Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Il Padre NostroPaddy Kelly »

Daniela Rosati

Post n°128 pubblicato il 10 Novembre 2009 da scintilla.divina

...sono tornata alla mia fede cattolica

d.rosati

Romana, Daniela Rosati è un noto volto televisivo e da alcuni anni conduce il programma “Tuttobenessere”, in onda su Rai Uno il sabato alle 10.40.


Signora Rosati, sappiamo che lei coltiva una devozione particolare, che è anche piuttosto recente, verso santa Brigida: ci spiega il perché?
Sono molto contenta di poter raccontare la mia storia di conversione in quest’anno nel quale si festeggia santa Brigida di Svezia compatrona d’Europa, voluta da Giovanni Paolo II, perché quello che mi è accaduto alcuni anni fa è in stretta relazione con questa grande santa nordica. Da oltre vent’anni sono impegnata in una ricerca sulla regina Cristina di Svezia, la regnante che nel Seicento, da protestante, si convertì al cattolicesimo. Per questo motivo mi recai nella chiesa di Santa Brigida, a Roma. In un libro avevo letto come forse Cristina, che era una giovane curiosa e intelligente, era entrata in relazione con la forte tradizione cattolica svedese che aveva un punto di riferimento certo in santa Brigida. Bisogna immaginare la rigidità della corte di allora, impregnata di cristianesimo luterano, quando ebbe a misurarsi con il desiderio della ventenne, erede del re Gustavo Adolfo, di farsi cattolica. Insomma, ero molto interessata a capire le ragioni della conversione di Cristina, tuttora sconosciute.

Fino ad allora quale risposta aveva trovato alla sua domanda religiosa, di senso della vita?
Da 18 anni avevo scelto il buddismo tibetano come percorso spirituale per la mia vita, dopo una crisi religiosa molto forte vissuta con la morte di una bambina tra le mie braccia. Quel dolore, insieme ad altre prove e dispiaceri accumulatisi nella mia vita, mi fece vacillare. E fu appunto nel buddismo tibetano che in quel momento trovai sollievo. Trovai quel percorso molto simile a quello cristiano: come quest’ultimo punta alla santità, l’altro mira alla “buddità”. Tra l’altro, nel giro di pochi mesi, ebbi l’opportunità di conoscere il Dalai Lama e poco dopo il Santo Padre, che quello stesso anno si erano conosciuti e avevano fatto molta amicizia.

Che cosa le resta, ora, di quel periodo della sua vita, di quella sua fede buddista?
Anzitutto continuo ad essere impegnata nel sostegno ai profughi tibetani in India, anche attraverso l’affidamento delle loro persone, e in particolare del Dalai Lama, alla Madonna di Loreto. Diciamo che ho vissuto e continuo a vivere in me un forte dialogo interreligioso.

Torniamo a santa Brigida…
In quella chiesa cercavo un segno che mi facesse capire le ragioni della conversione della regina Cristina. Quando entrai c’era una messa con un gruppo di svedesi, dunque nella loro lingua. Cercai di seguire in svedese sia la liturgia che i canti, finché una suora brigidina mi si avvicinò e mi chiese se ero svedese. Visto che non lo ero e che era la prima volta che mi trovavo lì, in quella chiesa, mi propose di seguire il gruppo nella visita che avrebbero fatto di sopra, alla casa di santa Brigida. Accettai, molto incuriosita. Ero molto attenta a tutti i particolari: c’erano reliquie, oggetti vari, ma fui molto colpita da un quadro che rappresentava la morte della santa su un’asse di legno che mi fu indicata dalla suora essere in quella stanza. Appoggiata la mano sull’asse, sistemato verticalmente tra altre reliquie, sono caduta sulle ginocchia, senza che fosse un gesto voluto. Ho pensato subito che mi si fossero rotte le ginocchia, ma non sentivo dolore. Era assolutamente inspiegabile, perché era stata una caduta senza freni. Mi ritrovai in una posizione ripiegata, quasi fetale, finché mi sentii la testa avvolta da un cono di luce la cui origine, sebbene lì non vi fosse alcuna finestra, era in un punto di quella stanza trasformata in piccola cappella. Quello era il segno che aspettavo. Da quel momento sono tornata alla mia fede cattolica. (continua)

Vito Punzi - Ufficio Stampa Santuario di Loreto - Giugno 2009
http://www.santuarioloreto.it/nuovomessaggio/giu2009/giu2009_06.htm
  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963