Creato da leonardo_donofrio il 05/01/2009

LIBERI PENSIONATI

RADICALI IN MOVIMENTO PER LA DIFESA DELLA LIBERTA' GruppoIUniScuola info:+39 346 6672531

 

 

« Lo Stato di diritto e il...Una libertà felice. La mia vita »

"Una Cittą a misura di Persona"

Post n°299 pubblicato il 28 Settembre 2016 da leonardo_donofrio
 

 ... CLICK HERE UNDER

 

RICEVIAMO E DIFFONDIAMO VOLENTIERI

Tre mesi fa, grazie all'attivismo volontario e all'autofinanziamento di tanti romani, siamo riusciti a riportare il simbolo RADICALE sulle liste elettorale. Abbiamo detto "ci siamo" con le nostre analisi, i nostri obiettivi, le nostre battaglie.

Aver eluso in campagna elettorale i nodi principali da sciogliere si sta traducendo, nei primi 100 giorni della giunta Raggi, nell'assenza di una direzione chiara da prendere. Prevalgono dunque faide interne, risentimenti ed una drammatica immobilità.

 

A questa situazione non ci si può rassegnare, perché nella città si svolge la nostra vita. Prima dei progetti, bisogna mettere al centro le persone e la loro energia. La città deve essere il luogo di una società aperta, dove la diversità sia una ricchezza e la creatività il motore dello sviluppo.

Negli ultimi anni, abbiamo invece assistito a centri storici devitalizzati in musei, quartieri governati come mere quantità edilizie, grandi operazioni immobiliari che non hanno portato qualità. Ne è seguita l’esclusione dei più deboli e il drastico peggioramento della qualità della vita del ceto medio.

 

Con Riccardo Magi e gli altri compagni crediamo sia arrivato il momento di promuovere e convocare tutte le forze di “civile intelligenza pubblica”, non ricattabili, autorevoli, credibili, che si rendano disponibili per rimettere in movimento Roma, attraverso un piano di riforme e obiettivi di sviluppo. Un piano chiaro, netto, coraggioso.

Per questo abbiamo organizzato alcuni incontri tematici. Il primo di questi, intitolato “Una città a misura di persona”, si terrà mercoledì 5 ottobre alle 17.30 presso la Città dell’Altra Economia all’ex mattatoio di Testaccio dove parleremo di urbanistica, mobilità e

delle grandi trasformazioni sociali, demografiche e tecnologiche che Roma sarà chiamata ad affrontare.

 

PS: come sempre le nostre iniziative sono autofinanziate, sarebbe dunque molto prezioso per noi che tu ti iscriva a Radicali Roma o contribuisca a finanziare l’evento cliccando nel bottone qui sotto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALLARME DEL SINDACATOPENSIONATI I.U.S

Allarme del sindacato pensionati IUS

Gli OVER 70 senza alcuna tutela:"SCIOPERO SILENZIOSO"

DONOFRIO portavoce del Comitato over70: “La consulta grazia le pensioni d’oro e i redditi alti dei dipendenti comunali mentre la giunta del Comune di Milano ha varato all’unanimità gli aumenti degli abbonamenti Atm per gli over 70”

 

COMITATO OVER 70

 
 

SPORT E ATM: AUMENTO DEI COSTI PER GLI ANZIANI

by Sito ufficiale del Gruppo Consiliare Radicale–Federalista Europeo

Leggi tutto Bilancio di previsione 2013 – 2015 del Comune di Milano

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30