Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

Messaggi del 09/02/2015

UN INCONTRO PARTICOLARE di Redendacc

Post n°766 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da est.la.belle.epoque
 

 

 

Giovanni Allevi, nel panorama della musica moderna, tra la contemporanea e la pop, rappresenta dopo Ludovico Einaudi il nuovo fenomeno musicale italiano. Nato ad Ascoli Piceno nel 1969, si è diplomato in pianoforte e successivamente laureato in Filosofia. E' stato insignito di diversi premi e riconoscimenti ed è, oltre che pianista, compositore e direttore di orchestra. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro, Love, il 19 gennaio di quest'anno alla libreria Feltrinelli di Roma. In quella occassione ha suonato dal vivo, ed in anteprima mondiale, quattro brani tratti dal suo ultimo lavoro. L'album è stato messo poi in vendita il giorno dopo. Un'occasione esclusiva offerta da Feltrinelli. Il video  del post è uno dei quattro brani che ha eseguito. 

 I video degli altri brani li trovate sul mio sito youtube.

Un album molto intimista, bellissimo da ascoltare anche come sottofondo rilassante. Oltre ad avere la conferma del fatto che ero davanti ad un grande artista, ho avuto modo di constatare che Allevi è anche un grande uomo. Una persona vera, semplice e spontanea malgrado il successo. Sempre disponibile e sorridente con tutti.    

Al termine dell'esibizione ha avuto la pazienza di parlare con ciascuno dei presenti, firmando autografi a tutti e rispondendo a tutti singolarmente, nessuno escluso, oltre ad una foto con ogni presente. Così anch'io ho avuto i miei due o tre minuti per chiacchierare con lui di musica. Gli ho detto che mi sarebbe piaciuto vederlo in un lavoro futuro con David Gilmour. Gilmour, oltre che leader dei Pink Floyd, è anche autore di tre album solisti, l'ultimo dei quali, On an island, ha delle sonorità non molto lontane dal mondo di Allevi. Mi ha promesso che ci avrebbe pensato. Chissà, magari un giorno...Avevo portato con me mia figlia di 7 anni che è rimasta tutto il tempo incantata dalla musica e dalla semplicità dell'artista. Spero che un giorno si appassioni anche lei al pianoforte e che non si limiti a strimpellarlo come fa il papà. Davvero un incontro speciale.

Ho fatto una foto anch'io con lui e mi sono fatto autografare il disco con dedica. Come potevo esimermi...




 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963