Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« GIADA di RIMINISTORIA DI ILARIA »

STORIA DI MARGHERITA

Post n°100 pubblicato il 02 Marzo 2008 da librodade

Ciao Veronica mi chiamo Margherita e ho 37 anni ti racconto la mia storia dolorosa ma sotto certi aspetti x me anche miracolosa.
Tutto è incominciato verso i 16 anni, con dolori fortissimi emorraggie vomito e inappetenza ai tempi mia madre mi fece vedere da più dottori senza però riuscire a capire che cosa avessi...andando avanti con gli anni conosco il mio primo ragazzo che poi diventerà mio marito e con i primi rapporti incomincio a sentire un dolore ancora più forte....a 23 anni ci stavo lasciando le piume x colpa di una diagnosi x l'ennesima volta sbagliata...mi ricoverano d urgenza in osp.con febbre a 40 diagnosticandomi una brutta setticemia operandomi subito scoprono che la causa era endometriosi...mi sono sentita dire dai medici:dobbiamo togliere tutto gli organi sono molto compromessi: io ai tempi desideravo una gravidanza e ho rifiutato e da lì è iniziato il mio calvario più grosso ho avuto x 1 anno la febbre ed entravo e uscivo sempre dall ospedale fino al giorno che mi sono sentita dire dal primario di gin.che il dolore lo avevo nelle orecchie...stufa di star male cerco un altra via e trovo un medico che mi riopera mi ricovera diverse volte a volte anche x mesi fino a che dopo svariate sofferenze e cure a 27anni ecco arrivare il mio primo miracolo il mio bambino..pensando di stare meglio ma il mio incubo rincomincia dopo 6 mesi dalla nascita del mio bambino era tornato tutto come prima se non peggio ho avuto l endometriosi anche a livello polmonare..dopo svariate cure e interventi quando meno me lo aspettavo a 31 anni  dopo un mese dall ennesimo intervento il mio 2 miracolo la mia bambina ma anche qui tutto è durato poco...mi devono di nuovo operare togliendomi un grosso nodulo endo. al retto vaginale dopo di nuovo estenuanti e dolorose cure arrivo a oggi purtoppo a febbaio 2007  devono di nuovo intervenire e durante l intervento il mio gin. decide di mettere nell utero un aspirale che avrebbe permesso di fermarmi il ciclo ma questo purtroppo non è mai avvenuto ero talmente sofferente che mi avevano indirizzato la terapia del dolore prendendo x un anno il contramal a dosaggi forti solo x cercare di avere una vita normale senza dolori ma dopo 6 mesi da questultimo intervento alla visita di contollo mi sento dire che si era di nuovo formata una grossa massa di 6 cm e che a questo punto dovevo togliere tutto perchè era l unica soluzione alle mie sofferenze...ora mi sono dovuta disintossicare dal contramal che mi aveva portato dipendenza e non ti dico anche qui cosa ho sofferto...ma ora mi sembra di aver ricominciato a vivere non mi sembra vero senza dolori..spero tanto di aver finito con questo incubo costatomi dolori sofferenze interventi 8 in tot e ricoveri estenuanti nonostante tutto mi ritengo fortunata xchè ho potuto avere i miei 2 figli i miei due miracoli e solo questo mi ripaga di tutta la sofferenza che ho dovuto subire...spero che la mia storia ti possa servire ciao Margherita.

Non aggiungo altro Margherita. E' bello il finale della tua storia. E dice tutto!
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963