Creato da: nocaos il 07/02/2011
l'anarchia non è caos

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

in collaborazione con

Tag

 

Ultime visite al Blog

badIidrawnboyinwonderlandzoppeangelograndegastronomiastefanocatani1carinodolcenocaoskarystiasemprepazzafabpat72fernandez1983messaggeria.normaleAlmostblue2005jezabels
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

I popoli anarchici delle antiche società gilaniche. La Storia censurata.

Post n°2 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da nocaos
 

5000 anni di Storia censurati, aboliti dai libri di scuola. Perché? E' evidente che lo Stato ha interesse a nascondere l'evidenza storica che, invece, accoglie l'esempio più eclatante e duraturo di anarchia praticata, concretizzata, durata ben 5000 anni. Popoli liberi, pacifici, senza governo, senza armi, dove uomini e donne avevano gli stessi diritti. Sono le società gilaniche, sparse in Europa tra il Neolitico e quelle che i libri ufficiali chiamano paradossalmente le 'civiltà' del Mediterraneo.

L'articolo del blog 'Italiani Imbecilli' offre una strabiliante verità. CLICCA QUI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La propaganda anarchica

Post n°1 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da nocaos
 

Ci tengo a dire sin dall'inizio (questo è il primo post) che tutto ciò che viene detto intorno all'anarchia è fondamentalmente e sostanzialmente falso.

La denigrazione dell'anarchismo da parte dei media di Stato è continua. E' logico che sia così. L'anarchia combatte ogni tipo di violenza, quindi di dominio, di sopraffazione, di gerarchia, cioè tutto quello che rappresenta, anzi è, lo Stato. Quest'ultimo esercita un controllo e una normalizzazione dell'individuo attraverso i suoi apparati vessatori che formano la piramide gerarchica del potere, là dove i cittadini sono schiavi e sono costretti a sorreggere l'intero catafalco piramidale. Pagando e soffrendo.

Il guaio è che l'autoreferenzialità dello Stato, con la sua propaganda nazionalista permanente, ha portato i cittadini a credere che non vi sia null'altro di meglio dello Stato per organizzare la gestione della comunità. Falso. Studi specifici -anche di antropologia- dimostrano che l'essere umano è nato per l'auto organizzazione, è nato per essere libero. Oggi i cittadini sono invece ingabbiati in una visione distorta della loro stessa natura. L'anarchismo, che è un progetto politico teorizzato e studiato da una miriade di illustri filosofi, tende a far emergere la natura originaria e pacifica dell'Uomo (non è vero che l'Uomo è malvagio, semmai lo è diventato in questo tipo di contesto imposto), e cerca di riportare quest'ultimo a una consapevolezza di libertà uguale a quella della sua origine, quando non v'erano Stati, nè governi, nè eserciti, nè leggi, e tutti cooperavano per il bene comune, seguendo l'innato istinto di conservazione della specie.

Allora l'anarchia non ha leggi? Anche questo è un pregiudizio imposto dalla propaganda di Stato. L'anarchia ha super leggi, in quanto è super organizzazione. Si tratta di leggi naturali, morali. E questa morale non è intaccata dagli opportunisti di turno (Stato, governo, chiesa). In sostanza, la morale umana (anarchica) è quella non inquinata, non strumentalizzata, come tale è pura ed universale. In un ambiente pacifico e anarchico, l'individuo non può far altro che crescere pacifico e libero, consapevole che ogni azione è fatta per la comunità, quindi anche per se stesso che di quella comunità è parte integrante e attiva.

Ma al di là di queste mie parole, davvero poco esplicative, val la pena (che pena non è) di leggere e di studiare davvero l'anarchia, a cominciare dai padri stessi di questa filosofia, fino a ri-leggere i testi delle canzoni di Fabrizio De Andrè (anarchico), per capire sino in fondo perché l'anarchia è la giusta alternativa politica per una società che vuole essere libera e felice.

Davvero tutto ciò che si dice sull'anarchia è falso. Libera la tua mente dai luoghi comuni e vieni con noi.

Lascio un pdf che è un compendio sull'anarchia, per coloro che volessero immergersi in questo straordinario mondo di pace e di fratellanza, di giustizia e di libertà (vere).

clicca qui

Oppure segui il blog 'Italiani Imbecilli', dove si trovano articoli e link interessanti.

Grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963