano prontamente soccorso e dato le prime cure.



E sono ancora su questo mondo che, nonostante tutto, contiene ancora il germe del bene..innocuo e prolificatore di buone azioni. Sono in un ricovero per cani abbandonati..e sono qui, libero di andare in spiaggia e ogni giorno osservo il sole e a lui elevo la mia speranza..mi hanno fatto del male, vero, ma attendo che ritornino a prendermi..che stupida speranza..lo so!

 

Perchè  penso anche che: Se è vero che non tutto è bene..è pur vero che non tutto è male ed è in quest'ultima parte di sentimento che risiede la speranza per poter ancora continuare a vivere e credo che questo, non valga solo per me che son un semplice cane..!


 

Siano davvero spensierate le vostre vacanze, ché ritemprino le vostre fibre serbando i ricordi più belli di esse, nel cuore..
Abbrabasorrisi per voi dal mio....rosa

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=13239031

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 21:39 via WEB
Rosa mia cara amica, ti son grata ancor prima di leggerti
perchè questo argomento mi tocca il cuore.
Ti abbraccio..vado e torno...^^____^^
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:44 via WEB
Ti aspetto Liliana amica mia..dal cuore colmo di sensibilità..intanto ti lascio il mio più affettuoso abbraccio..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:41 via WEB
Ciso Rosa eh già il caldo si fa sentire..vado a leggere
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:45 via WEB
Ciao cara Lucia..già, il caldo si fa sentire..ma meglio così..siamo in estate e noi abbiamo bisogno di tutte le stagioni..noi e la nostra terra! Un abbracico grande..e dolce serata..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:41 via WEB
Ciao Liliana..che tenero cucciolo!!!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 21:54 via WEB
Ciao mia carissima Lucia..bacioniiiii
 
miki2903
miki2903 il 06/07/15 alle 21:42 via WEB
Buonasera amica cara! Rosa! Sono appena tornata dalle ferie e ho aperto da poco il pc ..... ora vado a leggere il tuo post che dal titolo ho compreso essere molto serio....a tra poco.... baci, Letizia
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:46 via WEB
Bentornata a casa mia cara Letizia..immaggino che tu abbia passato bellissime giornate accanto ai tuoi cari..bellisismi i paesaggi e bellissimi voi..un abbracico grande con tutto il mio bene..
 
   
miki2903
miki2903 il 06/07/15 alle 22:49 via WEB
Eh si, cara Rosa, giornate splendide con i miei cari a proposito circondata da cani, gatti, ecc. ecc. mi trovo qui a leggere il tuo post che mi lascia al momento un groppo un gola ....come siamo pessimi noi uomini quando vogliamo....bah!....Letizia
 
     
picciro
picciro il 06/07/15 alle 23:01 via WEB
Sono felicissima davvero mia cara e te lo dico con il cuore..felice per i tuoi bei momenti passati lì..sull'alto di quei monti..!! Quando ci mettiamo d'impegno..guadagnamo sempre il podio della perfidia!!Smackkkkkkk
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:43 via WEB
Liliana..ed eccosi qui..e osservo con tanta serenità nel cuore, nel vedere il tuo meraviglioso banner e queste orme dei nostri fedeli amici..mi consolano e mi danno un senso di protezione..grazie mia cara e dolce amica..il mio abbraccio per te..dal cuore..baci...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 22:01 via WEB
Grazie mia cara per il gradimento al mio umile contributo..
Ti abbraccio forte...
 
   
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:11 via WEB
Grazie a te LIliana..infinite grazie..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:48 via WEB
Che nodo alla gola poverino!! Loro ci amano e non ci abbandonerebbero mai.Si noi siamo gli animali più perfidi!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:50 via WEB
Dici bene mia cara Lucia..quando ci mettiamo d'impegno, siamo davvero tremendi!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 21:49 via WEB
Come fosse un bicchiere d'acqua salata, il tuo racconto mi è scivolato fino al cuore e finalmente ne ho letto il lieto epilogo...
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:51 via WEB
Liliana..quello che a volte possiamo fare è cammbiare il corso degli eventi..nutrendo sempre nel cuore la speranza, per un lieto fine..e per qualsiasi cosa..smack e grazie per le tue parole..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:50 via WEB
E' il problema di ogni estate...ma dico io ci sono le pensioni e i dog-sitter perché abbandonarlo? O xkè non scegliere una villeggiatura dove sono ammessi anche loro/?
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:52 via WEB
Vero quello che dici Lucia..mi chiedo anch'io come mai non si pensi a trovare l'alternativa..ma quella che non danneggi alcuno..come poter vivere poi con il rimosrso?
 
   
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:56 via WEB
Quelle persone non hanno rimorso xke altrimenti avrebbero una coscenza e non farebbero questo!
 
     
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:04 via WEB
Perfettamente d'accordo..del resto..arrecano danno ai piccoli umani..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 21:51 via WEB
Tra le righe tutta la tragedia dell'abbandono. Leggerti è stato come immedesimarsi in quella creatura, vittima dell'egoismo più sfrenato...
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:54 via WEB
A volte è proprio così Liliana, ci si veste l'anima, con l'egoismo più sfrenato, si diventa insensibili e incuranti del dolore che si provoca..poveri amici a quattro zampie, utilizzati per i propri desideri e poi gettati via come cose inutili..elargendo atroci sofferenze..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:52 via WEB
A questo cucciolo e' andata bene ma quanti gettati in autostrada e oltre al gesto ignobile e alla morte del cane può causare incidenti mortali!mamma mia mi bolle il sangue!!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:56 via WEB
Infatti Lucia..tanti animali abbandonati, perdono la vita e incosapevoli..la loro agonia può arrecare altre atroci sofferenze..ma nulla ferma il pensiero nefasto di chi, si apposta e semina morte..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 21:53 via WEB
Il "vabbè" di quella signora al telefono ci fa capire quanto menefreghismo ci sia pur di fare le agognate vacanze, Pensare che ci sono strutture idonee a ricevere animali compreso Hotel o semplicemente dei Recidence...
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 21:59 via WEB
Le vacanze su tutto! Si diventa scemi..e si passerebbe su tutto se non si è dotati di un animo sensibile e comprensivo nei confronti dei nostri amici che darebbero la vita per noi..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:55 via WEB
Già i loro pensieri...loro fanno ciò che chiediamo e in cambio chiedono carezze. E' dura leggere e pensare come quel cane...lui aspetta ancora il loro ritorno...io fossi in lui tornerei e li sbranerei!!!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:00 via WEB
Questa Lucia la differenza tra gli animali che danno e gli "umani" che sanno solo prendere!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:57 via WEB
Ho sempre desiderato un cane ma non l'ho preso proprio per non aver questi problemi xkè un animale e' come un figlio ci devi badare!!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:02 via WEB
Avere un cane è meravigliosamente appagante ma comporta tanti sforzi e cure, ma l'amore che loro sanno dare è incommensurabile! Io ho avuto un cane e so..cosa vuol dire..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 21:59 via WEB
Nel mio settore di un tempo, cioè quando avevo la ditta di pulizie, ho lavorato in strutture dove ospitano cani ed animali domestici in appartamenti in un felice connubio con i loro padroni...Non è impossibile trovare questa soluzione !
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:06 via WEB
Dici bene Liliana, ma quando il cuore e la mente funziona al meglio..se si inceppano perchè si mette primariamente davanti il nostro egoismo..ecco che succedono fatti del genere! La mia proposta sarebbe quella di dotare tutte le strutture, indistintamente, di possibilità per ospitare cani e padroni! Così nessun alibi..può essere trovato...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 21:59 via WEB
Io ho 3 gattini e quando partiamo x le vacanze cerchiamo qualcuno che venga a dargli da mangiare un anno quando ne avevo solo una me la sono portata via con me e pure le cocorite hahahaha
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:08 via WEB
E fai bene cara Lucia..i tuoi gattini e cocorite ti rendono grazie!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 22:02 via WEB
Chi non ama gli animali non ama le persone! Siamo arrivati al limite abbandoniamo i figli neonati ..abusiamo di loro maltrattiamo gli animali ma chi pensiamo di essere???!!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:09 via WEB
Ecco..appunto..copme dire.."più conosco gli uomini..e più amo gli animali!!"
 
borghettivalerio
borghettivalerio il 06/07/15 alle 22:04 via WEB
Il mondo contene il germe del bene e le belle persone lo popolano ancora, grazie Rosa al sole che porti ogni ogni giorno col tuo sorriso e grazie a tutti i frequentatori di questo blog per ospitarmi con la pazienza di raccoglier il mio umile saluto, grazie...
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:12 via WEB
Valerio..come sempre sai commuovere il mio cuore..grazie a te bellissima Persona..ti voglio un bene speciale..dolce sera..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 22:06 via WEB
http://m.bresciatoday.it/cronaca/husky-violentata-san-polo.html
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 22:07 via WEB
Poi ditemi dove siamo arrivati!!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:16 via WEB
Immondizia fatta a persona! Da ribrezzo..non ci posso credere!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 22:09 via WEB
Rosa è doverosa una pausa per dirti quanto questo post sia meraviglioso: il racconto è degno di essere pubblicato dalla più grande casa editrice...La scelta delle immagini è meravigliosa e la musica è speciale..Il tutto provoca forti emozioni..Grazie !
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:18 via WEB
Liliana..e forte è l'emozione mia nel leggere il tuo commento!! Il mio cuore, umilmente ti ringrazia e ti abbraccia con tutta la forza che possiede..grazie..grazie..grazie..bacioniiiiiii
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/07/15 alle 22:16 via WEB
Ciao Rosa, un tema questo sempre di attualità nonostante le tante campagne di sensibilizzazione...vado a leggerti ^___^
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:19 via WEB
Ciao mia cara Sonia..felice di rivederti..ti aspetto e ti abbraccio..^___^
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 22:16 via WEB
Vuoi un cane? Ricorda che non resta cucciolo sempre e che non c'è solo l'inverno ma anche l'estate
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:20 via WEB
Un veritiero promemoria da tuatuarselo nel cuore!! Brava Lucia..smackkkkk
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 22:18 via WEB
Ti lascio la mia dolce notte e complimenti x il post
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:21 via WEB
Grazie mia cara Lucia..per i tuoi commenti e per la compagnia..buona rinfrescata e che sia per te una serenissima notte..smackkkkk
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 06/07/15 alle 22:19 via WEB
Liliana....vado a rinfrescarmi e dolce notte
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 22:21 via WEB
Buonanotte cara Lucia....fra poco, vado anche io..^^______^^
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/07/15 alle 22:36 via WEB
Un dolcissimo racconto Rosa, come solo tu sai scrivere...hai reso teneramente i pensieri di questo cucciolo, pensieri che dovrebbero arrivare al cuore di ogni "disumano" che li abbandona...teneri batuffoli per i desideri dei bambni a Natale, che diventano ingombranti fardelli al momento delle vacanze estive...e pensare che basterebbe poco per avere delle valide alternative!
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:54 via WEB
Dici esattamente bene..mia cara Sonia..animali come giocattoli..per poi scoprire che quando dobbiamo divertirci, non ci servono più! Che disumanità..per fortuna che non siamo tutti così...Grazie infinite per i complimenti amica mia e il mio cuore ti ringrazia per la tua bontà..ti abbraccio..
 
miki2903
miki2903 il 06/07/15 alle 22:44 via WEB
Rosa cara, mi ha stretto il cuore il tuo racconto eppure è cruda realtà.... quanti comprano animali solo per un capriccio e li abbandonano quando è faticoso averne cura....Letizia
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:56 via WEB
Mia cara Letizia, dolce sorellina, quanto son vere le tue parole..i fardelli che disturbano vanno eliminati..e non solo per gli animali..vedi oggi quel che è sucesso a quella bimba di sei mesi, lasciata in ospedale..sicuramente la mamma avrà pensato che sarebbe stata in mani sicure..ma come si fa? Oddio..che coraggio che ci vuole..un abbraccio mia cara..e tanti baci..
 
   
miki2903
miki2903 il 06/07/15 alle 23:03 via WEB
Hai proprio ragione Rosa cara..... questa dell'abbandono degli animali è una piaga tremenda..... poi leggiamo anche di genitori che dimenticano i figli piccoli in macchina ..... oggi una vecchina che non poteva stare a casa sola è stata parcheggiata dalla figlia sotto il sole.....che orrore....un bacio grande grande grande sorellina, Letizia
 
     
picciro
picciro il 06/07/15 alle 23:12 via WEB
Accidenti ..che mi dici Lety..ma se provassimo a stare al posto di quegli esseri indifesi..forse capirammo il grace danno che si produce..alimentando il male più grande..l'indifferenza!! Un bacione a te e un immenso abbraccio col mio cuore di sorellina..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/07/15 alle 22:45 via WEB
Anni fa una mia cugina ha trovato una cagnolina buttata nel cassonetto dell'immondizia...è riuscita a salvarla ed ora vive con lei e con altri cani che lei ha ma le è rimasta addosso la paura di quell'abbandono...infatti è molto timorosa e ci mette molto prima di farsi accarezzare...pensare che è bellissima e dolcissima...
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 22:58 via WEB
Non si tratta di umanizzare gli animali ma dico come si fa a gettare u n esserino che vive ..in un bidone? Brava tua cugina mia cara Sonia..avrà davvero un grande cuore..
 
miki2903
miki2903 il 06/07/15 alle 22:46 via WEB
Liliana come sempre i tuoi sfondi sono particolari in questo caso mettono quella allegria giusta per rendere meno amaro il post di Rosa e la colpa di tutto è della nostra disumanità....Letizia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 22:51 via WEB
Grazie Letizia...si resta senza parole innanzi a tanta crudeltà..o meglio le parole da spendere, sarebbero tante... Un dolce abbraccio dal cuore, Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/07/15 alle 22:49 via WEB
Ciao Liliana quante belle zampette colorate ^___^ come si fa a non amare questi dolci compagni di vita? loro sì che sanno cosa vuol dire amare...buona serata...un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 22:55 via WEB
Infatti cara Sonia sono scelte incomprensibili. ^^___^^ Ti lascio un dolce abbraccio, buonanotte...Liliana
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 06/07/15 alle 22:58 via WEB
Buonanotte cara Rosa...che la notte porti consiglio a coloro che soverchiati dall'egoismo affievoliscono la forza dell'amore. Un dolce, fresco abbraccio...Liliana
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 23:14 via WEB
Liliana mia carissima..mi unisco al tuo auspicio..chè il mondo impari a vivere in fraterna convivenza..che si starebbe decisamente...meglio!! Un dolcisismo abbraccio per te..che ti porti la brezza del mare..quello mio..incontro al tuo..grazie sempre per tutto..ti voglio bene
 
soniaf2001
soniaf2001 il 06/07/15 alle 23:03 via WEB
Brava Rosa un post che potrebbe diventare un bellissimo manifesto contro l'abbandono degli animali...perchè non provi a proporlo a qualche associazione? ^___^ buonanotte e a domani...un abbraccio dal cuore...Sonia
 
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 23:17 via WEB
Sonia carissima..grazie per le tue parole..ci penserò e spero di riuscire a farlo..Ti auguro una serena notte di sogni davvero stellati..con tutto il cuore un grandissimo abbraccio al tuo..^___^
 
picciro
picciro il 06/07/15 alle 23:23 via WEB
Auguro a tutte le amiche che mi hanno allietato con la loro compagnia e i loro pensieri, un magnifico sonno ricco di sogni speciali..vi abbraccio ..forte..forte..a domani..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 06:45 via WEB
^^____^^...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 21:34 via WEB
Rosa..mi vien voglia di correre e di tuffarmi tra questi colori purpurei..
Che meraviglia ! Un abbraccio grande quanto questo mare di papaveri..smackkkkkkk
 
     
picciro
picciro il 07/07/15 alle 21:43 via WEB
Sono davvero bellissimi! Un inno alla gioia dell'estate!! ^___^
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/07/15 alle 06:46 via WEB
Ciao Rosa, tu sai quanto io sia sensibile a questo argomento. Anche se c'è il lieto fine mi hai fatto scendere una lacrima. Ho qui Chicco sulle mie gambe mentre scrivo e sembra che anche lui abbia capito il dramma che ha vissuto quel cane.
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 07:24 via WEB
Buogiorno mia cara Tina..tienilo forte ..a te stretto..non sai quanto ho pianto io mentre scrivevo..di getto..pensando al dramma di tanti nostri amici a quattro zampe..che danno tanto..
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/07/15 alle 06:48 via WEB
Non ci sono parole per descrivere che compie queste atrocità verso gli animali che ci amano incondizionatamente. Infatti il cane del tuo racconto spera ancora che arrivino i suoi padroni a prenderlo. Se non è amore questo.
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 07:25 via WEB
Vero cara Tina è incommensurabile l'amore che essi ci danno e come non credere che essi hanno un cuore e un'anima..magari molto di più di noi umani..che a volte facciamo calcoli..anche con i sentimenti..E' infinito amore il loro ..
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/07/15 alle 06:49 via WEB
Buona giornata Rosa e complimenti per il racconto su questo tema così drammatico e attuale.
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 07:27 via WEB
Mia cara Tina..grazie per le tue parole..e voglio dire qualcosa anche al tuo Chicco..avvicinalo: Hai una padrona meravigliosa!! Un abbraccio grande mia cara..con i migliori auspici per una splendida giornata..bacioniiiiii
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/07/15 alle 06:50 via WEB
Buona giornata Liliana, che racconto toccante e che dolce il cucciolotto del tuo banner. Anche se sembra essere un po' pensieroso. Un abbraccio. Vadoooooooooooo
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 06:56 via WEB
Buongiorno mia dolce Tina..
Il cucciolotto ha ben donde di essere pensieroso visto i troppi precede di storie tristissime vissute dai suoi simili...Buona giornata ed un abbraccio, Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 07/07/15 alle 06:51 via WEB
Buongiorno Rosa e buona giornata con un sorriso
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 07:28 via WEB
Una splendida giornata di sole per te mia cara Lucia..una di quelle che ti fanno star bene..col cuore..bacioniiiii
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 07/07/15 alle 06:53 via WEB
Buongiorno Liliana atro giorno...splendido un sorriso
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 06:58 via WEB
Buongiorno a te Lucia...
e...col sorriso ti abbraccio..Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 07/07/15 alle 08:24 via WEB
Buongiorno Rosa, questo racconto, pone un problema che puntualmente si ripresenta ogni estate, tempo di vacanze...ora sono col cell. ,ma in giornata mi metteró al pc per l'effetto, nonostante sia in una posizione dove si suda parecchio ed é questo il motivo per il quale lo evito on questi giorni di caldo invernale...a più tardi...un abbraccio...Enzo
 
 
zeno1949
zeno1949 il 07/07/15 alle 08:32 via WEB
Volevo dire, mi metteró al pc per leggere bene il tuo scritto..scusa non so che cavolo ho scritto prima.. :-)
 
   
picciro
picciro il 07/07/15 alle 09:51 via WEB
lo avevo inteso mio caro Enzo..solo mi stupiva il caldo..invernale!! Ahahahah..bacioniiiiiii
 
     
zeno1949
zeno1949 il 07/07/15 alle 12:40 via WEB
Ahahaha..purtroppo la tastiera del cell. è mini ed è facile digitare una lettera invece che l'altra e questo cambia il senso del discorso a volte..^___^..
 
     
picciro
picciro il 07/07/15 alle 14:41 via WEB
No problem mio caro e dolce amico..sapessi per me che invece utilizzo la tastiera swype..è meravigliosamente intrigante per come si scrive...e a me piace assje..ma a volta..rido da sola per quello che viene scritto e che non controllo per la fretta di inviare!! ahahah..bacioneeeeeeee
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 09:50 via WEB
Buongiorno a te caro Enzo..si purtroppo è così..nonostante le possibili soluzioni indolori per tutti..a volte la ferocia sopravvale..e ci propina situazioni inverosimili..come quelle subite dal cane del mio racconto..un abbraccio a te mio caro amico..dal cuore..
 
Redendacc
Redendacc il 07/07/15 alle 09:16 via WEB
Ciao Rosa, purtroppo molti considerano gli animali poco più che un giocattolo. Un abbraccio a te.
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 09:54 via WEB
Esattamente così, mio caro Renny..e il brutto di tutta la faccenda umana e che a volte viene considerato giocattolo ..anche l'Essere umano..un abbraccio e grazie per il tuo pensiero..baci
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/15 alle 09:42 via WEB
Ciao Rosa molto toccante il tuo post e purtroppo veritiero. Io non sono tenero con chi abbandona gli animali,non servono a nulla le multe ammesso che si riesca a beccarli sul fatto. Speriamo che la coscienza di queste persone un giorno prenda il sopravvento...buona giornata smack
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 10:04 via WEB
Mio caro Marco, grazie dal cuore..si questo racconto purtroppo prende spunto dalla cruda e amare realtà! La coscienza, questa inesistente per alcuni..la pecunia non la fa certo risorgere..ma se provassero loro le stesse condizioni di dolore..come si dice..la legge del taglione..ottimo giorno per te, nonostante il caldo...smackkkkkkk a iosa..
 
   
paperino61to
paperino61to il 07/07/15 alle 18:14 via WEB
dici bene Rosa la legge del taglione...io ho sempre sostenuto se non puoi accudire un animale non lo prendere..vediamo noi con Vale, quante volte rinunciamo ad andare via per un paio di giorni...purtroppo è un coniglio e sapevamo a cosa andavano incontro...no x le caccoline quelle no..nessuno ci ha avvertito sgrunt :-) smackkk buona serata
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 07/07/15 alle 09:59 via WEB
Che tristezza.... che coraggio lasciare il cane per andare in vacanza ...!! Perché non portare anche lui? ci sono alberghi che accettano i cani .. se non è possibile chiedere a qualche amico o parente di prendersi cura del nostro fidato amico a quattro zampe...o altrimenti ..ci sono ragazzi che fanno i dog sitter...lo portano fuori ci giocano e lo fanno mangiare... una raccomandazione lasciate un vostro calzino o un vecchio golf cosi' il cucciolone non si sentira' abbandonato... Complimenti Rosa per il toccante post che fa riflettere... ti lasciamo una particolare lettera... presa dal web <<<<<<<<< LETTERA DA UN CANE ABBANDONATO Ti sto ancora aspettando, perché so che tornerai a prendermi. Mi hai messo qui solo per farmi sgranchire un po’ le zampe, perché il viaggio che mi hai fatto fare era davvero interminabile. Poi sei risalito … e … no!!! Non puoi esserti dimenticato di me, non può essere così. Si, sono certo che tra un attimo sarai di nuovo qui! Mi siedo sul bordo della strada … ho paura delle macchine che passano veloci, ma cerco di pensare a te e ai nostri giochi, ai momenti bellissimi e anche, ultimamente, al tuo nervosismo verso di me. Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho mai fatto nulla! Forse... quella è la tua macchina, che gioia, lo sapevo che tornavi a prendermi... Ma...No! Sono trascorsi tre giorni e sono ancora qui! Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine. I miei occhi non vedono più lontano; seguono ora soltanto il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre. Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso te, perché tu non puoi essere cattivo. Un cane abbandonato <<<<<<<<<<< buona giornata da Noi
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 10:09 via WEB
Mie care amiche, grazie per il vostro pensiero..vero ci sono tante alternative, ma l'egoismo dei signori..era incentrato proprio su quella struttura..e questo denota quanto l'egocentrismo sia davvero accecante, incurante del dolore che può provocare sia pur ad un animale..che una volta in famiglia, diviene davvero o dovrebbe divenire, parte integrante! Bellissima la lettera del cane abbandonato..e mi immedesimo in quel cane abbandonato! Ancora grazie e tanti baci a voi da me! Ottima giornata di bellissime cose per voi..
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 07/07/15 alle 10:05 via WEB
Ciao Liliana se vuoi ti lasciamo pure noi le impronte dei nostri cani..sul tuo sfondo eheeh dolce giornata con un bauuu bauuu
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 21:36 via WEB
Buonasera ragazze..ho preso quelle impronte e le ho fatte mie !
Grazie dal cuore..Felice sia questa serata..vi abbraccio, Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 14:15 via WEB
Mia cara Mina..che meraviglia queste orme sul cuore! Loro ce ne danno tanto del loro..ma qualche umano non risponde a dovere a questo amore gratuito! Batto 5 con le zampette dei tuoi meravigliosi amici..che sono davvero fortunati ad avere una delisiosa e amorevole donna come te al loro fianco!! Un abbraccio grande e baci..baci..dal cuore..sereno pomeriggio..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 21:39 via WEB
Mina..non ho conosciuto la tua gattina,
ma Kira, la dolce cagnolina sì e non la posso scordare !
Una carezza..un abbraccio che vi avvolga, Liliana
 
   
mina_1954
mina_1954 il 07/07/15 alle 21:42 via WEB
te l'ho detto che so fusa...vedo ora il Tuo commento ...sorry che vuoi o mi prendi così o se no lasci ..ahahahh ciao kiss
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 22:05 via WEB
Non credere Mina..son fusa anche io. Se questo caldo non si cheta..è un caossssss !
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 07/07/15 alle 12:31 via WEB
questo racconto è bellissimo.. spero tocchi il cuori di chi anche solo lontanamente pensa di compiere un gesto vile come abbandonare il proprio amico peloso.. soprattutto un messaggio.. gli animali non serbano rancore anzi sono pronti a fidarsi ancora.. e ancora.. e ancora di noi.. Guardiamo il nostro animale negli occhi.. scorgeremo la sua anima bella...
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 14:24 via WEB
Buongiorno Debora e lieta per la tua visita e il tuo pensiero che condivido appieno..Grazie per le tue parole..mi fai davvero felice..se riuscisse questo messaggio ad arrivare nei cuori di chi intenzionalmente vorrebbe infliggere una pena così dura ai nostri amici animali..allora sarebbe come dire che non vivo invano! Permetti un abbraccio? Dolce continuazione di giornata..
 
zeno1949
zeno1949 il 07/07/15 alle 12:41 via WEB
Rieccomi per leggerti cara Rosa, nonostante il caldo opprimente della mia postazione pc...come dicevo nel primo commento, tempo di vacanze ma anche di, ahimè abbandoni...il tuo racconto pone proprio l'accento su questo tristissimo comportamento di certi esseri umani verso gli animali che soffrono e non comprendono il perchè di questo..davvero commovente la tua storia, triste ma almeno questa volta, purtroppo a differenza di tante altre, con il lieto fine.....complimenti per la tua narrativa, sempre particolarmente bella e scorrevole..un abbraccione..Enzo
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 14:27 via WEB
Mio caro Enzo..l'estate porta con se cose belle, ma anche situazioni strazianti per alcuni animali che non hanno la fortuna di trovare padroni degni e amorevoli..come invece sono loro..e senza tornaconto! Grazie sempre per i tuoi complimenti..troppo buono..sei amico mio..spero che il fresco possa giungere sulla tua postazione pc..un abbraccione dal cuore..
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 18:37 via WEB
peccato..non è venuto..ci riprovo..
 
   
picciro
picciro il 07/07/15 alle 18:38 via WEB
niente..fa lo stesso..scateniamo l'immaginazione oppure visitate questo: https://www.flickr.com/photos/xsephone/4934657665/
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 21:32 via WEB
Mia cara Rosa, riconoscerei le Terme di Saturnia anche da una goccia della loro acqua ! Non mancare di farvi visita....Sono nel grossetano e le acque di queste cascate all'aperto, son sulfuree e levigano la pelle rendendola di seta !..Anche in inverno è bellissimo farci il bagno, poichè l'acqua raggiunge la temperatura di 37° gradi..e l'impatto è stupendo..parola di chi ci si è tuffata !
 
     
picciro
picciro il 07/07/15 alle 21:47 via WEB
Che magia..davvero..è stato un caso che io l'abbia trovate..e sapere che sono nel grossetano..mi ispira!! ahahahah..Grazie per le preziose notizie..un abbraccio grandissimoooooooooooooooooooo
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 22:03 via WEB
Bene Rosa..nulla nasce per caso...Un bacione e fammi sapere..^^_____^^
 
antonio.b1946
antonio.b1946 il 07/07/15 alle 19:22 via WEB
ciao rosa ai centrato un argomento che tocca essere umano sento l'emozione che mi prende dentro il pensiero crudele di un abbandono prima coccole e carezze poi tutto un tratto finito fa molto riflettere e male anche gli animali hanno un cuore
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 19:34 via WEB
Grazie infinite mio carissimo Pier per essere venuto a porgermi il tuo pensiero..grazie davvero! Certo, son convinta anche io che gli animali abbiano un cuore..se si vive è per la forza di quel cuore indipendentemente! E nessuno ha il diritto di sopprimerlo..un abbraccio grandissimo con infinito affetto..serena serata mio caro amico..
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 21:03 via WEB
Sia per te mia cara Liliana una dolcissima serata..senza angustiarti per il caldo..ma vedendo il lato positivo..la sauna aggratisssssss!! Ahahah..ti abbraccio forte...con l'affetto di sempre e anche più...bacioniiiiiiii
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 21:23 via WEB
eheheh..hai ragione co sto caldo ci si guadagna la salutare sauna aggratisssssss!!!
Un bacione e curiosa..vado a leggere i commenti dei nostri amici...
 
   
picciro
picciro il 07/07/15 alle 21:26 via WEB
Buona lettura Lily..io vado nel frattempo a cenare..a dopo..smackkkkkk
 
mina_1954
mina_1954 il 07/07/15 alle 21:41 via WEB
Buon caldo a Tutti...ihihiihih......Liliana ( snif snif) mi è saltato il commento uffyyy....avevo scritto che Ti salutavo e quello è normale.......ma anche che hai conosciuto la mia cagnolina (kyra) ehehheh anche lei ha avuto il piacere di conoscerTi...insomma un'incontro di "Famiglia" ciao ...smuackk ( scusa ma son giorni che vado in fibrillazione e pressione bassa...e così sto pochissimo al pc) Buona Serataaaaaaa ciaoooooo da me e BB
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 22:07 via WEB
Un favoloso incontro mia cara..Ho tutto ben impresso nella mente..
e credimi...anche la focaccia genovese..eheheh !
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 07/07/15 alle 23:14 via WEB
Rosa..amici tutti..vi auguro una serena e sopratutto,
fresca notte in un avvolgente abbraccio,
a domani...Liliana
 
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 23:23 via WEB
Ti giunga il mio abbraccio mia cara Liliana..augurandoti una serenissima notte di riposo fresco..baci e a domani,,
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 08/07/15 alle 21:26 via WEB
Che meraviglia mia cara Rosa..
questo è un fresco invito al quale non posso mancare
anche se è tardi mi accomodo..ad assaporare !^^_____^^
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 08:26 via WEB
Un nuovo giorno colmo di bene..a tutti voi amici miei..un dolcissimo abbraccio..dal cuore mio al vostro!! Baci..baci..
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 08/07/15 alle 14:46 via WEB
SALVE ROSA A ME DISPIACE DEI 4 ZAMPE IO O COMMESSO DEGLI ERRORI A 32 ANNI ERO INCOSCIENTE MA MI RENDO CONTO SONO SEMPRE DEGLI ESSERI DI DIO.....STEFY
 
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 20:22 via WEB
Mia cara Stefy..già, sono sempre esseri di Dio, come dici..ti abbraccio col cuore..
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 08/07/15 alle 15:20 via WEB
bravissima e commovente...come sempre.Un caro saluto da Paola che nel passato ha avuto la compagnia di 5 cani e 8 gatti...:)))))
 
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 20:24 via WEB
Grazie cara Paoloa per la tua visita e il tuo pensiero..avere la compagnia di animali, credo sia un grande privilegio..un abbraccio con affetto..
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 08/07/15 alle 17:20 via WEB
buona giornata a tutti Rosa veramente un bel post brava lo segnalo nel club la musica mi piace molto ci sta bene un abbraccione qua qua.. ciauuu
 
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 20:25 via WEB
Grazie mio caro Paperino per le tue parole..ti confesso che impiego molto più tempo per la musica adatta che a scrivere!! Un abbraccio grande e con affetto..serena serata..
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 08/07/15 alle 20:38 via WEB
BUONA SERATA CON LE 4 ZAMPE E CHE DIO LI PROTEGGA AL PROSSIMO POSTE NOTTE.....STEFY
 
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 20:59 via WEB
Grazie mia cara Stefy, ti auguro una serenissima notte..bacioneee..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 08/07/15 alle 20:58 via WEB
Ciao Rosa, sempre a proposito del grande cuore che hanno i nostri amici a quattrozampe, ti racconto della cagnolina Chicca di mia zia, una bastardina di quasi 7 anni, salvata dal canile...a dicembre dello scorso anno, mia madre ed io eravamo da lei e si prendeva un the assieme...all'improvviso Chicca ha iniziato a girare attorno a mia zia abbaiando senza alcun motivo..poco dopo mia zia ha iniziato a non tenere gli oggetti in mano ed a non pronunciare le parole spaventandoci molto...abbiamo chiamato il 118 e il responso è stato di un episodio di ischemia celebrale che si è risolto da sola...solo Chicca si era accorta che stava accadendo qualcosa di grave! Ora è l'ombra di mia zia, seguendola sempre...queste sono le storie che dovrebbero farci comprendere quanto amore hanno per noi questi amici speciali ^___^ buona serata...un abbraccio...Sonia
 
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 21:02 via WEB
Mia cara Sonia..mi hai raccontato un episodio che mi ha emozionato tantissimo..e mi hai ricordato quando avevo il mio Winner..un bastardino che. quando stavo male..mi consolava mettendomi la testa sulle gambe e sembrava quasi che mi parlasse..con i suoi occhioni mi supplicava di non aver paura perchè ce l'avrei fatta!! Non si misura il loro amore per noi..e tua zia è davvero fortunata ad avere Chicca con se! Grazie infinite Sonia..davvero mi hai resa felice e commossa..ti abbraccio con tanto affetto..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 08/07/15 alle 20:59 via WEB
Ciao Liliana come va col caldo sulla tua isola? qua dalle mie parti ci stiamo lessando! ^___^ buona serata...un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 08/07/15 alle 21:27 via WEB
Ciao Sonia..anche qui è soffocante..certo è che chi si sollazza in mare trova il migliore refrigerio...Un abbraccio, Liliana
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 08/07/15 alle 21:28 via WEB
Buonasera mia carissima Rosa..eccomi dopo troppe commissioni fuori casa..ed ora. anche se è tardi... mi rilasso tra di voi...
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 08/07/15 alle 21:30 via WEB
Rosa..la nostra carissima Lucia mi dice (tramite SMS)che causa un tremendo temporale non ha connessione, ma si raccomanda di inviarti un caro saluto...^^______^^
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 21:30 via WEB
Liliana cara..rivedo gli occhi stupendi di questo bannere e mi sale una voglia infinita di abbracciare quesll'Essere..tanto amico agli umani..grazie infinite davvero per la possibilità che mi hai dato e che mi darai..(non so fino a quando) di esserci in questa bellissima casa..dove sempre il cuore trova ristoro..e arricchimento..ti abbraccio con tutto l'affetto di cui il mio cuore è capace..bacioniiiiiii
 
 
picciro
picciro il 08/07/15 alle 21:47 via WEB
Liliana, come dicevo prima..sono io che ho un debito di grande riconoscenza con te..mi hai dato e dai la possibilità di farmi parlare attraverso le parole del cuore..Perdonami..ma vorrei che questa casa non chiudesse mai i suoi battenti, che potesse con la forza delle sue pareti, costruite post su post, emozione su emozione, potesse allevieare le pene e risolvere i problemi di quanti, non possono parteciparvi..che possa far ritrovare ad alcuni divenuti svogliati, l'entusiasmo della prima volta..insomma vorrei che questa casa durasse in eterno..tramandandosi..all'infinito! Ti abbraccio con amore amicale profondo e vero..nella speranza di riabbracciarci dal vivo!! Ti voglio bene..a te e a tutti i redattori e a tutti gli amici..baciiiiiiiiiiiii
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 08/07/15 alle 22:02 via WEB
Rosa..lo vorrei anche io, vedremo. E tu, come tutti gli amici,
sapete quanto amore e dedizione abbia dato a questa casa.
In questo blog, palpitano i nostri cuori...i cuori di tutti coloro
che hanno partecipato anche solamente con un saluto,
ed è un patrimonio inestimabile quello che si trova
sfogliandone le pagine.
Amorevolmente ti abbraccio e simbolicamente
avvolgo tutti, ma proprio tutti..stringendovi a me..
 
     
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 09/07/15 alle 06:59 via WEB
Ciao Liliana Approfitto della tua casa per scusare la mia assenza nel commentare i vari post,dovuta a una cattiva connessione. Un caro saluto a tutti i presenti, felice estate.Renzo
 
marziabel
marziabel il 08/07/15 alle 22:41 via WEB
Ciao Rosa carissima scusa se non ti ho salutata prima ma visto l'argomento non ho potuto fare a meno di leggerlo subito perchè mi toccava troppo, una storia d'amore di un cane meraviglioso, lo sai che piango mi sembra vero e mi sembra pure di aver visto un film che raccontava la storia di questo cane, ed io ce lo ancora nel cuore non lo mai dimenticato troppo mi ha preso,ti abbraccio e ti auguro la buona notta Grazia
 
marziabel
marziabel il 08/07/15 alle 23:15 via WEB
Carissima Liliana come al solito arrivo tardi,ma questo argomento molto bello che ha scritto Rosa mi ha preso per il cuore, già non sto bene con questo caldo che mi sta uccidendo poco a poco, poi leggo ancora le preghiere sempre di Rosa e adesso saranno anche mie ma anche di altri credo di non ciuderemai perchè tornando in questa casa è come icontrare tutta la famiglia e capita solo ogni tre giorni alla settimana, noi ti vogliamo tanto bene, e non ti vogliamo perdere, perchè sei il nostro sostegno sei la nostra forza, la nostra vita e presto arriverà il nostro incotro, basta che andiamo tutti d'accordol'unica sono io che purtoppo non posso mantenere i tempi, vorrei stare bene come dico,ma quando sembra essere tutto a posto ecco che ti arriva la batosta, io non ce la faccio più, il mio unico sostegno è questo blog anche se non sono troppo presente stasera sto facendo una fatica del diavolo per poter scrivere queste righe, tra la schiena che mi fa un male micidiale, la mano sinistra che non funziona e lìoccio fenistro che non ci vede, vedi come sono ridotta, non mi lasciare ho bisoogno di te, un abbraccio grandissimo Liliana tvtanto bene Grazi
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 09/07/15 alle 06:47 via WEB
Scusa il ritardo.... Rosa E' un periodo No... la connessione mi cade a sorpresa; è una vera seccatura. Triste la reltà che si ripete ogni bella stagione, e non solo! Gente senza coscenza e amore per gli essere viventi. Gente da condannare con leggi più severe, per il loro disprezzo per il mondo che ci circonda.... Felice proseguimento d'estate un abbraccio amicale Renzo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963